1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dichiarazione guerra giappone

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da aldila.deisogni, 14 Dicembre 2007.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    domanda diplomatica:
    io sono il ted. se nel 41 dichiaro guerra al giappone prima che lo stesso giappone dichiari guerra agli usa riesco a stare neitrale con gli usa ?
    se cio' avviene avrei come nemico il giappone ma non gli usa ... una soluzione buona per il ted . che potrebbe dedicarsi al russo senza pensare troppo agli sbarchi in francia.
    che ne dite?
     
  2. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Le cose sono indipendenti, a meno che tra usa e giappone non ci siano patti.Ricorda che il Giappone è a capo di un'alleanza a sè stante.
    Se dichiari guerra al Giappone e sei in guerra anche con la Gran Bretagna, niente vieta agli usa di entrare nell'alleanza con gli inglesi e di farti guerra.
    Così ti ritroverai in allegria in guerra con un avversario in più, il Giappone...
     
  3. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ok. ma io ho notato che appena il giappone dichiara guerra agli usa , gli usa la dichiarano anche a me. se sono in buoni rapporti con il jap ed ho fatto il tripartito., pensavo che non essendo amico del jap gli usa almeno per qualche anno se ne stava bravo con me , logico se le relazioni con gli usa zono sui +180 circa.
     
  4. King Migio

    King Migio

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    129
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    loro non ti dichiarano guerra,entrano negli alleati che sono già in guerra contro di te.In pratica non puoi fare niente per impedire di avere contro gli usa se non sperare che gli americani non entrino negli alleati (ma prima o poi avviene)
     
  5. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    La catena degli eventi dovrebbe essere questa.
    Germania in guerra con Gran Bretagna e URSS.
    Giappone non in alleanza con Germania.
    Germania dichiara guerra a Giappone.
    Giappone dichiara guerra a USA.
    USA entrano in alleanza con Gran Bretagna (aderire alle democrazie penso sia automatico per loro, se poi vengo smentito non so:cautious: )
    A finale la Germania si ritrova in guerra con Gran Bretagna, USA, URSS, Giappone (nemico in più).
    Giappone si ritrova in guerra con USA, Gran Bretagna e Germania.
    Gran Bretagna e USA in guerra con Germania.
     
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    grazie per la catena.. è tutto chiaro..
     

Condividi questa Pagina