1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[DH 1.03] USA 1936: L'ascesa di una potenza mondiale

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da ^_AC_^, 12 Aprile 2013.

  1. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    1939-1: La fine di una guerra e l'inizio di un'altra (1 Gennario 1939 – 1 Aprile 1939)

    Il 6 Febbraio viene stipulato un trattato tra Germania e Unione Sovietica: è il Patto Ribbentropp-Molotov. Contemporaneamente, un colpo di stato avviene nella Città Libera di Danzica e il partito nazista locale prende il potere.

    [​IMG]

    Il 20 Febbraio avviene il disastro: la Cina di arrende e si trasforma in uno stato fantoccio del Giappone che decide di controllare direttamente alcune delle province più ricche industrialmente o strategicamente posizionate, come Shanghai e l'isola di Hainan.

    [​IMG]

    Questa notizia però riesce finalmente a scuotere l'animo del popolo statunitense che rimane scioccato. La crescita di IC è molto utile mentre lo spostamente verso l'interventismo mi permette di poter provare a prendere la decisione per estendere la costrizione. Purtroppo senza una guerra in corso e con interventismo così basso, le probabilità di riuscita sono minime, quindi decido di lasciar perdere per ora e aspettare condizioni migliori.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Nel frattempo il 1 Marzo le spie Giapponesi decidono di voler dimostrate di essere migliori dei loro colleghi Italiani e Tedeschi e puntano in alto: il tentativo di assassinio del Capo di stato maggiore dell'Esercito degli Stati Uniti ha successo. Il colpo è temibile più che altro per l'orgoglio: non sono ancora pronto a rispondere a questi attacchi. Per il momento, la lista delle nazioni di cui vendicarsi si allunga ma l'unica azione intrapresa è l'aumento dei fondi per la rete di spionaggio. Mi servono più tempo e anche migliori tecnologie per poter reagire con forza; purtroppo ho trascurato sia di aumentare i fondi in passato (si può solo ogni 6 mesi) sia di ricercare migliori tecnologie in questo campo.

    [​IMG]

    Il 1 Aprile alle ore 14 decido che la situazione è abbastanza pesante da giustificare la produzione di unità militari. Metto in produzione una serie parallela di 3 unità motorizzate dotate di brigata di carri armati medi e una serie parallela di 3 unità di fanteria dotate di una brigata di artiglieria e di una di carri medi. Per ora una serie di 10 per entrambi, poi vedrò se allungare o terminare la serie. Seleziono l'opzione per upgradare automaticamente l'unità se ricerco un modello migliore (e conto di iniziare a ricercare Fanteria Motorizzata 1939 presto).
    In questo momento le mie risorse (IC e manpower) sono limitate. Quindi preferisco creare poche unità ma molto forti. Quando sarò in guerra cercherò di sfornare molte unità di supporto, con brigate diverse e meno costose

    [​IMG]

    Alle ore 20 del 1 Aprile, la situazione precipita: la Germania dichiara guerra alla Polonia! Subito il Regno Unito, che garantiva l'indipendenza dei Polacchi, dichiara guerra alla Germania insieme alla Francia. E' l'inizio della Seconda Guerra Mondiale!

    [​IMG]

    Ecco l'elenco delle tecnologie scoperte dai nostri tech teams nel corso di questo trimestre:
    • Delay Doctrine
    • Carrier Air Group 1937
    • Basic Light Tank
    Una guerra è finita. Un'altra guerra è iniziata. Il futuro è incerto.
     
    • Like Like x 1
  2. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Si alzi il sipario!
     
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    1939-2: Intermezzo 1 (1 Aprile 1939)

    E ora vediamo qualche screenshot della situazione mondiale.

    Numero di divisioni terrestri:

    [​IMG]

    Numero di divisioni aeree:

    [​IMG]

    Numero di divisioni navali:

    [​IMG]

    Numero di tecnologie conosciute:

    [​IMG]

    Come si vede, gli Stati Uniti sono solo in quinta posizione come numero di tecnologie conosciute. La mia idea iniziale di ricercare tutte le tecnologie si è scontrata con la dura realtà. :(
     
  4. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Con le industrie americane suppongo che una volta entrato in guerra recupererai il gap.
    Comunque complimenti per la cura delle mappe.
     
