1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[DD 1.3a-Germania 1938]LA TEMPESTA IMMINENTE-->mica tanto :)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Subversor, 22 Agosto 2007.

  1. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    NO N CREDO..questo succede solamente..quando 6 tu k attaki la polonia prima del '39..almeno a me è sempre successo cosi..poi...:humm: :humm: ........
     
  2. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Non è da escludere, il patto di non belligeranza scade (credo) nell'agosto 1941, e (almeno nelle mie partite) la Russia dichiara guerra alla Germania se lei non lo fa prima. Ma ora non ci pensare altrimenti finisce che ti concentri su di un conflitto che ancora non c'è!!!
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Anche secondo me non ti conviene preoccuparti già della Russia, è meglio concentrarti sugli alleati intanto.
     
  4. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Raccogli tutti i corrazzati ke hai sul fronte alleato nella provicia di Cologne. Sposta la punta corrazzata fino a Ghent così da tagliare in 2 il fronte. Naturalmente il tutto seguito dalla fanteria. Penetra con la punta corrazzata in territorio francese senza allontanarti troppo, in questo modo le truppe ke entranop nel tuo territorio da sud dovranno essere in parte riportate in patria. Inizia poi con attacchi ripetuti sulla maginot fino a respingerli nel loro territorio. Nel frattempo con la tua punta e la fanteria dovresti aver preso parigi. Infine accerchia la linea sfruttando la superiorità dei corrazzati e finalmente arriverà l'evento del Vichy.

    Accortezza: dai la priorità dei rinforzi ai corrazzati. Saranno quelli ke dovranno sostenere l'operazione piu dui tutti. Nn lasciarli mai fermi se nn necessario. Per aumentare le probabilità prendi rommel, portalo a generale e unisci un QG.

    Mi sono trovato anke io in questa situazione sicuro ke i francesi nn si sarebbero spostati dalla maginot e ne sono uscito fuori così.
    Naturalmente tutto stà a te:approved:
     
  5. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    mannaggia a me:wall: :wall: ho costruito pochi corazzati....cmq ci proverò lo stesso,grazie del consiglio
     
  6. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Però secondo me una rapida conclusione a est faciliterebbe parecchio la situazione ad ovest... togliere tutti i panzer a est arresterebbe definitivamente ogni offensiva...:cautious:
     
  7. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    no, nn togliere icorrazzati. Usare solo quelli ke hai sul fronte ovest.
     
  8. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    comunque, anche usandoli tutti, mi sembra una manovra un po' azzardata per 7 panzer....:contratto:
     
  9. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Allora li tolgo o nn li tolgo a est???:confused:
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Dunque, secondo me ti conviene concentrare uomini e risorse per sconfiggere la Polonia, e per questo i corazzati è bene che stiano ad est.

    Feld. Ricuss invece è per una rapida conclusione della guerra ad ovest, contro la Francia, con un attacco corazzato (sostenuto dalla fanteria) verso Belgio e Francia.

    sta a te decidere chi dei due assecondare, e in base a questa tua scelta dirigerai i panzer, che a mio parere è meglio concentrare in un'unica armata da inviare nel punto dove vuoi sfondare...
    quindi o a est o a ovest:approved:
     
  11. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0

    esatto. certo, sette panzer nn me lo sarei mai aspettato......quota filippo ke è piu fattibile...come minimo richiedeva 10 panzer.....
     
  12. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Ragazzi sono nei guai....dei guai seri:(

    Luglio-Settembre 1941

    Il 25 luglio prendo il controllo militare dell'ungheria,porto tutte le sue armate sul fianco sud del fronte dove riesco piano piano ad aprirmi un varco;riesco con un vigoroso,inarrestabile attacco(30 div.coinvolte:contratto:) a riprendermi la prussia orientale e arrivare fino a Grodno,i polacchi vistosi minacciati a sud spostano parte delle loro div. proprio li,il che mi permette di avanzare anche al centro del fronte;mi ritrovo in poche settimane di fronte a Varsavia,purtroppo le mie offensive si fermano qui perchè la mia attenzione si volge ad ovest dove i francesi compiono continui sfondamenti in Baviera,il che mi costringe a richiamare diverse divisioni da est x fermarli:(.Arrivano ad occuparmi buona parte della Ruhr e quindi le mie preziose industrie:mad:
    A nord e cioè in Belgio,continui attacchi e contrattacchi mantengono la situazione stabile,finche il 20 settembre vengo accerchiato a Essen:piango:Soo annientate 2 div.Panzer e 3 di fanteria,inutili i miei tentativi di rompere l'accerchiamento.....Come vi ho detto prima,sono nei guai.Sto pensando seriamente di interrompere ogni produzione di fanteria e corazzati x concentrarmi sulla milizia:humm:,ho disperato bisogno di divisioni....Aspetto consigli:)

