1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU Heir to the Throne delusione HTTT

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Gabriele, 3 Gennaio 2010.

  1. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Ho provato la nuova espansion e devo dire sono deluso. Non per la maggiore ricchezza offerta dalle opzioni, a parte quelle fastidiose comunicazioni riguardanti i cardinali, ma chi se ne frega, nemmeno si possono più influenzare.
    Quanto perché in Italia è diventato quasi impossibile fare qualunque cosa a livello diplomatico, o hai culo di vincere le guerre, e comunque l'austria è mille volte più aggressiva e persegue con risolutezza la rivendicazione dell'Italia settentrionale alla prima guerra che fai, oppure non ti concedono quasi nulla, nemmeno dopo 20 anni di rapporti a 200.
    Inoltre sono diventati molto più rissosi ed è difficile seguire una politica di egemonia su tutti, se si fanno la guerra l'uno con l'altro. Ecco quindi che solo facendo conquiste militari, si ottiene qualche risultato, con l'altra faccia della medaglia però, che un intervento esterno, non tanto della francia all'inizio, quanto dell'austria e dei suoi forti alleati tedeschi, è altamente probabile.
     
  2. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Aggiungo una cosa che mi è venuta in mente ora: in breve tempo mi sono ritrovato da +3 a -1 di stabilità, in guerra, senza il minimo preavviso, non solo, mi è morto l'erede, fortunatamente ce n'era un altro, ma quando ho perduto il re, ecco il consiglio di reggenza, e tutto questo in piena guerra. mah!
     
  3. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Bè a me sembra invece molto migliorato rispetto a In nomine....semplicemente ora però una partita va + giocata....
    cmq per quanto riguarda le conquiste, bè, si all'inizio nel 1399 è il finimondo, ci sono guerre ovunque....
    prova poi però ad andare avanti fino al 1700 e vedrai con piacere che si saranno creati degli equilibri che rendono + stabile la situazione....:approved::approved::approved:

    PS. In italia nn ho ancora giocato però.....:humm::humm:
     
  4. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    inizia a scaricare la 4.1b.

    poi aspetta che setteranno in modo diverso i paesi e non ci saranno quelle conquiste.


    ma poi è così difficile toglierle le scritte dei cardinali????:confused::confused::confused::confused:
     
  5. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0

    Ce l'ha già la 4.1 beta...gliel'ho passata io....:contratto::lol::lol::lol::lol:
     
  6. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    per i cardinali basta dire di notificare solo nel log in basso e non con un pop up.

    Per le guerre è una questione principalmente dello scenario del 1399,poi si stabilizzano.

    Carina la faccenda degli eredi,legitimacy etc.

    In Italia non ho giocato ma ho potuto notare come la partita contro l'ia sia più difficile o comunque più complessa da giocare.


    Sia In Nomine alla 3.2,sia Httt mi sembrano due gioconi.
     
  7. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    come si fa a togliere la finestrella dei cardinali?

    più da giocare? ok ce la giochiamo, fatto sta che dopo 30 anni ero riuscito a vassallizzare solo stato pontificio e urbino, e mentre stavo vincendo una guerra con savoia (non iniziata da me, avevano attaccato un mio alleato), mi dichiara guerra l'austria che come al solito cala con trenta mila soldati, e in più mentre stavo combattendo è arrivato il consiglio di reggenza. Aggiungo, che pisa ancora dava problemi e creava eserciti considerevoli che sconfiggono regolarmente un esercito anche superiore del doppio se non ho il mantenimento al massimo, ma questo è un problema vecchio che non hanno risolto, anzi hanno aggravato mantenendo le sommosse più a lungo.
     
  8. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    C'è chi dice sia troppo facile e ora c'è chi dice sia troppo difficile..
    Secondo me al momento è solo mal bilanciato sotto alcuni aspetti (ma la 4.1b ha già corretto molto), ma da qui a dire "delusione HTTT" ne passa

    Ci sono AAR qui e sul forum paradox a dimostrazione del fatto che giocare stati italiani sia del tutto fattibile
     
  9. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Troppo facile fare il supermega impero forse... con uno stato italiano non è molto semplice. Comunque è la mia prima partita, pronto a cambiare idea visto che alla prima partita da EU2 a EU3 tre anni fa disprezzavo il nuovo gioco.
    Solo che stavolta la differenza tra EU IN 3.2 e HTTT non è la stessa che passava tra EU2 1.09 ed EU3.

    Riguardo le riforme imperiali, me ne è capitato solo una, e mi sono opposto, ma con me si sono opposti si e no altre 3 o 4 stati. E se questo si unifica e io sono l'unico che si rifiuta che succede? sostenere une guerra del genere significa game over per quanto uno sia bravo.
     
  10. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    sarà molto difficile che l'IA crei l'HRE come nazione indipendente.e più semplici che la crei tu con uno stato italiano.
    e comunque per diventare HRE le ultime riforme mettono a dura prova l'imperatore che si ritrova contro molti staterelli.
     
  11. Riccardo80

    Riccardo80

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    90
    Ratings:
    +0
    A me piace di più, ho anche provato una partita con la Sardegna-Piemonte nel 1722 e sfruttando il nazionalismo avevo unificato l'Italia tranne Lombardia e Mantova.... ho concluso la partita guerreggiando con l'ultrapotente Austria per riprenderle.
    Comunque è stata una partita sudata anche se corta.

    Comunque nel 4.0 c'erano troppe reggenze e cambi di dinastie, il 4.1b invece è più equilibrato e l'ho trovato più interessante... con la Castiglia-Spagna ho provato una partita evitando il più possibile l'infamia e l'ho trovato molto divertente.
    Milano l'ho giocata con il 4.0 e sfruttando l'esagerate possibilità di reclamare troni avevo creato un impero esageratamente vasto, devo riprovare a prendere uno stato italiano con il 4.1b

    Noto invece che al posto del blob francese si va sempre affermando il blob austriaco, che i stati in genere sono economicamente più floridi... pur essendoci più centri commerciali sono in genere tutti molto ricchi e i patrioti ti possono far conquistare, usati nella maniera più accorta intere nazioni... (e questo secondo me dovrebbero aggiustarlo un pochino), ma il gioco mi garba di più.
     
  12. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    EU2 1.09 era un gioco migliore di eu3 vanilla e direi anche di NA

    e comunque è la prima release, non disperate, fanno a tempo a cambiare tutto venti volte
     
  13. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Quoto nel dire che HttT non è un delusione, aggiunge parecchie cose interessanti, e quei pochi difetti che ha verranno sicuramente risolti con le nuove patch, dire che è più facile, si ma dipende dalle nazioni che prendi, se prendi l'Austria nel 1520 (favorita al SRI, e votata da tutti, un po' come la Boemia all'inizio) allora in 60 anni crei il bambino e voilà hai già vinto, ma prova a prendere che ne so la Pomerania, la Sassonia, il Wurzburg, il nuovo sistema di casus belli rende le cs parecchio più difficili, ma se usato bene può portare tutto a vantaggio, penso che più che altro in HttT i parametri e le sfacciettature del gioco che vanno tenute sotto controllo sono molte di più rispetto ad IN :approved:
     
  14. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    cire ho detto cento volte anche prima di avere l'espansione che a me quell' "aborto" imperiale non interessa affatto unificarlo. E ovviamente non voglio lo unifichi qualcun altro nella mia partita.
    Comunque ho fatto una seconda partita ed è andata decisamente meglio, ma come dicevo, è l'effetto culo afare la differenza, non tanto la bravura.
    Per i primi 20-30 anni è il delirio, poi, se si vincono le guerre giuste, l'Italia, bene o male, si assesta sotto la propria egidia e diviene in parte vassalla in parte conquistata.
    Torniamo all'effetto culo. A parte le questioni interne italiane, io penso che un giocatore umano, con milano, possa battere tranquillamente gli altri stati e ridurli all'obbedienza.
    Il problema è l'austria, la francia è stata largamente indebolita, e la borgogna, quando non va a rompere le palle alla svizzera che preferisco tenermi come vassalla, ha le sue gatte da pelare in francia.
    Questa volta l'austria ha subito un paio di guerre con polonia e boemia, ovviamente con il mio larvato interesse, e soprattutto, ha avuto come missione rivendica la corona imperiale non e il nord Italia, venendo a rompere le palle a me appena muovo un dito.
    Insomma si possono perdere delle battaglie, ma se sei piccolo e perdi una guerra di fatto fai game over.

    Comunque, mi spiegate le rivendicazioni dei troni come funziona adesso? Ho sempre l'icona con la testa coronata e le nazioni con un numero ma non ci capisco molto. Poiché io tendo a conquistre l'Italia diplomaticamente, mi rompe fare una singola rivendicazione e perdere tutti i matrimoni reali.
     
  15. Riccardo80

    Riccardo80

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    90
    Ratings:
    +0
    I matrimoni reali non li perdi se fai "reclama il trono" solo che peggiori i rapporti (cosa risolvibile al limite con un po' di denaro).
    I piccoli sono comunque sempre più difficili da giocare ^^
     
  16. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    ma come si interpretano i numeri accanto alle nazioni quando vai col puntatore sopra l'icona con la testa coronata?
     
  17. Riccardo80

    Riccardo80

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    90
    Ratings:
    +0
    Quello è il prestigio delle nazioni con troni da reclamare... in genere non puoi reclamare un trono di una nazione che abbia un prestigio superiore al tuo... credo sia questo perchè quando c'era il mio trono da reclamare ma ero primo per prestigio nessuno ci ha provato.
     
  18. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    io nn ho ben capito quando fai reclama trono ti da solo il casus belli ?? oppure se la nazione accetta viene annessa?
     
  19. Riccardo80

    Riccardo80

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    90
    Ratings:
    +0
    Nessuno accetta da solo di essere annesso...
    le cose sono così, tu reclami il trono se il re di quella nazione muore (senza eredi diretti) viene fuori una unione dinastica, se un'altra nazione ha però reclamato anch'essa il trono nasce una guerra di successione.
    In più se hai fretta ti spunta un cb speciale per poter fare una guerra per prenderti prima il trono, in pratica è come se tu fossi un pretendente che lotta per la corona.
     

Condividi questa Pagina