1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stellaris Dev Diaries

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Sir Matthew, 23 Settembre 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Ahimè per ora hai ragione :p

    E io dovrò aspettare un'altra settimana!! :'(
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Ho appena preordinato Stellaris. E' la prima volta che preordino un videogame, ma dopo aver visto un sacco di ore di streaming del gioco, mi sono convinto a comprarlo subito.

    Per quanto riguarda la lingua, per me non è un problema usare l'inglese. In realtà io gioco in inglese anche con DH che ha l'italiano. :)
     
  3. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    una settimana ma non era il 9 (domani) la data d'uscita???
     
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Sì per voi esseri umani con buona connessione internet..!
     
  5. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    ah ecco, mi ero spaventato...non riuscirei a resistere un'altra settimana...
     
    • Agree Agree x 1
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Per essere precisi, il gioco sarà disponibile domani lunedì 9 maggio a partire dalle ore 18.
     
    • Informative Informative x 3
  7. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Stellaris è disponibile su Steam.
    Io non l'ho preordinato, ma ho intenzione di acquistarlo in seguito, magari alla prossima ondata di sconti estivi.

    Sembra che il gioco abbia riscosso un buon successo: qui ha preso un bel 9.2; praticamente un trionfo, considerando che l'unico difetto è la mancata traduzione in Italiano (il recensore avvisa che potrebbe essere abbastanza ostico capire il gioco se non si ha una buona conoscenza dell'Inglese).

    Opinioni a caldo di chi ci sta giocando?

    P.S. Sono tornato sul forum dopo una lunga assenza! :p
     
    • Like Like x 1
  8. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Bentornato Carlos!!
    L'unica recensione 'negativa' è quella di IGN.com dove gli spiaccica addosso un 6!! Non comprendo la grande differenza rispetto alle numerose testate e siti che si sono espressi in maniera assolutamente positiva.
    Ahimè non potrò giocarci se non è il week end! Dai forniteci le vostre impressioni a caldo
     
  9. hayabusa

    hayabusa

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    21
    Ratings:
    +0
    Ciao ho acquistato la versione base su steam non vedo l'ora d' iniziare:alien:
    Non ho capito la differenza tra l'edizione base, la NOVA e la Galaxy...
     
  10. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    IGN Italia gli dà un bel 9 abbondante ;)
     
  11. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Infatti, vi è una profonda ethos divergence tra i due siti di IGN :)
    Ciao, qualche specie in più e altre piccolezze, nulla di che.
     
  12. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    La media delle recensioni è 79. Il voto che ha abbassato la media è stato quello di IGN, altrimenti Stellaris avrebbe superato tranquillamente 80 punti (questioni di pura formalità, alla fine, visto che il giudizio sul gioco è praticamente unanime).
    I voti degli utenti lo premiamo invece con un bel 9.1, anche se le recensioni di chi gioca da poche ore non sono, per ovvi motivi, molto attendibili.

    Ho letto che chi ha pre-ordinato il gioco ha la possibilità di "mandare" il proprio nome nello spazio. Come funziona questa cosa?
    Qui dice:

    Send Your Name into (almost) Space

    We will literally take your name and launch it into the upper stratosphere on a weather balloon, and we´ll film the whole thing! Some day, extraterrestrial life may know that you dared to reach out to them! Must have a Paradox Account linked to your Steam Account to have your name included; must link accounts before June 1, 2016 to qualify.
     
  13. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Penso a dare il proprio nome ai pianeti e stelle del gioco in maniera random tra le partite. ma non ne so molto, potrei sbagliare.
     
  14. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Nova: standard + colonna sonora + 1 specie in più.
    Galaxy: nova + romanzo ebook (Stellaris: Infinite Frontiers) + wallpaper + digital collection book (credo con l'arte ma anche racconti degli sviluppatori su come è stato lo sviluppo del gioco).
    Semplicemente mandano un pallone aerostatico nello spazio (o quantomeno nell'alta stratosfera) con dentro scritto tutti i nomi. Non so se poi torna giù o va veramente nello spazio, penso che torni (di solito questi palloni fanno così, si possono quasi fare in casa).
     
  15. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    ah...mi pare una cosa assai inutile..o è un'azione di marketing che non comprendo?
     
  16. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Sai, dipende, all'inizio non mi interessava, ma ora mi piace di più (anche perché in passato volevo fare anch'io una cosa del genere).
    Certo, ai fini pratici non è importante per il gioco, ma d'altro canto fa parte del preordine, quindi secondo me è meglio così.
     
  17. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Cmq ho fatto la mia prima parte con dei Fungoidi Xenofobi Spiritualisti Collettivisti e... cavolo c'è tanta roba da fare!
    All'inizio poche risorse, una flotta scarissima e tante mazzate da parte di varie amebe e creature cristalline. Poi sono arrivati pure i pirati spaziali che però ho sconfitto. Ho esplorato un sacco di sistemi, ma ho trovato pochissimi pianeti abitabili. Ho appena incontrati un'altra civiltà di fungoidi ma sono razzisti pure loro e in più sono più forti di me quindi mi schifano (ma almento per ora sono riuscito ad avere buoni rapporti).
    Le anomalie sono interessanti, ma la mancanza di una flotta seria si fa sentire veramente tanto. Ora sto aggiornando lo spaceport a livello 2 dove potrò costruire destroyers e non solo corvette.
    Ho colonizzato altri 3 pianeti, è un po' lento ma secondo me cmq più veloce e piacevole che la colonizzazione in EU4 (per fare un paragone un po' scemo, lo so).
    L'economia è altalenante, passo da surplus a deficit in energy credits molto facilmente.
    Diciamo che per ora non ho avuto tanti problemi nel senso di nemici, ma ho anche avuto poche possibilità per espandermi (anche se avevo creato una seconda nave scientifica come prima cosa per esplorare di più).

    Per ora mi piace molto e mantiene le promesse, vediamo se continua così.
     
    • Informative Informative x 3
  18. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Come hai settato la partita? Io penso di fare la first run con galassia da 1000 e pochi imperi di cui una fetta deve essere composta da imperi avanzati tecnologicamente.

    secondo alcuni il problema è il mid e il late game. non a tutti pare piacere, ma sono sicuro che se lì ci sono dei problemi, la paradox risolverà con dei dlc.
     
  19. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Quello sicuro , con uno spam di dlc , anche perchè attualmente secondo me in single player è meno rigiocabile dei vari giochi paradox.
     
  20. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    allora ho iniziato a fare una partita con 1000 stelle, 39 specie aliene di cui 8 senzienti, con la federezione terrestre "buona" (quella xenofila). Devo dire che mi sta piacendo molto. Le cose da fare sono tantissime, gli eventi e le anomalie davvero simulano la scoperta di cose nuove e strane (non come in civ:be, dove non c'è stupore). Le risorse all'inizio sono veramente scarse, devi veramente decidere cosa fare e dove (e spesse volte non fare una cosa significa perdere quella strada in maniera abbastanza definitiva o quasi).

    Per quanto riguarda la rigiocabilità: il problema qui potrebbe essere l'early game (se gli inizi sono tutti uguali tra di loro non è rigiocabile, anche se poi il mid e il late game sono diversi). Il tutto viene risolto elegantemente con la mancanza dell'albero di tecnologie e la casualità delle stesse. Per curiosità ho avviato una nuova partita con le stesse impostazioni. Le tecnologie ricercabili erano tutte diverse tranne quella che ti sbloccava le navi colonizzatrici (che immagino sia scriptata in qualche modo).
     
    • Agree Agree x 1
    • Informative Informative x 1
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina