1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Crusader Kings 2 - Partita Multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Dixie, 20 Gennaio 2013.

  1. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    avere i re e' una rogna in ck2, un duca ha meno rischi e piu' liberta d'azione. Il re deve sempre guardarsi dalle fazioni rivoltose quindi e'un bel impegno. Giustamente devono essere giocatori esperti a reggere i regni almeno all'inizio. Come dicevo se serve io do la disponibilita' a fare il re, se no va bene qualche bel ducato.
     
  2. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Voto 5 e 2 come opzioni di gioco. yarr.

    EDIT: ci ho rigiocato qualche ora e ci ho ripreso la mano subito, mi ci rimetterò sotto quando dovremo iniziare il multi per le ultime malizie del caso :p comunque niente re per me, duca va benissimo

    ah, inoltre io quasi sicuramente al mercoledì non avrò modo, quindi preferirei martedì come giorno di gioco
     
  3. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Duca, di York se scenario 5.
     
  4. benny90

    benny90

    Registrato:
    11 Novembre 2012
    Messaggi:
    75
    Località:
    torino
    Ratings:
    +9
    a me va bene tutto, basta che sia un bel duca giovane, bello e vigoroso. Voglio avere tanti figli, tante mogli, qualche amante, tanti soldi, tante terre e tanto potere.
    Sono terribilmente veniale ..... lo so. Ma visto che nel gioco posso tanto vale approfittarne.
     
  5. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Se non vi spiace mi propongo come re ho una quarantina di ore di gioco (non so se per voi sono poche, comunque ne ho fatte sicuramente un altra cinquantina perchè prima avevo il gioco in un altro modo, adesso lo ho su steam.) in caso di responso negativo alla mia richiesta mi accaso come conte in Normandia (visto che il titolo di Duca è del re :p)
    P.S
    Martedì come giorno di gioco appena si libera è perfetto!
     
  6. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    le preferenze sulle casate, fintanto che non ve lo chiedo io, non le tengo nemmeno conto ^_^

    ho una proposta invece, da votare da parte di tutti.

    dividere i giocatori (tra niubbi e non niubbi) in egual modo in Francia e Inghilterra.

    io dividerei cosi:

    Gruppo A
    Dixie
    Rajas
    Benny
    Ivaldi
    Magic

    Gruppo B
    Doria
    TheDoc
    Cantastorie
    Diablo
    (new entry)

    manca un giocatore e non l'ho messo nel gruppo B apposta, semplicemente attenderei di vedere chi è e vedere come meglio settare i gruppi ^_^
     
  7. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Piccolo problema con lo scenario da me proposto: la duchessa di poitou è la moglie 15enne del re di Francia (a quanto pare se il re vuole ci si può sposare anche a 10 anni :S) e non la sua "pischella" come credevo, perciò o troviamo un modo per mettere fine a questo lieto matrimonio (interrompere il fidanzamento sarebbe stato molto più semplice) o modifichiamo con la dlc il suo personaggio (però non so se ci sarebbe qualche problema di compatibilità) o sennò troviamo un altro personaggio giocabile che potrebbe essere o il duca di Bourbon (il ducato ad inizio partita non esiste) che però è deboluccio o il duca di Champagne che è piuttosto forte ma ha il difetto di appartenere alla stessa casata del monarca inglese (de Blois)
     
  8. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    io non ci vedo problemi Canta invero.

    a parte la duchessa (che può rompere il fidanzamento in caso) appartenere alla stessa casata del monarca inglese non per forza fa diventare quel ducato un eredità della corona inglese ^_^
    basta che il "filo-francese" abbia della prole e non erediteranno mai gli albionici ^_^

    in ogni caso, i ducati saranno vagliati alla fine.

    uno potrebbe anche dire di volere un Conte...che magari ha più importanza strategica/politica piuttosto che un Duca, niente è vietato rimanendo in Francia/Inghilterra ^_^

    per dire, se UNO (non di più) volesse fare un irlandese e poi dare la fedeltà al Re inglese (quindi si parlerebbe di uno dei giocatori inglesi) per me non ci sarebbero problemi ^_^. come per un Francese andare in Bretagna ^_^
     
  9. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Io vorrei iniziare un multi parellelo che ovviamente non sia su Victoria.
    Sono indeciso tra Hearts of Iron e questo, vi faccio sapere nei prossimi giorni.
     
