1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Darkest Hour

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da alekseevic, 4 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Per il resto non dico nulla visto che ho preso il gioco solo ieri. Per il numero di divisioni credo che non sia così irrealistico.
    Mi spiego: nella realtà il numero di cosritti che poterono usare i russi a fronte dei corrispettivi tedeschi era di molto superiore.
    Una nazione con 80 milioni di abitanti non può matematicamente avere tante divisioni come una nazione che ha 3-400 milioni di abitanti. Sarebbe come dire che oggigiono l'Italia può arruolare tanti soldati come la Cina, capisci anche tu che non è plausibile.
    La superiorità industriale è stata storicamente usata per migliorare i reparti esistenti e non per costituirne altri (a meno che, come le V, non ci fossero bisogno di uomini in grande quantità). Forse si potrebbe mettere un evento (magari dal 43') in cui si utilizzano i prigionieri come manodopera per aumentare il numero di coscritti (cosa che accadde realmente)
    Vi piace come idea?
     
  2. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Può essere che non riesci a vedere perchè ci si deve registrare
     
  3. UlpioTraiano

    UlpioTraiano

    Registrato:
    27 Aprile 2011
    Messaggi:
    111
    Ratings:
    +0
    3-400 milioni di abitanti l'unione sovietica? Ma in quale film? Nel '37, prima dell'occupazione dei paesi del Baltico e delle altre varie espansioni, ne avevano circa 168 milioni. E non arrivarono nemmeno ai 200 milioni con le successive occupazioni di Polonia orientale, repubbliche Baltiche , territori Finlandesi, Bessarabia etc., ossia, sarebbe come cofrontare questo dato con la popolazione della Germania più l'Austria, la Francia del nord, la Danimarca, la Norvegia, repubblica ceca etc. E, ovviamente, senza tener a mente i vari moti rivoluzionari che si svilupparono nell'unione sovietica che arrivarono a vedere i tedeschi come liberatori (vedere caso dell'ucraina, o dello stato creato vicino a Mosca tanto per fare un paio di esempi, consiglio di leggere in proposito arcipelago Gulag).

    Quanto al resto, se mi si parla del fatto che la produzione industriale tedesca venne usata in altro modo che non nello sfornare centinaia di divisioni, posso pure essere d'accordo. Solo che nel '47 la Germania nel gioco andava ancora avanti con la fanteria del '42. V1, V2, e capacità nucleari meno dell'Italia che aveva praticamente niente.
    Per cui, ebbene no, nel gioco è semplicemente l'AI tedesca che latita. Sia nella produzione e nella ricerca, che nella capacità di gestire le truppe. O meglio, se lo scopo è quello che la Germania deve essere infinocchiata, ci riesce benissimo. Basta pensare che nel '42 i Sovietici stavano ai confini della Romania.
    Oppure, piccolo esempio sul numero di divisioni in due periodi differenti ma molto vicini:
    11 giugno del '45: Tedeschi 277 divisioni VERSUS Sovietici 357 divisioni
    12 ottobre del '45: Tedeschi 229 divisioni VERSUS Sovietici 353 divisioni
    Ora si consideri che a sud, in uno spazio discretamente dilatato tra Caucaso e 'stan, in quel periodo io tenevo impegnate non meno di 110 divisioni. Per cui le truppe che effettivamente potevano opporsi all'avanzata tedesca erano meno di 240, per cui potenzialmente anche meno di quelle tedesche. I tedeschi di conseguenza si lanciano all'attacco e... in tre mesi si fanno maciullare 50 divisioni, tanto che a fine del '45 avevano ripreso la ritirata e sono dovuto intervenire pure nella Crimea con ulteriori mie divisioni.

    Capito il problema?
    1. Ai tedesca (e giapponese) penosa.
    2. assurda capacità tedesca nel farsi controinsaccare.
    3. sproporzionata capacità russa di reclutare.
    4. mettiamoci pure Regno unito prenditutto, nonostante le batoste subite (nel '42 aveva già annesso le Filippine e preso piede sul suolo Giapponese)
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    In realtà la mobilitazione generale fornisce un adeguato valore di manpower (proporzionale alla popolazione delle province nazionali, quindi non quelle delle nazioni occupate). Se non ricordo male, ma potrei sbagliarmi, la mobilitazione estesa e quella totale, che forniscono ulteriore manpower (non tanto come quella generale ovviamente e in ogni caso hanno penalità varie a ricerca e industria) sono disponibili solo se la nazione sta perdendo, ovvero se delle sue province nazionali sono occupate.
    Inoltre è possibile che la Germania costruisca divisioni più costose in termini di IC (come carri armati e meccanizzate) rispetto all'Unione Sovietica (che sforna soprattutto fanteria).
     
