1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cTab - Commander tablet

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da rawghi, 9 Ottobre 2013.

  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Figata! networkcentrismo is the way. I palmari in effetti sono già in dotazione, almeno agli americani. Bisogna vedere la compatibilità con ACRE.

    Utile sopratutto a difficoltà veteran, quando non ti vedrai più sulla mappa automaticamente.
     
  3. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Lo trovo un gran bell'addon, mi è sempre sembrato strano non ci fosse una simile implementazione nel gioco base ma abbiano continuato con la stessa mappa dai tempi del primo operation flashpoint.
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
  5. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Bellissimo e decisamente comodo direi!

    Va anche in BSOD? :p
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    No però quando apri una applicazione ti chiede se ne sei sicuro e se sei l'amministratore del computer una decina di volte.

    Comunque c'è un problemuccio e gliel'ho fatto notare nel topic. Vediamo cosa mi risponde...
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ma segna la posizione dei propri uomini sulla mappa ?

    Se stiamo puntando ad essere pronti per il PvP sicuramente prima o poi inizieremo a giocare a modalità sempre più difficili. Credo che il prossimo step preveda già l'assenza degli indicatori della posizione delle unità amiche sulla mappa.

    Se invece decidiamo che il PvP non ci interessa, allora è inutile abituarsi a giocare come si giocherebbe in un match contro altro clan ed allora facciamo quello che ci pare.

    Scegliamo cosa fare.
     
  8. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Segna la posizione dei propri uomini sulla mappa si.

    Trovo anche io che probabilmente nelle clan war non si avranno questi mod (non è comunque detto), rimane comunque un grandissimo mod. L'ho usato con Armi una sera e merita senza dubbio. Poi, è assurdo che non si sappia la posizione dei propri compagni negli anni in cui è ambientato ARMA, sarebbe un mod default del gioco fosse per me.
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Nulla da dire sul mod, è molto bello.

    Io ponevo però un altro quesito la cui risposta da dare è molto semplice e chiara: PvP si o no ?

    Se poi io non ho capito una fava del mondo PvP in Arma ed invece la gran parte dei match PvP si fanno con i propri omini segnati sulla mappa allora come non detto, il problema non si pone.
     
  10. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    PvP si!

    Il fatto è che esistono tantissime modalità di gioco, esistono tornei, esistono semplici sfide ecc ecc. Non è che il gioco senza mod sia l'unico da usare in internet, almeno per le mie esperienze passate e per quello che ho visto ultimamente girando tra siti di clan. In ogni caso, giocare a difficoltà massima è un must e quindi niente omini sulla mappa, eventualmente, se la partita o il torneo si decide di usare cose del genere, siamo già pronti.

    Comunque, l'uomo del monte ha detto si al PvP e no agli omini sulla mappa...
     
  11. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Non mi pare di aver scritto questo, io mi riferivo al discorso omini sulla mappa che questi vengano indicati da un mod o dal livello di difficoltà del gioco è lo stesso.
     
  12. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Quello che dici Dark è giusto e ci ho pensato. Ma va anche detto che è un'utile aggiunta e non stravolge il gioco come ACRE. Quindi l'idea di usarlo quando giochiamo tra di noi, e non usarlo contro altri clan non mi sembra insensato. Se proprio ti dà fastidio vedere gli omini sulla mappa, perché bisogna allenarsi stando senza, si può fare in modo di lasciare almeno le telecamere e togliere quello.
     
  13. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Mi da fastidio ? Qua non è un discorso di dare fastidio dai, cerchiamo di essere pratici e realistici.
    Ripeto il ragionamento:

    1. Credete che la gran parte dei clan "realism unit" faccia PvP con gli omini sulla mappa ? Se la risposta è sì fermatevi qui.
    2. Appurato che fanno PvP senza omini sulla mappa, volete che il clan arrivi ad essere pronto per il PvP ? Se la risposta è "no" fermatevi qui.
    3. Per giocare in scioltezza in PvP ritenete necessario quindi, fra le tante cose, anche abituarsi a non avere omini sulla mappa ma invece ad usare gps e mappa ? Più semplicemente, ritenete necessario allenarsi al PvP ? O lasciamovtutt0 all'improvvisazione ?
    4. Se ritenete quindi che sia utile allenarsi ad usare gps e mappa, è OVVIO che questo significa non usare aiuti nella coop settimanale in cui ci vediamo, ovvero quando "giochiamo fra noi". Ci vediamo una sola volta a settimana cerchiamo di sfruttarla, o no ?

    Poi per carità, quando saremo diventati dei veri assi con gps e mappa, nulla ci vieta di tornare a vedere gli omini sulla mappa quando giochiamo fra di noi.
     
  14. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Fosse per me toglierei anche gli omini dal default di Arma, a qualsiasi livello di difficoltà...fino dal primo OFP la cosa che mi è sempre piaciuta era orientarsi con le proprie capacità (fosse con mappa e bussola o con le stelle (chi se la ricorda quella missione??:p))...
    Poi la decisione spetta a tutti e mi adeguerò senza problemi alla maggioranza....;)
     
  15. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Boh sarà ma a me sentir parlare di Pvp mi fa rabbrividire in accoppiata con realism unit.... Nel senso... Siamo sicuri che in Pvp ci siano dei clan seri o ci troviamo a giocare con bambocci con le manine sporche di nutella che quando sei vicino saltano qua e là per non farsi sparare?
    Dico dei mostri ingame che del realismo se ne fregano alla grande
     
  16. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    E' questo il punto Rawghi.....io sto parlando di soddisfazione personale mentre gioco...non considero se eventuali clan con cui ci troveremo a giocare usino impostazioni in game che aiutino ad avere performance migliori...
    Per farti un esempio; ho fatto molte gare online di simulatori di guida e ci sono virtual-pilot che usano eliminare il FF o settare gradi di sterzo minimi o ancora visuale esterna dal cockpit....giusto per essere più veloci in pista!! Io piuttosto mi becco due secondi al giro ma cerco di settare i valori del gioco e della periferica il più reale possibile...proprio perchè cerco la simulazione, non la prestazione.
    Stesso dicasi nelle battaglie che facevo con IL2....molti usavano la visuale esterna (se il server lo permetteva) procurandosi un vantaggio non indifferente...poi ti abbattevano e ti prendevano anche per il c.lo:rolleyes:....ma non mi è mai interessato...io mi divertivo a simulare il volo dal cockpit ed ho sempre usato quella visuale....
    E' solo questione di come si vuole affrontare un gioco...I M H O ;)
     
  17. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    sono super d'accordo con te @El Vise sulla questione pvp.

    Invece, IMHO, ovviamente, rigorosamente e assolutamente IMHO faccio la seguente "mini analisi" riguardo il realismo:

    Realismo: Atteggiamento di chi si attiene ai fatti e valuta le situazioni nella loro concretezza

    Concretamente, nel ventunesimo secolo, non avere uno strumento elettronico che ti dia la posizione, tua e dei tuoi compagni di squadra, non è realismo secondo me. Con l'incremento del networkcentrismo nelle forze armate delle nazioni, la continua evoluzione tecnologica, soprattutto della situational awareness, e dell'introduzione ovunque di sistemi digitali, non posso immaginare che un unità specializzata, di un esercito maggiore e all'avanguardia (non siamo le forze armate del congo) non disponga di gadget di tutto rispetto come potrebbe essere un tablet, un GPS (per ogni uomo) o un rangefinder integrato. Inoltre Arma 3 è ambientato intorno al 2030.

    Nella vita reale, in questo momento, lavoro in un azienda americana nell'ambito della situational awareness. Con il software (cloud) che produciamo, fra le varie features, abbiamo proprio quanto fa il cTab, con l'aggiunta che permettiamo anche a civili, senza strumentazioni particolari, di fare "live feed" con la videocamera del proprio smartphone. Questo a favore di persone, nell'ambito sia civile che militare, di monitorare su una mappa la posizione, ed accedere ai live feed (che nella normalità sono delle headcam). I clienti sono agenzie statunitensi, che spaziano fra il militare, il civile, l'universo contractors e le forze di polizia stesse.
    Se io, che non sono james bond, non guadagno mille mila paperdollari, e non lavoro direttamente negli uffici della CIA, ho accesso a tali tecnologie, immagino i laboratori di ricerca strettamente militari cosa possano fare a riguardo.