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    1939-3: La campagna di Polonia (1 Aprile 1939 – 21 Maggio 1939)

    L'attacco della Germania è molto forte: la Germania dispone di circa 150 divisioni mentre la Polonia ne ha solo 50, anche se la Germania deve tenere sotto controllo le 100 divisioni Francesi.
    Dopo neanche due settimane di scontri, il 14 Aprile una notizia distrugge il morale delle truppe Polacche: l'Unione Sovietica inizia a invadere la Polonia da est. Ad ovest la Germania ha già occupato Danzica e Cracovia e si trova alle porte di Varsavia. La Polonia non può resistere a lungo.

    [​IMG]

    Il 3 Maggio, dopo poco più di un mese di battaglie, la Germania proclama l'annessione della Polonia, dopo averne occupato le città principali. Due giorni dopo, il 5 maggio, Germania e Unione Sovietica si spartiscono la Polonia secondo i piani di occupazione definiti nel patto Ribbentropp-Molotov.

    [​IMG]

    Il 7 Maggio le fabbriche che stavo costruendo (tranne Hartford, maledette spie italiane!) diventano finalmente operative. Cancello la loro produzione e inizio a produrre intercettori e bombardieri tattici (in realtà un'unità di bombardieri era già stata messa in coda a inizio Aprile).

    [​IMG]

    Il 12 Maggio vengo nuovamente colpito dalle spie giapponesi che aumentano il dissenso interno del paese. Purtroppo ho risorse limitatissime e ci vorrà molto tempo per riuscire a ridurlo a zero.

    [​IMG]

    Diamo un'occhiata alle perdite: la Polonia ha perso quasi 600 000 soldati contro i 63 000 della Germania, quindi in un rapporto di quasi 10:1. Da notare però che la Germania ha perso più carri armati (119 contro 102) ma questo è dovuto al fatto che l'esercito Tedesco ha un maggior numero di unità corazzate.

    [​IMG]

    Il 21 Maggio un'altra notizia sconvolge il mondo: la Germania dichiara guerra a Lussemburgo, Belgio e Olanda. L'Operazione Fall Gelb ha inizio, con quasi un anno di anticipo rispetto alla storia.

    [​IMG]

    L'Anschluss anticipato ha portato a conseguenze inattese. Se la Germania riuscirà a colpire la Francia quando non è ancora pronta, le conseguenze potrebbero essere estremamente vantaggiose per i Tedeschi. D'altra parte, potrebbe essere la Germania stessa a non essere pronta.

    Ecco l'elenco delle tecnologie scoperte dai nostri tech teams nel corso di questo periodo:
    • Early Static Anti-Air Artillery
    • Basic Decryption Devices
    • 1937 Naval Infantry Division
     
  7. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Dannati crucchi ....
     
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    1939-4: La campagna di Francia (21 Maggio 1939 – 1 Ottobre 1939)

    L'8 Giugno Winston Churchill diventa Primo Ministro del Regno Unito. Il 17, l'Olanda si arrende e viene annessa dalla Germania mentre dieci giorni dopo, il 27 giugno, è il Belgio a capitolare. Il 30 giugno 1939 la Turchia annette lo Stato di Hatay.
    Il 6 Luglio, dopo la caduta di Parigi, l'Italia decide che è il momento giusto per entrare in guerra, si allea con la Germania ed dichiara guerra agli Alleati. Il 7 luglio la Francia inizia dei negoziati di pace: la Germania chiede il controllo della costa nord e della costa atlantica mentre il Regno Unito offre la creazione di un'unione tra Francesi e Britannici. Due giorni dopo, la Francia rifiuta la proposta Britannica ed firma l'armistizio di Rethondes con la Germania.
    Il 12 Luglio la resa della Francia è ufficiale. La risposta del Regno Unito è di garantire l'indipendenza della Grecia, che accetta di buon grado.

    [​IMG]

    La Francia ha perso più di un milione di uomini in pochissimo tempo mentre la Germania ha perso solo 120 000 uomini circa. Da notare anche le perdite del Regno Unito, quasi 100 000 uomini: in parte sono caduti in Francia, in parte in Egitto combattendo contro gli Italiani.