  5. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Non ti sto danto torto Ulpio, è che non ho ancora giocato a fondo e quindi non posso dirti la mia. Ero sicuro che la differenza tra popolazione fosse maggiore, ma ti chiedo scusa se mi sbaglio. La mia era solo una conseguenza data dalla logica dell'estensione territoriale...nulla più

    Comunque, tornando al sito che vi ho postato prima (sono convito che vi dobbiate registrare) ho scaricato qualcosa per vedere se funziona.
    Vi posto qui gli esempi:
    Immagine2.JPG Immagine1.JPG

    Ovviamente molte immagini della nuova versione sono state modificate e quindi non sono colorate (un esempio è quella di mussolini che è rimasta in bianco e nero) e anche quelle dei paesi "minori" mancano
     
  6. UlpioTraiano

    UlpioTraiano

    Registrato:
    27 Aprile 2011
    Messaggi:
    111
    Ratings:
    +0
    Niente di cui scusarsi, comunque i dati sono quelli ufficiali sovietici, per cui in pratica tirano nel numero pure i reclusi nei Gulag... Qualche tempo prima avevano fatto anche un censimento. Quando Stalin venne a conoscenza del numero di abitanti... inferiore di 15 milioni alle aspettative... considerò il censimento come disfattista!
     
  7. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Più che altro, mancheranno quasi tutte le immagini dei ministri e molte dei Tech Teams dello scenario 1914, che ovviamente utilizza dei nuovi ministri/TT in DH e quindi manca semplicemente la nuova immagini colorata.
     
  8. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    noto che sei estremamente critico. Sono concorde sul fatto che miglioramenti se ne possano anche fare però mi sembra che il tuo modo d'importi sia un'attimino irrigidito. Se non ti piace ci sono molti altri strategici che possono meritare la tua attenzione.

    Non è un'accusa ma solo una constatazione, mi auguro non ci siano fraintendimenti
     
  9. UlpioTraiano

    UlpioTraiano

    Registrato:
    27 Aprile 2011
    Messaggi:
    111
    Ratings:
    +0
    Si, mi sono irrigidito, vero. Ma come conseguenza, non come impostazione di base. Ho fatto notare che c'è il problema (che per quanto posso essere irrigidito, c'è e lo descritto per benino) e per risposta ho ricevuto insulti gratuiti.
    Ma, tutt'ora, continuo a considerare i problemi risolvibili. Però per risolvere i problemi c'è bisogno che si prende atto che ci sono. Se alle critiche si risponde con insulti, stiamo fuori strada. Saluti :)
     
  10. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    non mi sembra di vedere insulti, non come li vedi tu almeno. Secondo me l'astio che si è formato è totalmente inutile e poco produttivo ( ed è anche frutto di fraintendimenti, credimi che se c'è una persona aperta a critiche e disponibile è AC, che non ha certo bisogno di essere difeso ne da me ne da nessuno. Parlo per esperienza personale ). Ii ragazzi del team mi sembrano più che aperti a critiche e consigli sul miglioramento del titolo. Hai provato a chiedere nel forum paradox? Potresti essere d'aiuto alla community, magari cerca di ammorbidirti un pochino, infondo parliamo di un gioco no?
     
  11. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Guarda, facciamo così, chiedo scusa se sono stato troppo duro e sono andato oltre il limite. Andiamo oltre, non mi sembra il caso di riempire questa discussione con quest'argomento.
    Va bene?
     
  12. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    in effetti che mi pare realistica come cosa...
     
  13. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    io finora sto seguendo 2 partite, e sempre in riferimento all'ia avrei opinioni e suggerimenti:

    1) USA: Ottima quella americana che segue la linea storica ed inizia a produrre di tutto, senza contare gli attacchi anfibi contro i giapponesi sono stati buoni. Testata direttamente in guerra, l'ia usa navale e aeronautica risponde aggressivamente ai tentativi di attacco.

    2):JAP: i giapponesi sono un po' scarsi, anche se vincono sempre in cina (cosa che su HoI2 non succedeva quasi mai :p), di sbarchi non ne fanno quasi mai, se non quelli delle isole vicinissime (es. guam o tarawa nella mia partita), ma non si imbarcano in invasioni a lunga distanza e complesse come da storia (filippine, nuova guinea, guadalcanal)

    3) URSS: L'Unione Sovietca nell'ultima partita è stata quasi sonnolenta, anzichè super-aggressiva come detto da altri ( nota: io giocavo con la germania ). Dopo aver sfondato le prime linee è diventato facilissimo insaccare divisioni su divisioni, senza tentativi di contrattacco ( anche per evitare sacche ). In compenso con gli aerei attaccava senza sosta.

    4)UK: anche gli inglesi si comportano bene in africa, fino a quando non si arriva ad el alamein, da lì fanno arretrare le divisioni più indietro e disperderle in Egitto anzichè fare una difesa ad oltranza :cautious: della strettoia. Bene come sbarchi ( hanno provato a conquistare creta e riconquistare malta occupata ). Forse navi e aerei sono da rivedere, non si sforzano particolarmente per contrastare la Kriegsmarine in atlantico e neanche la Regia Marina, nonostante una buona superiorità.