    Questo per dire che tali tecnologie SONO all'ordine del giorno. Un militare con la mappa nel 2030 senza "Aid" tecnologici è impensabile.
    Ovviamente se vogliamo parlare di "Realism".

    Nulla toglie a pensare che quanto detto dal @El Vise riguardo il divertimento di sapersi orientare sia verissimo! Ma lo vedo di più se si vogliono ricreare delle ambientazioni particolari, per esempio missioni dal background particolare (rapiti, con solo una pistola, dobbiamo attraversare Altis per metterci in salvo... carino no?)
     
  18. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    D'accordissimo Rawghi....le tecnologie odierne permettono ai militari di usare GPS (anche se in tutti i filmati in rete o in TV di soldati in pattuglia o in missioni di ricognizione tutt'ora vedo usare mappe e bussole:p)....ma io sono della vecchia scuola:D...ad esempio toglierei la possibilità di usare il visore termico per le truppe appiedate...lo considero un metodo troppo facile per scovare il nemico...cosi si perde il romanticismo del combattimento basato sul mimetizzarsi, nascondersi, infiltrarsi cercando coperture....per ripulire un campo nemico basterebbe piazzare 5/6 cecchini con visore termico, fare strage di nemici e poi fare infiltrare il resto della truppa! O meglio, aspettare a distanza di sicurezza mentre un paio di incursioni aeree fanno il lavoro sporco:lol:.
    Oggi giorno le tecnologie potrebbero non fare far un passo ai militari se non in estrema sicurezza....ma simulandolo in un gioco si perderebbe tutto il divertimento:p

    aaaahhh, la cara vecchia seconda guerra mondiale:D

    Però il mod vorrei provarlo, poi magari mi ricredo:rolleyes:...basta che sia facile installarlo (conoscete le mie innate capacità tecnologiche:D:D).

    p.s. naturalmente è solo per evidenziare i mio punto di vista, non voglio certo imporre alcuna modalità di gioco per il clan...
     
  19. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173

    Ripeto: a quello che dici ci avevo già pensato. E infatti ho detto: usare certe cose del mod e non altre.

    Ma a voler vedere uno standard per il pvp di arma3 non c'è, per ora: ACE non è ancora uscito, e i clan maggiori sono ancora su arma2, mentre i clan più cazzari acre a ace magari neanche li mettono.

    Per questo si può per esempio chiedere in giro ad altri clan cosa pensano del mod, per dire... io un contatto ce l'ho.

    @El Vise : il visore termico del gioco non vede all'interno degli edifici eh, e nemmeno tra gli alberi, mette in risalto il calore. E' depotenziato diciamo. ;) Detto ciò possiamo benissimo limitare il loro uso, tanto sono una cosa secondaria.

    @rawghi: Aggiungo una cosa: anche facendo finta che questo sia non il 2030 (troppo in là col tempo) ma il 2015, le cam sugli elmetti ce l'hanno tutti gli americani, tant'è che grazie ad esse abbiamo una marea di documentazione video, su youtube, per esempio sul canale Funker530. Se già adesso non hanno il live feed è perché è in fase di introduzione. Il discorso è un altro, cioè se dobbiamo ignorare certe cose perché se no saremmo gli unici che giocano con certe cose.
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2013
  20. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    @rawghi : il mio discorso è soltanto orientato al PvP con eventuali altri clan "Realism Unit". Che poi questi clan siano "Realism Unit in the middle of '50s " o "realism unit as starship trooper" è un altro discorso :D. Non dicevo "non è realistico il cazzillo tablet".

    Ponevo soltanto la questione, nel caso fosse sfuggita. Poi personalmente che si faccia o no PvP non mi interessa particolarmente. Mi è sufficiente l'impostazione "realism" del gioco e mi bastano le coop.
     

Condividi questa Pagina