1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stellaris Dev Diaries

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Sir Matthew, 23 Settembre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Non si possono comparare.
     
    • Agree Agree x 1
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Perchè?
     
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Grazie @SkySpace! Sai che anche a me, nel farlo, è stato illuminante. Anzi, ho applicato il "metodo lento" anche per Stellaris, ennesima partita che provavo per vedere se alla fine sto gioco mi piace o meno e... ha funzionato.
    Mi sono quasi auto-imposto di pianificare tutto nel dettaglio, pausando spessissimo e in generale il non andare oltre la velocità "Normal" e devo dire che il senso della progressione l'ho sentito, e ora sono molto preso dalla partita.

    La mia "democrazia indiretta" dei sistemi uniti (ho traslato un po' il background lì per farmi l'idea) dopo neanche 10 anni ha visto l'elezione dello stesso presidente per tre mandati, 4 pianeti colonizzati, circa +20 di energia e +40 di minerali per mese e slot della flotta pieni. Oltre a buone relazioni diplomatiche e accordi di varia natura con i vicini.
    Devo dire che per il momento ho una migliore sensazione rispetto all'impatto iniziale.

    In conclusione, è un gioco che va preso lento, per apprezzarlo. (anche se l'aspettativa dello space 4x definitivo è andata a farsi benedire.. ce ne vorranno di DLC... uff...)
     
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    e certo, i dlc sono un must nella politica di paradox con i suoi pro e contro
     
    • Agree Agree x 1
  5. R3wu0

    R3wu0

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Si ormai conosciamo la politica Paradox ma nel caso di Stellaris si potevano migliorare alcune feature già dal gioco base senza dover aspettare un DLC.
    Comunque si l'inizio del gioco è molto molto lento e ti trovi sempre nella spiacevole situazione di trovarti l'epspansione bloccata da altri imperi con i quali risulta sempre difficile stringere alleanze. Ripeto la Diplomazia va rivista al più presto. Aspetto una Mod.

    Inoltre non si potrebbe creare una bella sezione a parte per il gioco com è stato fatto per EU, CK ed HOI?
     
  6. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
  7. Ododo

    Ododo

    Registrato:
    6 Aprile 2012
    Messaggi:
    10
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +2
    Ci sto giocando anche io: iniziato piano piano seguendo il "tutorial" e mi sta piacendo molto, forse anche grazie alla sua lentezza iniziale.

    Ho trovato un po' macchinosa la diplomazia, ma penso si solo da abituarsi, e poi mi piacciono un sacco le anomalie e tutti quegli eventi casuali che appaiono qua e là!
     
  8. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    La cosa mi intriga. Quasi quasi me lo regalo e vedo di farci uscire una partita.
    Di solito quando ho tentato un approccio lento e ragionato su giochi stellari mi sono sempre ritrovato con 4 pianeti, venivo scoperto da 20 civiltà tutte tecnologicamente avanzatissime con megaimperi galattici e astronavi con comandanti in confronto ai quali pareva che io solo tenevo il renzi scrauso di turno. Dopodichè chissà perchè trovavano simpatico coalizzarsi tra di loro e fare alla mia civiltà una serie impressionante di colonoscopie ovviamente senza manco il favore di una anestesia locale.
     
    • Like Like x 2
  9. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Penso di acquistare l'edizione di base, quella che costa 40 euro su Steam (e che questa estate verrà quasi sicuramente scontata).

    Le edizioni speciali non offrono contenuti extra tali da giustificare il prezzo di 70 euro. Posso capire (fino ad un certo punto) nel caso di un'edizione scatolata del gioco, ma una collector fatta esclusivamente di contenuti digitali non mi va proprio. Contenuti, oltretutto, in gran parte inutili:
    - 1 razza aliena extra: nel gioco è compreso un editor di razze e civiltà, puoi crearti il tuo impero personalizzato, per cui a cosa serve aggiungerne un'altra? (una sola!) :lol:
    - 1 nuovo avatar per Paradoxplaza: ok, ma preferisco le bandiere degli Stati al posto di un singolo avatar per il forum
    - Artbook digitale: per carità, carino da vedere, ma poi cosa te ne fai? (vale anche per quelli cartacei)
    - Le musiche del gioco: che dire? basta andare su YouTube e scaricarsi i brani di qualsiasi gioco Paradox, se si ha voglia di ascoltarli. :lol:

    Avrei potuto capire quel prezzo se ci fosse stata un'edizione scatolata con all'interno una statuetta e qualche gadget simpatico, ma così proprio non ci siamo. :D
    Comunque non vedo anch'io l'ora di giocare a Stellaris. ;) Sperando che non lo infarciscano di DLC.
     
  10. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Speranza vana.
     
    • Agree Agree x 1
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Ho creato qualche topic spostando dei post da questo topic.

    In base al principio del forum "un topic per ogni argomento" vi invito a creare appositi topic invece di postare tutto qui.
    questo topic essendo generico è da usare per generiche considerazioni sul gioco ("l'ho appena comprato, è bellissimo/fa schifo"), per tutto il resto create appositi topic, altrimenti da ora in avanti dovrà intervenire la moderazione anche con sanzioni.
     
    • Agree Agree x 2
    • Informative Informative x 1
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Anzi, visto che questo topic era "pre-uscita", per impressioni post-uscita sarebbe utile a chi leggerà in seguito trovare un topic del tipo "Stellaris - Impressioni" o una roba simile. Così fra 4,6,12,24 mesi chi vuole acquistare il gioco evita di leggersi 9 pagine e si legge direttamente il thread delle impressioni.
     
    • Agree Agree x 2
  13. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    @Maxim Hakim usciamo da questo topic dedicato ai Dev Diaries, come accennato da @qwetry e @Darksky

    Lo chiudo momentaneamente e sposto il tuo messaggio.
     
    • Like Like x 2
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina