1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Diablo 2 consigli build

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da MaxHeadroom, 30 Aprile 2012.

  1. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Salve a tutti. Da pochi giorni ho rimesso mano al venerabile Diablo 2, completo di espansione e patchato fino alla 1.13. Ho ricominciato con un barbaro ma, come ogni volta, le innumerevoli variabili da tener conto in questo gioco mi terrorizzano.
    Nella fattispecie, non so come assegnare i punti alle abilità e quali oggetti preferire. Così, ho conservato i nove punti dello skill tree sperando in una rivelazione miracolosa da parte vostra.
    Insomma, per farla breve, aiutatemi con una build PvM esclusivamente single player. E abbiate l'accortezza di utilizzare termini comprensibili perchè, putroppo, non sono un hardcore player di Diablo. Grazie.
     
  2. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
  3. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Avevo già dato un'occhiata a questi siti, ma le build che propongono sembrano roba adatta ai veterani consumati del gioco. Dannazione, ogni volta che riprendo Diablo in mano, mi sembra di dover studiare per un esame di laurea. Tutti quei numeri, percentuali, statistiche ecc...mi fanno impazzire.
    Credo proprio che mi manchino le basi. L'A-B-C.
     
  4. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Perchè non parti con un qualcosa di non troppo complesso che ti permetta di avanzare senza troppi problemi fino al livello 25/30.

    Per non avere troppi problemi puoi rifare le stesse quest un paio di volte. Ad esempio andare a Tristram nel primo atto almeno quattro o cinque volte è un modo comodo per salire facilmente di livello.

    Cerca di arrivare da Andariel verso il 18° livello (la puoi battere al 14° ma male non fa). Aspetti il 22° per Duriel e poi vai facile seguendo solamente le quest.

    Arrivato al quarto atto ti rendi conto di come vuoi davvero evolvere il tuo personaggio.

    Ti consiglio di tenerti da parte Stat point (una ventina o più). Non sei obbligato a metterli ogni livello e, probabilmente, non ti servono. Finchè vai avanti bene non cambiarli.

    Non sparpagliare troppo i punti nello skill tree. Anche in questo caso non sei obbligato a metterli e, in molti casi, conviene tenerli. Individua una o due abilità che ti sembrano utili da usare sempre (comprese tra il livello 1 e 18) e cerca di potenziare solo quelle.

    Se poi hai qualsiasi problema ovvero ti stufi del tuo personaggio puoi sempre tornare all'atto uno nel campo e farti resettare stat e skill points.

    Le guide sono un effetti un po' tecniche ma, scopo del gioco è battere Baal, Diablo e compagnia. Se vuoi puoi non perderti nell'iperottimizzazione e divertirti!

    Luigi

    p.s. per le stat presta un occhio di riguardo alla vitalità. Destrezza e forza sono utili solo se rimani vivo!
     
  5. Krown®

    Krown®

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    141
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    vai tranquillo che Diablo 2 è così facile che potresti finirlo tranquillamente anche assegnando tutti i punti skill a caso... la vera difficoltà (e i veri nemici/oggetti) ci sono quando inizi il gioco con una difficoltà più elevata (dopo averlo finito una volta).

    Cmq il barbaro è il personaggio più semplice in assoluto..

    Come skill devi tenere alta la forza, la vita e un po' la destrezza.. come armi ti consiglio di specializzarti nelle spade perché il barbaro può tenere una "spada a due mani" con una mano (e quindi puoi andare in giro con due spade a due mani potentissime contemporaneamente).

    In un'arma devi tenere conto del range di danno (se c'è scritto 1-16 vuol dire che ogni volta che colpisci un nemico gli fai un danno che può comprendere questo range) e delle sue proprietà magiche che danno vari bonus (che ne so, ti fanno colpire più velocemente, oppure ti aggiungono un danno da gelo o fuoco ad ogni tuo colpo etc.).
    Le percentuali servono solo per le resistenze (che te le danno gli anelli, amuleti o altri oggetti magici) e per sapere quanta probabilità hai di colpire un nemico quando lo attacchi (più hai destrezza e più aumenta la probabilità e la velocità nel colpirlo... ma più un nemico ha destrezza alta e più la probabilità di colpirlo diminuisce in rapporto alla tua).

    In sostanza tu devi andare avanti con la tua avventura ammazzando una miriade di mostri..ogni volta che hai l'inventario pieno fai un gate per la città e vendi tutte le cose decenti che hai trovato ma che non ti servono, ti ripari le armi e l'armatura, vedi se il fabbro vende qualcosa di bello che potrebbe servirti e poi riparti.
    è tutto qui.. ce l'ha fatta pure mia sorella di 14 anni a giocarci.
     
