Ti consiglio caldamente di prenderti Darkest Hour, che adesso con i saldi di Steam costa veramente una cavolata: 2 €!!! Consigliatissimo a tutti quelli che devono ancora acquistarlo!!!
Acquista Darkest Hour. Come dico sempre, HoI2 è stato un bellissimo gioco per la sua epoca, ma ormai è stato superato sotto ogni punto di vista. Tu ti sei appena lamentato che non puoi andare oltre il 1947, sappi che con Darkest Hour puoi arrivare fino al 1963, cioè fino ai primi anni della Guerra del Vietnam! Inoltre puoi decidere se partire dal 1936, come accade normalmente in HoI2, dal 1933, quando Hitler prese il potere, oppure dal 1914 per combattere la Prima Guerra Mondiale! E avrai tecnologie, ministri ed eventi che coprono tutto l'arco temporale del gioco, senza contare la presenza delle decisioni nazionali (eventi che puoi far scattare quando lo ritieni opportuno, se ne soddisfi le condizioni), dello spionaggio e di una mappa con molte più province. Come ti ha già detto Djimitri, adesso lo puoi trovare in offerta su Steam per 2 €, davvero pochi spiccioli.
Finalmente hai compiuto anche tu il salto di qualità! Avendo giocato sempre a HoI 2 base avrai certamente notato subito la differenza: timeline, spionaggio, decisioni, tech e ottime mod semplici da installare.
Si .. il problema è che per fare una divisione ci vuole un era geologica. Prima in 3 mesi era pronta. XDD
E' più realistico: in soli 3 mesi non addestri ed equipaggi di tutto punto una divisione. Questo ti costringe anche a pianificare meglio la produzione, rendendo ancora più preziosi gli anni di preparazione alla guerra, e ad utilizzare al meglio le unità di cui disponi, perché non sono facilmente rimpiazzabili in tempi brevi. Per ridurre di un po' i tempi di costruzione devi scoprire le tecnologie relative alle catene di montaggio specializzate. Se non ricordo male anche alcuni ministri e alcune politiche riducono i tempi e i costi di reclutamento.
A proposito ... mi consigli di partire sin dal 1914 oppure lasciar stare e passare direttamente al 33?
Per buoni motivi. Ma la mia richiesta è dovuta al fatto che sono moderatore di questa sezione del forum e quindi è mio compito mantenerlo in buono stato. E preferisco chiedere gentilmente di aprire una nuova discussione piuttosto che elargire warning per off-topic come se fossero caramelle. Altrimenti se preferite posso usare i miei poteri e spostare i messaggi dal terzo in poi in una nuova discussione, ma non saprei come chiamarla... "Darkest Hour: consigli per gli acquisti"? In ogni caso da regolamento per ogni domanda andrebbe aperta una nuova discussione. Se avete dubbi mandatemi un PM ed evitiamo di incasinare questa discussione più di quanto già lo sia.
Sono io l'artefice di questo OT Sembra quasi che lavoro per la Paradox, sponsorizzo e pubblicizzo al mondo DH Io procederei con lo spostamento dal 3° post in poi, "Darkest Hour: consigli per gli acquisti" mi sembra azzeccatissimo... PS @ alberto90 Guada che ^_AC_^ è uno dei programmatori che hanno creato DH...
E io mica ho detto niente di male. Anzi ... volevo fare i complimenti per l' ottimo lavoro svolto ...
Per chi ancora non lo avesse preso (sacrilegioooo ), con i saldi di mamma Paradox su Steam, si trova DH ad un prezzo veramente irrisorio fino al 5 Ottobre, meno di una colazione al bar e vi darà tanto divertimento e altrettante soddisfazioni. Darkest Hour Consigliatissimo a tutti PS. (sto cercando di convincere a prenderlo anche alla mia ragazza, così ci sfidiamo in LAN, lei dal divano ed io dallo studio . Ma per ora non ne vuole sapere... )