1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

D-day Beevor

Discussione in 'Media' iniziata da GyJeX, 8 Giugno 2010.

  1. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    ARRIVATO!
    Dopo qualche giorno di nascondino col corriere, che mentiva sull'ora di arrivo e cercava di cogliermi di sorpresa, ho finalmente messo le mie paffute manine sul tomo in oggetto.
    @LT.Daniel McGand:
    ancora non lo ho letto, ma ho letto tre o quattro libri precedenti di Beevor, e la cosa che apprezzo di lui è che riesce ad essere preciso e completo nel quadro generale, ma intercalando esperienze e racconti diretti dei combattenti in modo da trasmettere anche la realtà della truppa; questo rende i suoi libri molto più leggibili e interessanti.

    Comunque no, i suoi precedenti libri non sono romanzati.

    Saluti!
     
  2. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0

    ok grazie, mi hai dato un'ottimo quadro generale, e devo dire che mi stuzzica. Oggi faccio un passo dalla Feltrinelli se non lo trovo lo ordinerò su ibs
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    stavi giocando al "corriere col topo" :asd::asd::asd: ??

    i libri dell'USME sono ancora più pesanti... il ibro di Montanari sulla campagna in Grecia mi ha triturato le palle per mesi, però era interessantissimo e non volevo mollarlo. E' stata una vera "campagna" finirlo. Ma ne è valsa la pena, adesso è tutto sottolineato e pieno di post-it, tanto che la costina non ha retto...
     
  4. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    Cazzo io non li rovino così i libri che compro! Sono integri e belli come la prima volta :love:
     
  5. LT. Daniel McGand

    LT. Daniel McGand

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    600
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0

    si anche io ci tengo da morire, cerco di non spieguzzarli mai come anche i dvd..sono malato :wall:
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    e come fai a ricordarti delle cose che hai trovato interessanti ed importanti poi ??
     
  7. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    Ottima memoria visiva. Ci metto un attimo a ritrovarlo, ricordandomi almeno la "zona"
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    magari dopo qualche mese e per una 50ina di libri, quando cominciano ad essere centinaia...
     

Condividi questa Pagina