  6. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Vi ringrazio gente, vi ringrazio. In effetti ho già fatto Tristram tre volte, ma senza beccare drop particolari, e sto anche conservando tutti i punti stat/skill, alzando solo forza e destrezza quel tanto che servono per indossare l'equipaggiamento.
    Credo che seguirò il consiglio di Luigi e deciderò tutto verso la fine.
    Lo so, Diablo inizia a mostrare la sua vera faccia a partire dalla difficoltà Incubo, per non parlare poi di Inferno. Il fatto è che vorrei arrivarci con un personaggio cazzuto, e non alla caxxo di cane.
     
  7. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Mi servono altri consigli.
    Ho appena terminato il gioco a difficoltà Normale, e a Incubo è tutto un altro paio di maniche. Vorrei sapere se sto procedendo bene con la build.
    Ho un barbaro di liv.38
    Forza 70
    Destrezza 60
    Vitalità 101
    Energia 10

    Dominio della spada 21
    Furia 10
    Colpo 2
    Stordimento 2
    Concentrazione 2
    Urlo 2

    Come equipaggiamento: Rifugio di Sigon e Zoccolo di Sigon, Dente di Cleglaw + flamberga rara nello slot 1, due spade giganti rare nel 2, cintura unica Vergadoro, guanti unici Pugno di Sangue, anello unico Nagelring, elmo raro non male.
    Dite che sto andando bene o è il caso di respeccare? Perchè noto che spesso i colpi vanno a vuoto e, quando colpiscono, non infliggono poi tanto di quel danno (o forse sì, e sono io a sbagliarmi).
     
  8. Krown®

    Krown®

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    141
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    No c' è qualcosa che non va.. Perché hai aumentato così tanto la vitalità?
    Secondo me è troppa, dovevi concentrarti un po' di più sulla forza (che ti aumenta anche il danno) e sulla destrezza... La forza nel barbaro è la skill principale, deve essere quella più alta di tutte.
    Tu praticamente ti sei fatto un tank (cioè prendi tante botte durando molto, ma fai poco danno).

    Io di solito quando aumentavo di livello mettevo quasi sempre 2 punti alla forza, ed il resto lo dividevo con la destrezza e la vitalità..

    L'equip invece può passare, poi tanto troverai oggetti migliori a difficoltà incubo..

    Cmq non disperare, d'ora in poi quando aumenti di livello metti i punti solo su forza (a manetta) e destrezza fino a quando la forza supererà di 10-20 la vitalità..
    Occhio anche alle resistenze, che a difficoltà incubo hai un malus ed ad inferno sarà ancora maggiore.
     
  9. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Veramente dai vari pareri letti in internet, sono tutti concordi nel ritenere la vitalità più importante della forza e della destrezza, in quanto queste ultime due si possono alzare con l'equipaggiamento, con conseguente aumento dei rispettivi danno e grado d'attacco.
    Sì, per le resistenze è un problema. Ho notato il drastico malus, e la cosa non aiuta.
     
  10. Krown®

    Krown®

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    141
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    sì ma secondo me hai comunque esagerato ^^..hai troppa vitalità e troppa poca forza.. è il motivo per cui togli poco.
    Io non mi sono mai affidato totalmente all'equipaggiamento per le skill.. magari trovo roba potentissima che però non mi aumenta la forza e ci devo rinunciare?
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    il mio personaggio preferito è il paladino, unisce predisposizione alle armature avanzate e le capacità magiche di cura e contro orde di non morti ^^

    chissà come sarà diablo 3...speriamo che mettano barriere ai cheaters che hanno infestato i servers di diablo 2 per un certo periodo...
     
  12. Krown®

    Krown®

    Registrato:
    10 Aprile 2012
    Messaggi:
    141
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Diablo 3 è bello ma a me ha semi-deluso.. mi aspettavo molto di più, ed invece l'hanno reso più "casual" per un pubblico più vasto.. basti pensare che hanno tolto l'aumento delle skill (fa tutto in automatico)...
    Questa volta la Blizzard si è comportata come l'EA e ha pensato solo ai soldi..

    Nel Metacritic gli utenti fan sono inferociti, infatti ha un user score di 4.1
     
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    hanno già fatto un macello per Starcraft 2 che è praticamente uguale al primo con makeup grafico più cool...
     

Condividi questa Pagina