    Ultima cosa sull'ia terrestre in africa settentrionale degli inglesi, ma anche di francia e francia gaullista: attaccano insistentemente attraverso il sahara :wall:, e poi da lì tentano un accerchiamento generale delle divisioni italiane. non è una idea stupida, solo che un po' irrealistica visto il teatro
     
  14. UlpioTraiano

    UlpioTraiano

    Registrato:
    27 Aprile 2011
    Messaggi:
    111
    Ratings:
    +0
    Per curiosità, che versione del gioco usi?
     
  15. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    darkest alla 1.01
     
  16. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    @lucared95: Hai detto che i francesi attaccano attraverso il Sahara giusto? Quindi passano dal nord del Ciad al Sud della Libia, vero? Ce ne siamo accorti, ma l'unico modo per fermarli è stato chiudere il passaggio tra sud della Libia e Nord del Ciad (non così irrealistico, un'invasione in forze da quella direzione non era propriamente fattibile). Credo sia già stato corretto nel 1.01.1, ma forse mi sbaglio ed è corretto nella versione interna (che verrà rilasciata come 1.02 in data da definirsi).

    Purtroppo il problema della Cina che viene quasi sempre conquistata dal Giappone (in rari casi il fronte si blocca come storicamente accadde e a volte la Cina riesce anche a cacciare i giapponesi) non è ancora stato risolto, anche se ci stiamo lavorando continuamente. In ogni caso solitamente riesce a conquistare Filippine e Indie Olandesi senza problemi (creando l'Indonesia e le Filippine come puppet), anche se onestamente è tanto che non gioco con gli USA quindi non so dirti quanto è efficace contro un giocatore umano.
     
  17. UlpioTraiano

    UlpioTraiano

    Registrato:
    27 Aprile 2011
    Messaggi:
    111
    Ratings:
    +0
    Lucared, i problemi che ho portato sono relativi alla 1.01.1.
    Nella mia partita, la Cina riesce a resistere piuttosto agevolmente al Giappone. Forse perché quest'ultimo dichiara guerra a regno unito ed USA già ne '40. In proposito, non si può vincolare a una data successiva questo evento?
    La Filippine e l'indonesia sono conquistate e create stati fantoccio... ma nel '42 le prime sono già conquistate dagli inglesi.

    Per la Germania, il problema che ho riportato riguarda soprattutto l'IA (nella versione in questione).


    Ps ma nella 1.2 verrà modificato qualcosa nei costi/tempi della realizzazione e dell'aggiornamento delle unità e delle brigate? Se si, in che proporzione?

    Ps2, ci sarà qualche cambiamento nei ministri italiani o nelle loro capacità? Ho fatto la prova a spostare più a destra la barra politica. Qualcuno nuovo credo sia comparso, ad esempio Almirante, ma l'utilità di questi nuovi personaggi è nulla (tanto per esempio, consumi +5% e nessun bonus).
     
  18. Terminator

    Terminator

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    Se non ricordo male anche il compendium nelle versioni precedenti alla definitiva aveva il problema del Giappone troppo forte contro la Cina e inattivo nel pacifico, se non sbaglio per risolvere il tutto faceva sfornare fanteria e marines ai japp e alpini ai cinesi cosi' una volta occupate le coste appena iniziava il terreno montuoso i cinesi approfittando dei bonus fermavano i japp, per risolvere l' inattivita' nel pacifico con l' evento Cina-Nanchino liberato come puppets giapponese in Cina l' ai giapponese veniva liberata del peso del fronte terrestre e dava libero sfogo agli sbarchi nel pacifico
     
  19. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    esatto, intendevo giusto questo

    @Ulpio: io giocando con la germania non ho saputo l'ia vedere questa in azione, comq l'urss non era molto aggressiva
     
  20. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    @UlpioTraiano: per quanto riguarda i tempi di costruzione non credo verranno cambiati. Abbiamo uno nel team che sta studiando ampia documentazione sulla creazione e l'aggiornamento delle truppe. Dalle prime analisi, i tempi di costruzione sono abbastanza corretti. Per quanto riguarda l'aggiornamento, qui probabilmente verranno fatti dei cambiamenti. Ad esempio aggiornare la fanteria dovrebbe essere più veloce e meno costoso mentre al contrario l'aggiornamento dei carri armati dovrebbe essere più lungo e costoso. Però come ho detto ci stiamo ancora documentando a fondo quindi questi cambiamenti non sono ancora stati effettuati.
    Per quanto riguarda i ministri italiani, non credo. Spostarsi più a destra immagino voglia dire passare da Fascisti a Nazionalsocialisti (in termini del gioco ovviamente) ed è abbastanza difficile trovare ministri. Forse verranno fatti cambiamenti in futuro, ma al momento non ci stiamo lavorando.

    @Terminator: è vero che la creazione della China di Nanchino fermava il fronte però era un effetto un po' forzato (credo che l'AI della China Nat e della China-Nanchino fossero istruite per non attaccarsi spesso, ma potrei sbagliarmi) e preferiremmo non usare questo stratagemma se possibile. Stiamo cmq lavorando su questo fronte per trovare una soluzione, anche se è probabilmente il conflitto più difficile da bilanciare di tutto il gioco.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina