1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR DAR huirttps (Israele) vs prostetnico (Russia)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da huirttps, 24 Gennaio 2013.

  1. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Turno 8

    Settore nord -
    Avanzano due Merkava e comincia lo scontro tra questi e due BMP3M. Gli ATGM russi si rivelano inefficaci contro i mbt israeliani, invece i colpi di risposta di questi ultimi non sono molto precisi e vanno fuori bersaglio. I fanti sbarcano dai Nagmesh e mettono in fuga una squadra di fanteria meccanizzata russa

    F110623TA10-635x357.jpg
    Fanti israeliani all'assalto : oltre il crinale ci sono i russi!
    Settore sud -
    I Merkava avanzano ed eliminano gli ultimi tre BMP3M. I VH sono israeliani. Le truppe nemiche in questo settore sono state distrutte o messe in fuga. Un plotone carri vira verso il blocco di VH centrali accompagnato da alcuni Achzarit carichi di fanti.
    Ordino all'artiglieria di bersagliare alcuni obiettivi. Nel mio fine turno piovono ancora cluster nemiche che eliminano un altro Shipon-team.
    Nel turno avversario i BMP3M a nord se la prendono con un Merkava tirandogli di tutto (30mm,ATGM Kan, colpi di mitragliatrice) ma invano. Al contrario l'op fire del Merkava elimina i due IFV nemici. Infine arriva il mio F15 a bombardare una batteria di MSTA ma senza successo.
    Grazie alla pagina linkata da Basileus Romaion in altra discussione ho trovato un programmino che mi permette di prendere screenshot della mappa (anche se solo in modalità windowed, poi è una rottura incollare le varie immagini in una sola!! Devo imparare ad usarlo meglio) dunque eccovi la mappa con tanto di movimenti delle mie truppe, oltre all'indicazione delle unità russe a me visibili
    mappa.jpg
    Spero sia più chiaro il mio resoconto, adesso!​
    A nord, dopo una certa attesa in cui i russi hanno conquistato i VH e poi si sono nascosti dietro la collina, è partito un timido contrattacco preceduto da cluster a tutto spiano.​
    A sud sono stato più intraprendente muovendomi a tenaglia con i carri intorno alla collina con i VH , facendo seguire la fanteria. I versanti opposti delle rispettive avanzate sono stati spazzolati dalle cluster mie e russe.​
     
  2. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    ehm .. grazie per il "voi esperti" ma questo è il mio secondo pbem in MBT :shy:
    Ora ne sto portando avanti un altro contro @giantsquid dove io uso la Siria e lui la Turchia. Andava tutto bene finchè non sono arrivati gli M60T+ a cui posso opporre solo dei T72AV. Ho perduto 7 carri contro 2 dei suoi in due turni :piango::piango:
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2014
  3. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    straordinario

    questo AAR è straordinario :approved:
     
  4. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Turno 9

    Settore nord -
    Avanzo con il plotone Merkava ed uno di questi viene colpito da un T90, che causa lievi danni (*). Scopro dunque che ci sono altri 3 x T90 oltre quelli distrutti :mad:.
    I carri cercano di mettersi al coperto. Muovo uno Spike MR ma viene immediatamente annichilito dalle cannonate dei MBT russi :piango:
    Allora, come un gran fesso, muovo un Merkava da dietro un avvallamento e SBRANG! trovo un T90 nascosto a 350m che scanna i miei carristi secondo lo stile kosher. :(
    La fanteria meccanizzata, sbarcata dai Nagmesh, avanza e cancella dalla mappa una unità di fanti russi e scopro dove si nascondono gli ultimi tre BMP-3M. Ordino all'artiglieria di bombardare qui e sui carri

    Settore sud -
    i Merkava hanno ormai sfondato. Viene eliminato un APC ruotato ed abbrustolita l'ultima unità di fanteria meccanizzata ; ormai davanti alle punte corazzate c'è il vuoto!

    Settore centro -
    Una parte delle truppe schierate a sud dirige verso i VH centrali. L'unità di punta è un Merkava che viene colpito ripetutamente dai BMP-3M schierati a nord con i loro ATGM Kan, i quali continuano a rivelarsi inefficaci. Ilcarro viene anche assalito da una squadra di fanti ma senza esito. Intanto ordino alle HMG motorizzate di avvicinarsi alla prima linea per rastrellare eventuali squadre di fanteria superstiti.

    Nel turno avversario

    Settore nord -
    Il Merkava danneggiato viene distrutto dai T90 mentre si ritirano in un altro anfratto.
    I BMP-3M sparacchiano contro il Merkava (quello del settore centrale) inutilmente, dunque si rivolgono al plotone di fanteria su APC distruggendo un Nagmesh (cioè un M113) e causando due caduti ad una squadra di fanteria.

    Nel suo fine turno la mia artiglieria colpisce la sua batteria GRAD causando alcune perdite e un F-15 bombarda i MSTA riuscendo a distruggere un portamunizioni corazzato.
    Le mie cluster mettono in fuga un BMP-3M ma non riesco a far saltare nessun veicolo
     
  5. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Uh, quindi come siete messi a controllo degli esagoni?
     
  6. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.706
    Ratings:
    +549
    Ormai penso di poter rispondere io.

    Controllo? Quale controllo???
    La battaglia non è mai cominiciata: un misterioso sorvolo notturno (al turno -1) ha paracadutato casse di ottima vodka bielorussa sui reparti della logistica i quali, invece di spedire gli UAV richiesti, si sono lietamente trattenuti con Bacco, Tabacco e Venere... Niente UAV, niente recon, tentativo di sopperire sacrificando la squadriglia SEAD: sacrificio inutile perchè pur venendo abbattuti senza tirare un colpo non individuano assolutamente nulla; di conseguenza l'artiglieria per tre turni tace o sparacchia a vuoto; come se non bastasse costosissimi Tunguska e Panshir -di solito piuttosto letali- non riescono ad aver ragione degli helo avversari che scorazzano praticamente indisturbati offrendo al nemico immagini ad alta risoluizione anche dei foruconli sulle natiche del sergente Garçja, che è si messicano, ma quando sente parlare di vodka...
    Quando il QG capisce qualcosa ovviamente è troppo tardi: l'attacco corazzato a sud, appoggiato dagli AH64 ed artiglieria non lascia scampo a due dei tre plotoni di T90; le prestazioni degli Atgm russi a supporto (Kan, KonkursM, Metis) contro i Merkava sono risibili, il carro è letteralmente invulnerabile: di lato di fronte, da tergo, in tackle, sforbiciata, sgambetto, nulla lo scalfisce. Solo i decalibrati dei T90 quando ne hanno l'occassione riescono a penetrarne la corazza.

    Un grossolano errore in pre-partenza, grande abilità dell'avversario, un pizzico di sfortuna, ignoranza su alcuni sistemi avversari (che i Merkava fossero tosti lo sapevo, solo non così tosti: molto, ma molto di più di un M1A2) e sul terreno (mai affrontato scontri nel deserto) ecco la ricetta giusta per "La Disfatta Totale"! ;-)
    Mi spiace solo che Huittps magari non si sia divertito molto, vincere facile non è poi così appagante. Ora procediamo con gli ultimi turni, poi spero di dargli molto più filo da torcere nella ri(vincita?) che mi ha concesso.

    Saluti
    -J-
     
  7. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Al momento la situazione è :

    settore nord :
    VH russi, difesi a distanza da alcuni BMP-3M e 3 T90. I miei Merkava hanno superato gli obiettivi per respingere i carri, in modo che la fanteria su Nagmesh possa rastrellare eventuali superstiti russi e conquistare i VH.

    Settore centro :
    Un plotone fanti su Nagmesh (proveniente da nord) + due plotoni fanti su Achazarit e due Merkava (provenienti da sud) sono in prossimità dei VH centrali, di proprietà russa e difesi dagli stessi BMP-3M del settore nord + alcune squadre di fanti "ammorbidite" da cluster e cannonate varie.

    Settore sud :
    VH israeliani, un plotone fanti su Achzarit e 2 plotoni Merkava avanzano indisturbati verso le artiglierie russe nelle retrovie. La strada sembra totalmente sgombra.

    Il conto approssimativo delle perdite attuali è :

    Russia
    17 BMP-3M
    6 T90
    2 Su-27 SEAD
    2 Pantzyr
    2 Tunguska
    1 APC ruotato
    1 FO
    2 MTLB portamunizioni corazzati
    numero imprecisato di fanti

    unità nemiche visibili :
    1 APC ruotato
    3 BMP-3M
    3 T90
    3 MSTA
    3 GRAD
    1 infantry SAM Igla-S

    Israele
    1 Nagmesh (M113)
    5 Merkava (3 mk IVB e 2 mk IV)
    2 postazioni SAM Patriot
    1 F-4 SEAD
    1 AH-64
    una ventina di fanti
     
  8. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    A Prostetnico, come ho già scritto via mail, devo fare i complimenti per la capacità di rendermi dolorosa ogni mossa un tantino azzardata. Ogni volta che i Merkava hanno messo un cingolo oltre il dovuto è arrivato immancabile il sabot o l'Invar-M (ATGM) a farmi fuori. Poi purtroppo la sfortuna di non aver preso UAV, l'inefficacia degli ATGM un pò più vecchi rispetto al non plus ultra dei Kornet ha fatto il resto.

    Inoltre la diversa tattica (russi lanciati avanti a prendere i VH e poi arroccati in difesa - israeliani yankee.style bombardo tutto con artiglieria e aviazione, poi arrivano i carri) si nota anche nella causa dei decessi corazzati :

    i miei Merkava hanno distrutto solo 2 dei 6 T90, 3 li ha eliminati l'artiglieria (perchè erano fermi, altrimenti..) e 1 sventrato da un Maverick AGM lanciato da un F-15.

    Per contro i miei 5 Merkava sono stati tutti distrutti dai T90, come detto o da cannonate o dall'ATGM in dotazione.
     
  9. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    bel resoconto, continuate a tenerci aggiornati...
     
  10. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ah, sì, mi spiace far sempre la parte del gnorantone, ma altrimenti non imparo: Prostecnico, cosa sono gli UAV? Dal resoconto immagino aerei da esplorazione, ma non lo so.
     
  11. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ok, ci siamo:

    "An unmanned aerial vehicle (UAV), commonly known as a drone, is an aircraft without a human pilot on board. Its flight is either controlled autonomously by computers in the vehicle, or under the remote control of a pilot on the ground or in another vehicle."

    così ho fatto vedere tutto tronfio che so anch'io usare vikipedia.
    Ma perchè non li hai presi? Li hai dimenticati?
     
  12. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    esatto, il KGB indaga. Sembra che il remote controller del UAV abbia perduto l'orientamento a causa di una kippah paracadutatagli sugli occhi da ignoti :asd:

    Turno 10

    Settore nord :
    Ari-setto le cluster e l'attacco aereo sugli ultimi T90. Il Merkava superstite esce dal suo nascondiglio e falcia un BMP-3M in ritirata e alcune crew. Per il resto avanzata generale dei fanti su Nagmash.

    Settore centro :
    I fanti che avevano osato assalire il mio Merkava vengono cannoneggiati/mitragliati. Si avvicinano Achzarit e un altro Merkava.

    Settore sud :
    Avanzo nel vuoto

    A fine turno pioggia di cluster dai MSTA, fuori bersaglio.

    L'intelligence israeliana capta questo messaggio radio : ci rivediamo all'inferno!
    Il Mossad ritiene provenisse dal comandante del plotone T90 e fosse riferito ad un contrattacco di tutte le forze disponibili.

    Settore nord -
    Un T90 avanza e si ferma a 100m da un mio Merkava (ci separa un dosso!!!). Distrugge un Nagmash e uccide due fanti che si trovavano all'interno. Altri due T90 fanno capolino ma vengono indotti a maggiore prudenza da un Lahat ATGM che però viene sconfitto dal ciws russo (quasi infallibile!). Gli ultimi due BMP-3M assaltano il mio plotone di fanti su Nagmesh uccidendo due soldati e danneggiando un APC (*).

    Settore centro -
    una seconda squadra di fanti russi assalta senza esito il Merkava prossimo ai VH.

    I miei MRLS colpiscono ancora i GRAD facendo fuggire almeno un equipaggio, il solito F15 distrugge un APC ruotato russo.
     
  13. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.706
    Ratings:
    +549
    Chi osa mettere in dubbio le doti strategiche e il genio tattico dello stato maggiore? Chi? eh chi? Ma non è Chi è Lirio... Ah, Robert De Lirio!... ... Veramente quello era Dustin Hoffman, ma vabbe'...
    Il fatto è questo: scelgo accuratamente le mie truppe spendendo fino all'ultimo dei 20000 punti a disposizione, faccio il mio bellissimo Deploy, una vera e propria (ma finta) parata per intimorire il nemico, piazzo le mie artiglierie, quindi gli spotters... ecco, dove ho messo i miei spotters? dove sono i miei spotters?!?... Tirate fuori i miei spotters!!! Dannato Mossad, non solo mi ha ubriacato gli uomini della logistica ma ha saputo pure della kippah :)

    Prima regola, e non solo del warfare: conosci il tuo nemico.
     
  14. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Turno 11

    Settore nord -
    Tento inutilmente di eliminare il T90 con una squadra di fanteria. Dunque muovo maldestramente il Merkava che si tramuta in una palla di fuoco causa suppostone da 125mm :facepalm:. Conto dei MBT persi in parità.

    Settore centro -
    Uno Shipon team elimina gli ultimi due IFV russi senza lasciare superstiti. Una squadra di fanti russi viene cancellata ed un'altra è in rotta. Intanto arrivano anche le HMG motorizzate.

    Settore sud -
    Mentre avanzo tranquillo anche le unità di seconda schiera, incappo nei resti di ben 3 squadre di fanteria nemiche!!! Ne elimino subito una.

    Nel fine turno arriva nel settore nord (proprio davanti al T90) una clamorosa pioggia di cluster lanciate dagli Uragan che frigge uno Shipon team, l'equipaggio del Nagmash distrutto nel turno precedente e alcuni fanti.

    Nel turno avversario scontri tra fanti nel settore nord. Gli altri due T90 tentano un assalto banzai verso i VH centrali
     
  15. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Turno 12

    Operazioni di rastrellamento nei settori sud e centro. A nord il T90 fa ciò che vuole contro la fanteria inerme. Un altro Nagmash è eliminato mentre fuggiva in rotta.
    I due T90 che scendono verso i VH centrali si accostano ad una collina per ripararsi, un Merkava ne centra uno ma il sabot non riesce a penetrare.

    Nel turno avversario il T90 a nord elimina ancora un altro Nagmash e sparacchia contro i fanti. Nel suo fine turno le cluster dei miei M109 distruggono un MSTA e l'F-15 bombarda inutilmente i due T90, però viene danneggiato dai soliti Igla-S. L'aviazione israeliana è definitivamente uscita di scena.

    Turno 13

    Nel settore centrale elimino diverse squadre di fanti ed anche (finalmente!) due infantry SAM (Igla-S) grazie alle HMG e agli Achzarit. Inoltre i Merkava del settore centro colpiscono ripetutamente i due T90 parcheggiati con il risultato di danneggiarne uno (***). Purtroppo i sabot non riescono a penetrare la corazza frontale avversaria da 2000m. Poi la vendetta di YHWH contro gli idolatri russi si materializza sotto forma di un'unità Spike MR che distrugge un T90 (quello danneggiato) e immobilizza l'altro.

    Nel turno avversario ..

    Tenente le sembra questo il momento di interrompere? Come? Un messaggio importante dal QG ?!? E cosa aspetta a consegnarmelo!!

    ..apre il messaggio e ne legge le laconiche parole..


    per me possiamo finirla qui


    Il Comando nemico offre la resa!!!
     
  16. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Come già scritto in precedenza, Prostetnico è stato molto bravo nel rendermi dolorosa ogni avanzata. Leggendo il resoconto si nota come i miei carri siano sempre stati distrutti da T90 appostati in anfratti. Una capacità snervante, ma per la quale merita i complimenti!

    Inoltre è stato sfortunato con gli ATGM (Kan dei BMP-3M soprattutto!) che si sono rivelati inutili contro i Merkava. Difatti il leitmotiv dello scontro è stato il continuo massacro dei suoi IFV e relativa fanteria. Proprio questa si è rivelata inerme in uno scontro meccanizzato; inutile se trasportata in IFV o APC, cannoneggiata/mitragliata/bombardata se smontata. Invece si dimostra rognosa se schierata in difesa e le unità con size 0 sono rischiose per un attaccante avventato : scout, FO, AT-team , infantry ATGM e SAM sono terribilmente efficaci se posizionati in imboscate/osservazione.

    Adesso faremo una seconda battaglia mantenendo gli stessi opponenti ma con un resoconto congiunto, qui http://www.netwargamingitalia.net/f...o-(RUS)-Report-congiunto-della-battaglia-n.-2
     
  17. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Un ulteriore post per illustrare gli ultimi movimenti sulla mappa (linea più spessa)

    mappa.jpg

    Ed un conteggio approssimato delle perdite subite (la Russia ha giocato un turno in meno)

    Russia

    20 BMP-3M
    7 T90
    2 Tunguska
    2 Pantzyr
    2 Su-27 SEAD
    2 APC ruotati (Gaz Vodnik)
    1 FO
    1 MSTA
    1 GRAD (abbandonato dall'equipaggio)
    2 MTLB portamunizioni corazzati
    numero imprecisato di fanti

    unità nemiche visibili :

    2 T90 (di cui 1 immobilizzato)
    2 MSTA
    2 GRAD

    Israele
    4 Nagmash + 1 leggermente danneggiato (*)
    6 Merkava (3 mk IVB e 3 mk IV)
    2 postazioni SAM Patriot
    1 F-4 SEAD
    1 AH-64
    numero imprecisato di fanti



     
  18. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Molto interessante. Sarebbe bello se aveste voglia e tempo per fare una vostra valutazione pro e contro del vostro esercito, e se ritenete di quello avversario. Cioè, al di la di come avete giocato, quali sono i rispettivi punti di forza e debolezza dei due eserciti secondo voi?
    cosa prendereste ancora, e cosa invece non vi ha convinto delle vostre scelte?
     
  19. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    PRO:
    Secondo me fanteria e AFV sono la forza dell'esercito israeliano. Merkava, heavy APC (anche se si avverte la mancanza di un cannoncino da 25/30mm) su tutti :)

    Menzione d'onore anche per l'aviazione, davvero notevole il suo apporto!

    CONTRO:
    Le difese AA sono inferiori alla media. Gli unici SP-SAM non hanno radar e dunque sono quasi inutili. I Patriot sono ottimi ma purtroppo fissi. Hovet mediocri e Macbeth buoni ma non eccezionali, sicuramente inferiori ai Tunguska e Pantsir.

    Inoltre mancano mezzi rapidi sullo stile dei BTR. La fanteria israeliana è tutta su cingolati.
    La Russia è fortissima. Ha un oob equilibrato e ricco di soluzioni che si presta a diverse tattiche sul terreno. Senza contare alcuni mezzi eccellenti, dai T90 ai Pantsir agli elicotteri. Forse un pò deboluccia sui fanti. Le squadre meccanizzate russe si sono trovate a combattere contro gli israeliani in costante inferiorità numerica (7 uomini per i russi, 9 per gli israeliani). Se aggiungiamo che i russi erano bersagliati da artiglieria da 155mm, mitragliati dagli HAPC e dalle HMG, assaltati dai fanti, cannoneggiati dai Merkava (i quali avevano appena distrutto il mezzo dal quale i suddetti fanti erano sbarcati) il risultato è ovvio.

    Sono rimasto un pò deluso dalla fanteria meccanizzata israeliana. A parte qualche scontro con i corrispettivi russi, è stata inutile. Per la prossima battaglia vorrei fare un esperimento derivante dalla teoria dell' AirLand Battle.
    Ho fatto una prova e ho paura di avere poche unità in confronto a ciò che mi aspetto di avere contro.

    Però chi risica non rosica ;)

    o viene distrutto :cautious:
     
  20. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.706
    Ratings:
    +549
    Al di la dell'errore commesso nel settaggio della partita, devo solo fare i complimenti al mio avversario che ha saputo sfruttare magistralmente le opportunità che gli si sono presentate. Da considerare che con la Russia ho giocato poco e pochissimo in pbem, ma soprattutto che Israele come avversario mi era completamente sconosciuto.

    Russia

    Pro: gli MBT T90 si sono rivelati gli unici sistemi capaci di contrastare i Merkava. Temibili ed economici gli Igla-s spallegiabili

    Contro: gli inutilmente costosi i BMP3 che dotati di Konkurs-M hanno fatto i barattoli per i Merkava e gli AH64: decine di Atgm lanciati (anche 5/6 contro lo stesso) non hanno scalfito i bersagli, veramente pessimi. Panshir e Tunguska sotto le aspettative, dopo una buona partenza non hanno saputo arginare ne gli F15E ne soprattutto gli AH64.

    Fanteria: non pervenuta. Se non arrostita ancora all'interno degli APC, è finita falcidiata dall'artiglieria, e sfinita dai Merkava.
    Artiglieria: senza spotters decenti e con un nemico molto mobile difficile inquadrare qualcosa con efficacia. Solo a nord si è avuto qualche risultato, ma le bomblets HE degli Smerch risultano inefficaci contro i Merkava.

    Aviazione: inutile il sacrificio della squadriglia SEAD su Su27, che oltre a non ingaggiare i Patriot (?) dai quali viene subito abbattuta, non riesce neanche a rivelare nulla -nulla- del dispiegamento nemico. L'incursione dei CAS è stata abortita...

    Israele

    Il Mekava è invulnerabile agli Atgm russi (perlomeno Faktoria, KonkursM, Metis...), qualche Invar ha fatto dei danni ma solo i decalibrati possono davvero averne ragione. Gli AH64 hanno potuto scorazzare e dirigere il fuoco dell'artiglieria facendosi beffe dei miei SpSam, veramente molto tosti. Ottimi invece gli atgm Spike che riescono a disabilitare un T90 con discrete probabilità. La fanteria invece mi ha un po' deluso: vero che s'è vista poco e da lontano, forse in uno scenario completamente desertico non da il meglio di se.

    Sono rimasato impressionato dalla tenacia del Merkava, molto, ma molto più solido (non credo alla sfortuna) di un M1A2... La prossima partita vedremo di fare meglio.
     

Condividi questa Pagina