    Il 15 Luglio un'altra pessima notizia. Nell'incontro di Hendaye, la Germania offre allo Stato Spagnolo il Marocco Francese, in cambio di un'alleanza. Gli Spagnoli accettano e lo Stato Spagnolo entra ufficialmente a far parte dell'Asse. Purtroppo in questa partita molti eventi negativi con bassa o bassissima probabilità di riuscita mi stanno colpendo senza pietà. :(

    [​IMG]

    Il 2 Agosto viene terminata la fabbrica in costruzione ad Hartford e cancellata la serie successiva. Decido di non costruire altro ma di cercare di abbattere il dissenso. Poche ore dopo, il Regno Unito mi offre un accordo molto vantaggioso che decido di accettare: ho bisogno di IC e di spostare le barre diplomatiche verso interventismo e guerrafondaio. Purtroppo l'evento mi aggiunge anche 6 punti di dissenso, quindi per il momento non aggiungo niente alla coda di costruzione.

    [​IMG]

    Il 9 Agosto Germania, Italia e Giappone firmano il patto Tripartito: gli USA decidono di diventare l'Arsenale della Democrazia, ottenendo IC ed investimenti nella costruzione di navi.

    [​IMG]

    Il 10 Agosto posso far partire il Lend Lease. L'IC aumenta e le barre diplomatiche si spostano verso interventismo e guerrafondaio. Purtroppo però le successive decisioni mostrano che per aiutare il Regno Unito dovrei perdere 10 IC. Per il momento non me la sento di fare questo investimento, rimango ad osservare la situazione.

    [​IMG]

    Sempre il 10 Agosto la Yugoslavia si allea con la Germania, ma il giorno successivo un colpo di Stato fa uscire la Yugoslavia dall'Asse. La Germania decide di vendicarsi e il 27 Agosto dichiara guerra. L'attaco è devastante e il 26 Settembre la Yugoslavia è annessa e spartita tra le potenze dell'Asse: la Bulgaria si è allineata il 28 Agosto, la Romania il 29 e l'Ungheria il 4 Settembre.

    Nel frattempo il 18 Agosto la Francia Libera, guidata da De Gaulle, dichiara la propria indipendenza e ottiene il controllo della Francia Equatoriale.

    [​IMG]

    Il 24 Agosto il Regno Unito attacca la flotta Francese a Mers-El-Kébir, ma solo poche navi sono danneggiate, con perdite minime per i Francesi. Questo fallimento avrà un impatto negativo sull'opinione pubblica nel Regno Unito. Ancora una volta, evento negativo con bassa probabilità

    [​IMG]

    L'8 Settembre il Giappone manda un ultimatum alla Francia e ottiene il controllo dell'Indocina Francese.

    [​IMG]

    Il 1 Ottobre, l'Italia decide di dichiarare guerra alla Grecia. E' l'inizia di una nuova campagna militare.

    [​IMG]

    Ecco un riassunto delle perdite subite finora dai maggiori paesi:

    [​IMG]


    Ed ecco l'elenco delle tecnologie scoperte dai nostri tech teams nel corso di questo periodo:
    • 1939 Infantry Division
    • Semi-Modern Seaplane
    • Improved Light Tank
     
  9. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    1939-5: La campagna di Grecia (1 Ottobre 1939 – 16 Febbraio 1940)

    Mentre l'Italia e la Bulgaria guidano l'avanzata dell'Asse nei territori della Grecia, il 15 Ottobre il Madagascar decide di entrare a far parte della Francia Libera.
    Il 1 Novembre, l'Unione Sovietica presenta le proprie richieste territoriali alla Finlandia, che rifiuta sdegnosamente: l'Unione Sovietica dichiara guerra!

    [​IMG]

    Il 5 novembre la Svezia manda volontari e rifornimenti alla Finlandia, ma senza intervenire ufficialmente. Il 27 novembre mi accorgo di poter aumentare il budget dei miei servizi di intelligence e lo faccio. Tuttavia al momento preferisco non iniziare azioni offensive. Il 6 dicembre una buona notizia: il Congresso autorizza l'aumento delle spese militari (un evento "Gearing Up for War"), incrementando l'IC in tempo di pace e migliorando gli slider politici. Penso di poter avere abbastanza interventismo da poter tentare di chiedere al Congresso di estendere il servizio militare, ma prima preferisco ridurre a zero il dissenso.
    Il 18 Dicembre ha luogo la Battaglia di Dakar tra Francia di Vichy e Francia Libera (col supporto militare del Regno Unito ovviamente). Contrariamente a quanto accaduto storicamente, il risultato è una vittoria per la Francia Libera:

    [​IMG]

    Il 24 Dicembre la Germania crea uno stato fantoccio in Croazia e 3 settimane dopo, il 13 Gennaio 1940, fa lo stesso con la Serbia (che il 22 Gennaio decide di adottare una nuova bandiera).
    Il 25 Dicembre, pur essendo ancora coinvolta nella guerra con la Finlandia, l'Unione Sovietica avanza delle nuove pretese territoriali, questo volta chiedendo la Bessarabia alla Romania. La Romania decide di cedere alla pressione sovietica.

    [​IMG]

    Il 1 Gennaio 1940 il ministro Homer S. Cummings si ritira dalla politica. L'11 Gennaio decido di prendere la decisione "Ultimatum al Giappone", con ennesimo incremento di IC in tempo di pace e miglioramento degli slider politici.

    [​IMG]

    Il Giappone risponde negativamente e così imponiamo un embargo commerciale al Giappone (la stessa cosa fanno le Indie Olandesi Orientali). Il 16 Gennaio la USS Wichita viene finalmente completata, nonostante i problemi causati dalle spie nemiche in passato. Decido di aggiungere molti aerei nella coda di produzione e di provare a prendere la decisione per aumentare il livello di coscrizione: il dibattito al Congresso ha inizio e i risultati si sapranno solo tra 2 mesi.

    [​IMG]

    Tuttavia il ricordo di quanto successo in passato alla USS Wichita mi spinge a iniziare azioni offensive (e di vendetta) contro i miei nemici e decido il seguente piano:
    • Unione Sovietica (priorità 10%), missioni selezionate: solo Spionaggio industriale (per ottenere blueprints)
    • Stato Spagnolo (priorità 20%), missioni selezionate: solo Smear Campaign (per far salire il dissenso, pura azione di vendetta);
    • Italia (priorità 100%), missioni selezionate: Spionaggio industriale (priorità 20%), Smear Campaign, Sabotaggio Industrie e Sabotaggio Tech Teams (questi 3 con priorità 50%);
    • Germania e Giappone (priorità 100%), missioni selezionate: Spionaggio industriale (priorità 100%), Smear Campaign, Sabotaggio Industrie e Sabotaggio Tech Teams (questi 3 con priorità 50%);

    [​IMG]

    Dopo pochi giorni vediamo che lo spionaggio automatico inizia a vendicarsi, aumentando il dissenso nello Stato Spagnolo.

    [​IMG]

    Il 5 Febbraio la Grecia cade e viene annessa dall'Italia. Successivamente Bulgaria, Italia e Germania provvederanno a spartirsi i territori greci tra di loro.

    [​IMG]

    Vediamo un riassunto delle perdite subite finora dai maggiori paesi al 6 Febbraio 1940:

    [​IMG]

    Il 16 Febbraio 1940, la Germania lancia Operation Weserübung e dichiara guerra a Danimarca e Norvegia.

    [​IMG]

    Ed ecco l'elenco delle tecnologie scoperte dai nostri tech teams nel corso di questo periodo:
    • 1939 Motorized Infantry Division
    • Strategic Bomber 1939
    • Stand Off Doctrine

    Per finire, ecco la coda di produzione al 16 Febbraio 1940:
    • 3 unità di Fanteria Motorizzata con 1 brigata di Carri Medi;
    • 3 unità di Fanteria normale con 1 brigata di Artiglieria e 1 brigata di Carri Medi;
    • 3 unità di Marines con 1 brigata di Carri Anfibi;
    • 1 unità HQ;
    • 6 unità di Intercettori;
    • 4 unità di Caccia;
    • 6 unità di Bombardieri Tattici;
    • 4 unità di Bombardieri Strategici;
    • 4 unità di CAS;
    • 1 unità di Trasporti Aerei;
    • 2 unità di convogli;
    • 1 unità di scorte ai convogli;
    Tutti queste unità sono state aggiunte come lunghe serie e con aggiornamento automatico a modelli migliori.

    Mi rimangono ancora circa 100 punti di IC, ma preferisco aspettare l'evento del Congresso per l'estensione della coscrizione. Se sarà positivo, potrò costruire nuove unità di terra; se sarà negativo, dovrò usare IC per ridurre il dissenso e provare a prendere ancora la decisione a breve.
    Ho solo 30 manpower rimanente e a fine Febbraio dovrebbero essere pronte le prime 3 unità Fanteria (con Art e Carri M) e quindi il manpower mi servirà per far partire la nuova serie. Se l'evento del Congresso non sarà favorevole, potrei avere seri problemi di manpower da affrontare a breve.
     
  10. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    1940-1: La campagna di Danimarca (16 Febbraio 1940 – 5 Maggio 1940)

    Il 19 Febbraio la Danimarca si arrende alla Germania. Il Regno Unito occupa l'Islanda e la Groenlandia e uso la relativa decisione per trasferire immediatamente questi territori sotto il mio controllo già il 21 Febbraio 1940.

    [​IMG]

    Il 23 Febbraio le nostre prime divisioni di fanteria (con una brigata di artiglieria e una di carri medi) sono finalmente disponibili. Purtroppo non abbiamo abbastanza manpower per addestrare altre 3 unità ma solo una di esse. Il basso livello di manpower ci permette però di prendere la decisione di iniziare una campagna di reclutamento, campagna che darà i suoi frutti tra sei mesi. Siccome nel frattempo il Congresso sta decicendo se estendere il livello di coscrizione, tra sei mesi i risultati della campagna di reclutamente potrebbero essere inutili, ma preferisco avere le spalle coperte.

    [​IMG]

    Infatti il 16 Marzo arrivano i risultati, il Congresso si è opposto alla decisione di estendere il livello di coscrizione. Maledetta democrazia! :asd:
    Fortunatamente ho pochissimo dissenso e quindi ci riprovo immediatamente. La nuova decisione arriverà tra altri due mesi, quindi il 16 maggio. Non mi resta che attendere.

    [​IMG]

    Il 17 Marzio viene firmato un nuovo accordo tra Germania e Unione Sovietica che espande le loro relazioni commerciali. Tra le altre cose, la Germania cede l'incrociatore pesante Lützow, ancora incompleto.
    Il 30 Aprile in Francia iniziano i Processi di Riom e nel frattempo il Regno Unito riesce a rubare i blueprint per la dottrina Armor Division Formation dall'Unione Sovietica: sicuramente una delle scelte migliori che potessero fare! Nel frattempo in questo periodo gli USA riescono a difendersi con successo dai tentativi di spionaggio e sabotaggio di Giappone, Italia, Germania e Unione Sovietica.

    Il 5 Maggio 1940 ricevo una notizia sconvolgente: la Germania dichiara guerra all'Unione Sovietica!

    [​IMG]

    Ecco una breve panoramica delle due paesi prima dell'inizio della guerra. E' da notare che la Norvegia si sta difendendo con efficacia dalla Germania mentre la Finlandia ha perso qualche provincia ma non si è ancora arresa all'attacco dell'Armata Rossa.

    [​IMG]

    Ed ecco l'elenco delle tecnologie scoperte dai nostri tech teams nel corso di questo periodo:
    • 1939 Cavalry Division
    • Faculty of Nuclear Research
    • 1939 Combat Engineer Brigade
    • Assembly Line Experimentation
    Temo che questa guerra anticipata possa portare ad un più rapido collasso dell'Unione Sovietica che non deve ancora essersi ripresa dalle Grandi Purghe Staliniane e potrebbe non essere in grado di fronteggiare il nemico tedesco.

    Per finire, il numero di tecnologia scoperte dai principali paesi (tra parentesi la differenza rispetto al 1 Aprile 1939):

    United Kingdom: 313 (+15)
    Germany: 308 (+16)
    USA: 295 (+15)
    France: 293 (+10)
    Japan: 293 (+10)
    Italy: 283 (+19)
    Soviet Union: 279 (+14)


    Ci siamo difesi, anche se speravo in meglio. Da notare l'avanzamento dell'Italia, che forse può essere spiegato dai blueprint forniti dall'alleato tedesco (o forse per essere partiti da una posizione peggiore).
     

Condividi questa Pagina