1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DBA online

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Adraeth, 9 Aprile 2008.

  1. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    http://www.dbaol.com/

    Da giocatore di DBM (De Bellis Multitudinis) non posso che apprezzare il DBA (De bellis antiquitatis) Online.

    Il DBA è un regolamento veloce per battaglie fra miniature imbasettate, il DBA online permette di giocare in rete... anche se richiederebbe un pagamento.... ma ....

    Il gioco permette anche una modalità HotSeatBattle (stesso pc), ho scoperto che se un giocatore inizia una modalità HotSeatBattle con LocalPlayer1 Vs LocalPlayer2 e alla fine del turno invia la cartella della partita via mail (una inezia di Kbs) al suo avversario, si può giocare via mail tranquillamente.

    Qualcuno conosce il gioco da tavolo e desidera fare una partita?

    Vi consiglio di scaricarlo e di provare qualche battaglia contro voi stessi per imparare le meccaniche, gli eserciti compresi vanno dagli Assiri alle Ordinanze Borgognone.
     
  2. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    E no eh...

    VIETATO!!!
    VIETATO!!!!!

    Questo è incitamento a trascurare i rapporti sociali e a rincitrullirsi davanti al computer!!!

    :( Lo sto già scaricando...
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    interessante...

    conosco il gioco ma non il regolamento, e avevo già visto il sito, ma il pagamento della quota d'iscrizione mi aveva fatto desistere (non avevo intenzine di pagare per un giuoco che alla fine non conosco) ma se la metti così.....

    appena a rrivo a casa scarico :D
     
  4. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Inoltre il fatto è che il server del gioco pare non funzionare più... ragion per cui tentiamo di usarlo come freeware.
     
  5. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    Ha ragione Antigono, questa è vera e propria istigazione alla nullafacenza, l'ho appena scaricato e stasera gli do un'occhiata.
    Conosco il gioco di nome ma non le regole, mi sarebbe sempre piaciuto giocarlo su tavolo, ma i miei amici non sono per niente amanti di wargames, anzi colgo l'occasione per dire a tutti quelli che frequentano il sito e sono di Napoli che se si vogliamo organizzare qualcosa a livello umano e non via PC non sarebbe una cattiva idea e sarebbe anche un'occasione per conoscersi. :D
     
  6. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Comunque impressionante la qualità dei freeware sul periodo antico che si trovano rispetto sopratutto al poco esistente a pagamento.
    Mi permetto di ricordare a proposito quanto già segnalato da razorback (e a cui stiamo giocando).
    Non si può dire che sia veramnete un wargame ma è divertente e ben fatto:
    http://digilander.libero.it/zak965/hoplites.htm

    Da quei cinque minuti in pausa pranzo che ho visto di dbaol, pur differente, mi sembra altrettanto interessante, e poi in effetti chi se ne frega dell'IA, dovrebbe essere assai valido giocato PBEM (come diceva Adraeth).
     
  7. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Hoplites lo conosco da molto (il link di Antigono sopra), spesso ci gioco a lavoro per staccare un poco.

    Circa il DBA vi dico che io personalmente uso una house rules, ovverosia, si possono creare gruppi di numero massimo di 4 elementi, questo aumenta di molto l'importanza dei punti comando, altrimenti si rischia sempre di fare una fila unica ininterrotta.

    (la house rule è presa dal DBR)
     

Condividi questa Pagina