1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(DH mds) Chaos Theory

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da ivan il terribile, 17 Agosto 2014.

  1. ivan il terribile

    ivan il terribile

    Registrato:
    1 Settembre 2012
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +7
    Ciao a tutti, questo è il mio primo AAR, ho preso spunto dal capitolo della serie Splinter Cell, in cui un complotto dell'intelligence giapponese(I-SDF), architettato dall'ammiraglio Otomo ,rischia di far scoppiare la terza guerra mondiale. Nella mia partita prenderò il comando del Giappone nel 2003, e cercherò di ricreare l'impero. Investirò molto su unità speciali e servizi segreti in modo da rappresentare l'I-SDF e il crescente ruolo nel complotto. Quando sarò pronto un colpo di stato mosso dall'ammiraglio Otomo farà cadere la repubblica.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 17 Agosto 2014
  2. ivan il terribile

    ivan il terribile

    Registrato:
    1 Settembre 2012
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +7
    La situazione dello stato Giapponese il 23 Marzo 2003 è la seguente:
    IC 464/288 (difficoltà normale)
    Esercito: 20 unità
    Aviazione: 13 unità (6 caccia, 4 bombardieri navali)
    Marina: 13 incrociatori leggeri, 13 sottomarini e 28 destroyer, nessuna unità pesante o di un certo rilievo.

    I miei obbiettivi a livello diplomatico sono:
    -Riprendermi l'isola di Sakhalin
    -Entrare nella NATO, almeno temporaneamente per ricevere materie prime e schemi dagli USA
    -Icrementare le relazioni con la corea del Sud in previsione della guerra che la coinvolgerà contro la corea del Nord

    Militarmente invece cercherò di annettere tutti gli stati asiatici che potrò, finche non sarò abbastanza forte da entrare in una guerra seria.

    Spero mi segua qualcuno :)
     

    Files Allegati:

    • Like Like x 2
  3. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Ti seguo ;).
     
  4. ivan il terribile

    ivan il terribile

    Registrato:
    1 Settembre 2012
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +7
    Grazie :),
    ho giocato fino al 3 giugno 2005 e ovviamente finora è successo ben poco, se si esclude un terremoto a Chuetsu nel 2004 e un piccolo incidente diplomatico con la Cina per via di alcuni prigionieri che poi ho liberato.
    Il Giappone è poverissimo di materie prime, ho dovuto fare scambi con mezzo mondo e purtroppo non riesco a sfruttare con continuità tutto il potenziale idustriale di cui dispongo. Per ora ho sfornato 4 sottomarini, 3 intercettori, motorizzate e unità speciali ( adesso non ricordo il nome).
    Per sopperire alla carenza di gomma e acciaio mi sono prefissato come prima conquista l'Indonesia, la quale non è protetta da altri paesi e ha buone risorse. La neutralità per ora non mi consente di fare nulla, ma cercherò di risolvere.
    Sto studiando progetti industriali e navali per poter costruire la prima portaerei (che diventerà ovviamente la nave ammiraglia della flotta fino a che non ne avrù realizzata una più moderna).
     
  5. ivan il terribile

    ivan il terribile

    Registrato:
    1 Settembre 2012
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +7
    A domani la prossima puntata :D
     
    • Like Like x 1
  6. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Interessante, ti seguo anchio. Mi piace questo AAR diverso dai soliti. :approved:

    Domanda niubba: non ho capito se utilizzi DH con qualche mod... :whistle:
     
  7. ivan il terribile

    ivan il terribile

    Registrato:
    1 Settembre 2012
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +7
    Gioco con la mod "Hybrid MDS", ovviamente per il colpo di stato che ho inscenato ho utilizzato il trucco freedom ;).

    Tornando a noi, durante il mio periodo di riarmo sono scoppiate due guerre, una tra Etiopia e Somalia finita con una patta, e l'altra tra Vietnam, alleato della Cina, e il Laos, che è stato annesso dalla Cina.
    Per minimizzare il problema delle risorse ho costruito un paio di impianti nucleari, esistono infatti una serie di eventi random che forniscono elettricità materiali rari e metallo in cambio di un +2/3 di dissenso. Inoltre ci sono eventi relativi a macro numeri (o qualcosa di simile) che forniscono un bonus (e anche malus) di produzione, o di infrastruttura.

    Nel mese di Agosto (2007) si è consumato il colpo di stato architettato dall'I-SDF, esso era studiato per far tornare l'Imperatore (Akihito) a capo del Giappone, il quale sarebbe stato un burattino tra le mani dell'ammiraglio Otomo. Per evitare tensioni con gli Stati Uniti, dal momento che la Costituzione Post Bellica era stata infranta, vengono offerte basi strategiche per un eventuale conflitto con la Cina e la nostra adesione alla NATO (anche se non è una cosa molto realistica dovrebbe stare in piedi, voi che dite? :D)
    Malesia e Indonesia sono i primi obbiettivi del nuovo Impero, il riarmo ormai completato prevede la creazione di trasporti e qualche unita speciale.
    L' ultimo problema che mi è sorto è relativo al denaro, anche se impiego gran parte del potenziale industriale per la produzione di beni di consumo non riesco ad andare in positivo :confused:

    A presto :)
     

    Files Allegati:

  8. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Ti seguo!
     
  9. ivan il terribile

    ivan il terribile

    Registrato:
    1 Settembre 2012
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +7
    Grazie :)

    piccolo aggiornamento: il 15 Agosto 2008 l'Iran lancia un missile contro Israele che ricambia con una dichiarazione di guerra, in sostegno agli israeliti intervengono gli USA, e di conseguenza anche noi (Volevo sganciarmi dalla NATO, ma questo evento mi ha colto impreparato). L'offensiva iraniana è una vera e propria blitzkrieg, in pochi mesi sbaragliano le truppe USA d' istanza in Afghanistan, Iraq, annette il Kuwait, per poi regolare i conti con i sauditi (Screen).
    Contemporaneamente Giordania e Algeria vengono sconvolte da due rivoluzioni fondamentaliste.
     

    Files Allegati:

  10. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    la terza guerra mondiale sta cominciando...
    P.S: ti seguo
    P.P.S: potresti fare degli update un po più corposi, per favore? Sempre se non è un problema per te, naturalmente.
     
  11. ivan il terribile

    ivan il terribile

    Registrato:
    1 Settembre 2012
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +7
    4 Gennaio 2009: Invasione!
    Comincio le operazioni nel Borneo (27 Gennaio Tarakan), per avere una base più vicina di Okinawa, sposto la flotta nel mar di Java con il compito di affondare convogli, salvo poi metterla come scorta per i vari sbarchi dopo che tre valorose brigate di marines e relativi trasporti sono stati annientati. La guarnigione sull'isola conta 4 divisioni, asserragliate nella giungla, che combatteranno fino al 12 Agosto.
    Il 24 Febbraio comincio lo sbarco a Soerabaja, nella parte orientale dell'isola di Java. La battaglia è stata lunghissima (3 Maggio!) a causa dei continui rinforzi che gli indonesiani facevano affluire, dopodiché è stata quasi una passeggiata fino a Batavia, quasi :). Il 19 Giugno infatti le truppe d'assalto dell'I-SDF entrano in città, eliminando le ultime unità nemiche, ormai non più in grado di fuggire dall'isola.
    Come ricompensa per la presa della capitale, ho inviato le medesime unità a Sumatra per ripulire l'isola e appropriarsi delle risorse.
    A questo punto è solo questione di tempo, conquistata la parte indonesiana della Nuova Guinea, rimane solo la roccaforte di Celebes ad opporsi all'Impero.
    Il 3 Dicembre 2009 l'Indonesia si arrende e accetta l'annessione, a questo punto però sorge un nuovo problema, le nuove province sono scontente e propense alla lotta armata, ma niente di irrimediabile.
    Ora credo che mi concentrerò su Malesia, Singapore, Filippine, Thailandia e la restante parte della Nuova Guinea, ovviamente sperando di non pestare i piedi a nessuno.

    Durante questo periodo mi sono accorto di alcune cose:
    -Mc Cain ha battuto Obama alle elezioni.
    -Israele e Iran (dunque anche USA) hanno raggiunto un accordo per una pace bianca. Dal conflitto che ha tenuto il mondo con il fiato sospeso risulta però vincitrice l'Iran che si è appropriata di immense quantità di petrolio e ha abbattuto quasi tutti i regimi confinanti che ne minacciavano la prosperità (rimane solo la Turchia...).
    -Il Pakistan si è alleato con Cina e Vietnam.
    -La Romania ha annesso Moldavia (evento di unificazione) e Transnistria ( non si è arresa senza combattere, ma alla fine i siberiani si sono dovuti comunque arrendere :().

    Per quanto mi riguarda ho cominciato la costruzione di 4 portaerei, 2 pronte a metà 2010, le altre nel 2012. Ho creato 9 unità di marines (escluse le 3 perse) e ora ho iniziato l'addestramento di alcune unità di guarnigione per sedare eventuali rivolte.

    Alla prossima :)
     

    Files Allegati:

    • Like Like x 3
  12. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    l'Iran è troppo potente e McCain è troppo militare...secondo me presto la guerra mondiale insanguinerà il mondo ancora una volta.
     
  13. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Bell'AAR ;) Peccato molti restino incompleti.
     
  14. Brancaleone da Norcia

    Brancaleone da Norcia

    Registrato:
    19 Agosto 2016
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Saluto!
    Purtroppo ho perso sia la password che la casella di posta a cui avevo associato l'account di Ivan il Terribile. Risfogliando il forum come visitatore ho ritrovato questa mia vecchia partita, che mi aveva davvero appassionato, e ho deciso di iscrivermi nuovamente (le ho tentate tutte) e di ridare seguito a questa AAR :)

    A presto!
     
  15. Brancaleone da Norcia

    Brancaleone da Norcia

    Registrato:
    19 Agosto 2016
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    ScreenSave13.jpg ScreenSave14.jpg 12 Settembre 2010

    Terminate con successo tutte le offensive, sto consolidando i vari territori, con una percentuale di rivolta dal 30% al 35%, tutto nella norma :).
    Nel frattempo ho varato le prime due portaerei della mia nuova flotta imperiale, ancora in fase embrionale.
    Il prossimo obbiettivo della campagna sarà il consolidamento della presenza giapponese nel sud-est asiatico mediante l'invasione di Thailandia e Birmania, i loro eserciti non sono nulla contro le formazioni d'assalto dell'I-SDF!

    Per quanto riguarda le altre potenze locali in rotta con la nostra politica estera, spiccano ovviamente Cina, molto più forte di noi industrialmente,la Russia, inferiore a noi e senza alleati, e l'India che mi sono prefissato come obbiettivo importante e per la quale studierò un'invasione su larga scala.

    A presto :)
     
  16. Brancaleone da Norcia

    Brancaleone da Norcia

    Registrato:
    19 Agosto 2016
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    1 Dicembre 2010 : Operazione Siam
    Per l'invasione del Siam ho radunato 28 divisioni miste per l'assalto via terra alla Thailandia dislocate al confine, dopo aver impegnato il grosso delle forze nemiche e averle braccate, si sarebbero riunite alle forze d'assalto dell'I-SDF a Bangkok. Nella regione di Nashon Sawan (a ovest di Bangkok) ho fatto sbarcare infatti in totale una decina di divisioni(forze speciali e marines). Inizia praticamente subito l'assalto alla capitale, la cui conquista viene ufficializzata il 18 dicembre dal futuro generale Kizaki. Nella penisola le mie forze, nonostante la superiorita numerica, vengono fermate da una forza di 12 divisioni a Surat Thani( un restringimento nella penisola, ricoperto di giungla) fino al 19 dicembre. La presenza di queste unita non sarà più un problema, non potendo ricevere rifornimenti ed essendo con le spalle al muro.
    Il 12 gennaio cade anche la regione di Phit Sanulok, le forze Thailandesi sono così divise. Alcune unità resistono ancora qualche giorno nella giungla, ma non possono sottrarsi all'armistizio che viene firmato il 4 Febbraio.

    Le forze sono ridislocate al confine birmano, posso contare sulla superiorità aerea, ma non posso far sbarcare altre unita lungo le coste per alcuni danni subiti ai trasporti durante l'assalto anfibio a Bangkok.
    Il 16 Gennaio do il via all'offensiva, anche qui il terreno rallenta le mie forze, ma poco importa. Il 2 Marzo anniento 6 divisioni accerchiate, e l'I-SDF ha così la possibilità di prendere Rangoon praticamente senza sparare un colpo. Con l'annientamento di altre due unità nei pressi della capitale, la parte meridionale del paese è definitivamente mia!
    Il 21 marzo cade la roccaforte di Lashio, a nord, condannando anche la Birmania alla resa all'annessione nel rinato Impero Giapponese.

    Contemporaneamente alla mia campagna nel sud-est asiatico, 1l 19 febbraio scoppiala guerra civile in Libia, i governativi di Gheddafi contollano Tripoli, mentre i ribelli si sono asserragliati in Cirenaica, nelle roccaforti di Bengasi e Tobruk.
    Nel mese successivo si consuma la tragedia di Fukushima, l'11 marzo, che ci arreca un bel danno, ma grazie alla forte economia e agli aiuti esteri presto sarà sotto controllo.


    1.jpg 2.jpg 3.jpg
     
  17. LetsTryToSurvive

    LetsTryToSurvive

    Registrato:
    25 Settembre 2015
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +24
    Un bel AAR spero che lo continui fino alla fine. Ti seguo :approved:
     
  18. Brancaleone da Norcia

    Brancaleone da Norcia

    Registrato:
    19 Agosto 2016
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Grazie :)

    Prossimamente invaderò le Filippine, non sembrano gran che e non hanno nessuno che li protegga. Questo mi darà un'altra base da cui far partire l'offensiva contro la Cina, che non si attuerà prima di un anno, me la immagino molto complicata, quindi sarà bene attrezzarsi, anche se posso contare sugli USA.

    L'ammiraglio Otomo si prepara a fare la propria mossa, potrebbe fondare un impero millenario, o annientare definitivamente il Giappone...

    A presto :)
     

Condividi questa Pagina