    Saluti
     
  13. Traiano

    Traiano

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    sei messo ben male Subversor...
    per prima cosa prendi tempo a ovest, preparandoti a perdere anche qualche altra provincia, se ti va metti su in serie uno o due gruppi di divisioni di milizia, ma non dargli fiducia, sono utili solo per far numero.
    mantieni una produzione di carri e soprattutto fanti, cerca anche di produrre qualche cas, potrebbero essere decisivi per ritardare l'avanzata francese.
    in polonia mira solo alle province chiave con l'appoggio dell'aviazione, in missione interdizione per eliminare l'organizzazione... una volta che hai preso le province chiave annetti la polonia, chiudi la questione con le poche truppe ex-polacche che potrebbero rimanere in zona e che si ritroveranno automaticamente in delle graziose sacche pronte per essere spazate via.
    con le truppe che avrai liberato dalla polonia sconfitta prepara un contrattacco per essen, ricordando di evitare se possibile gli attacchi diretti alle zone urbane, insaccale prima... poi una volta che non avranno più organizzazione ripuliscile.

    buona fortuna... potrebbe servirtene molta.

    Vale
     
  14. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Grazie x i consigli e x l'incoraggiamento...Spero di chiudere presto la questione polacca:cautious: x poi dedicarmi all'annientamento della Francia.
    Cmq i miliziani li vorrei produrre in parallelo,magari sacrificando i rifornimenti...che ne dici?
     
  15. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Solo se ne hai in abbondanza, altrimenti peggioreresti e basta la situazione.

    Insisti in Polonia, se retrocedi adesso non ne uscirai più!! Non devi permettere ai polacchi di riorganizzarsi, ma devi colpirli duramente, circondando Varsavia!

    Annientati definitivamente e annessi i polacchi, potrai portare tutto a ovest e contrattaccare.:approved: coraggio, ce la puoi fare!
     
  16. Traiano

    Traiano

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    concordo, le truppe di milizia tendono ad essere inutili, consumano e ti fanno sentire falsamente sicuro... molto meglio una div in più di fanteria che 3 di milizia... a meno che ovviamente tu non abbia alcun modo per coprire tutte le province di confine con delle truppe.
     
  17. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Mi sn dimenticato gli screen.....eccoli qui.Lascio a voi i commenti:piango::piango::piango:
     

    Files Allegati:

  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    una volta eliminata la sacca di dresda prova a prendere dortmund da kassel, poi arnhem cosi crei un'altra sacca, magari con piccoli attacchia di disturbo blocchie le altre unità di hannover, munster e ostingen, anche se sono attacchi già destinati a fallire, almeno fermi le unità, cosi non possono correre in aiuto a dortmund.

    io farei così
     
  19. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    In effetti la situazione non è delle migliori, però con alcune mosse potresti riuscire a uscirne vincitore:
    1) conquista le Province attorno a Varsavia fino a circondarla. A quel punto tutto l'esercito polacco sarà senza rifornimenti, alla mercè dei tuoi aerei. Per accellerare i tempi usa molti aerei in interdizione, così da battere più rapidamente i polacchi;
    2) nel frattempo a est cerca di contrattaccare a Dortmund (come giustamente detto da Mazzocco:approved: ) e Arnhem, circondando così le forze francesi a nord. Se non ci dovessi riuscire aspetta la vittoria a oriente e cerca di guadagnare tempo contrattaccando e indebolendo i nemici in movimento con qualche CAS;
    3) Completato il punto 1, porta tutto a ovest, e concentra le forze in direzione di Ghent, qualora non fossi riuscito a compl. il punto 2. Se invece ci sei riuscito:
    4) attacca partendo dal Belgio Reims e Chaumont, e cerca in questo modo di spingerti verso Parigi...
     
  20. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    la vedo dura, ma è in questi casi che la superiore organizazzione tedesca da i suoi frutti

    concludi velocemente a est, accerchia varsavia, in questo modo tutte le truppe polacche non avranno piu rifornimenti.

    a ovest cerca di fare la sacca passando da dortmund e arnhem, magari fai avanzare truppe nemiche perpoi tagliargli la ritirata

    poi....via verso parigi!
     

Condividi questa Pagina