1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Marina CV nelle TF alleate

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da roccia75, 28 Settembre 2009.

  1. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Qualcuno ha già fatto delle analisi di performance tra unire più CV in una stessa TF (nel manuale ho letto che ci sono delle penalità che decrescono negli anni) e lasciare una CV per TF e farle navigare insieme col comando "follow"?
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429

    Dovrebbe essere assolutamente identico. Hanno spostato il check dalla TF all'esagono.

    Saluti
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    quindi conviene farle navigare ad un esagono di distanza?
     
  4. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Però se non sono nello stesso esagono si rischia che una CV subisca da sola l'attacco delle CV jap. Forse è meglio tenersi la penalità o sbaglio?
     
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Concordo con te. Non conosco bene AE, ma se la modalità di gestione delle battaglie non è cambiata, una sola CV in un hex rischia di prendersi addosso tutto quello che lanciano gli aerei nemici.
    D'altronde sarebbe anche logico, perché in questo modo uno potrebbe impostare una battaglia con una CV in avanscoperta e sacrificarla mentre magari, ad un hex di distanza, segue il resto della flotta. Altrimenti cosi non c'è possibilità di impiegare questa tattica.
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Scusate ragazzi ma mi sa che ho preso una cantonata grossa come una casa. Credevo di aver letto che il check fosse sull'esagono, ma oggi ho ricontrollato sul sito Matrix e non trovo più una cosa del genere. Si fa riferimento alla TF per la coordination penality, quindi da questo punto di vista, è lo stesso di WITP.
    Scusate, dovevo specificare meglio che non era un'informazione verificata...

    Saluti
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    quindi è meglio tenere le CV in TF separate usando il comando follow?
     

Condividi questa Pagina