  10. benny90

    benny90

    Registrato:
    11 Novembre 2012
    Messaggi:
    75
    Località:
    torino
    Ratings:
    +9
    ottima l' idea dei due gruppi ..... anche se insomma ... niubbo non è che sia un termine esattamente carino XDDD
    E poi io ho una strategia e una conoscenza non da poco di storia e di politica ... potrei fare grandi cose se non ci fossero tanti casini in mezzo. Se non ci fosse il problema dei soldi, del prestigio e della pietà ...... sarei già imperatore di Francia, Britannia, Iberia, Germania, Bisanzio, Russia e Africa ......
     
  11. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    io sarei ben lieto di dare la mia disponibilità solo che nn ho mai fatto un multy e quindi nn so che programma usare (hamachy, tungle, ecc.) quindi se mi dite il programma da usare e come usarlo io sn disponibile fra un 10 giorni (mi devono allaciare l' adsl)
     
  12. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Se vi manca un giocatore posso partecipare nel momento in cui finisca uno dei multy EU3 in corso.

    Mi propongo per un ruolo secondario, non essendo per nulla esperto di CK2
     
  13. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    e se io non fossi nato uomo avrei le tette... ottimo ragionamento Benny. La conoscenza storica non ti aiuta a saper gestire una partita si un gioco strategico. Io sono laureato in Storia Moderna ma questo non mi ha mai aiutato a vincere su EU3 o CK2. centinaia di ore passate a giocare in multi player invece qualcosa me lo hanno insegnato. Penso che sia questo il valore considerato da Dixie per distinguere tra niubbi e giocatori esperti.

    @ canta

    ma che problema c'e' se la duchessa di poitou e' promessa sposa del Re di Francia? E' parte integrante del gioco che si abbiano vassalli , consiglieri, coniugi allo start delle partita.
     
  14. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    No aspè forse mi sono spiegato male. La duchessa di Poitou non è promessa sposa, è proprio sposa del re di Francia ed entrambi sono personaggi che io avevo proposto come giocabili. Dal momento che il divorzio ha bisogno di 100 di piety e che non sempre è concesso (chiedetelo ad Enrico VIII se non ci credete) c'è il rischio che il giocatore che controlla la duchessa di Poitou si ritrovi un erede Capetingio e che perciò abbia perso in partenza a meno che non cambi drasticamente la propria legge sulle successione :p
     
  15. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    allora le Casate (come ho detto da eoni ormai) saranno decise in seguito e non è detto che la duchessa del Poitou sarà scelta (magari non piaceva a nessuno)
    COME NON E' OBBLIGATORIO SCEGLIERE UN DUCA, per i "niubbi" (anche se a benny non piace, ma io lo dico lo stesso e mi ci metto in mezzo anche io XD) è caldamente consigliato, dato che saranno quasi il "centro" del gioco e potranno provare, sbagliare, ritentare e fare meglio e quindi apprendere...ma nessuno vieta a un giocatore rodato oppure a un temerario di prendere un Conte.

    l'ìimportante è che ci sia un RE per regno, poi il resto non conta nulla.
     
  16. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    Gruppo A
    Dixie
    Rajas
    Benny
    Ivaldi
    Magic

    Gruppo B
    Doria
    TheDoc
    Cantastorie
    Diablo
    (new entry)

    +bonus: Enok, Cerbero, Vladislav

    allora ci sarebbe UN solo posto teorico (non abbiamo provato eventuale lag da 12 persone)

    tra i tre che si sono proposti, mi pare di capire che due non sono certi: Enok (indeciso sul multy da scegliere) e Cerbero (senza ADSL?).

    a me non piace mettere fuori gioco nessuno, però purtroppo ci dobbiamo dare una regolata con il numero dei partecipanti al multy (per non finire come EU del Giovedì). se ho compreso bene le vostre disponibilità io farei cosi..

    Valdislav entra come effettivo, mentre Cerbero ed Enok come "riserve" (appena mi confermano la presenza poi cambieremo il loro status).

    SE Magicbus conferma (e i test anche) che in 12 si regge, Enok e Cerbero possono diventare tranquillamente effettivi (ma non accettiamo nessun altro poi). altrimenti si prova: saremo 12 la prima sessione, se va tutto liscio bene, se non ce la si fa chiedo scusa in anticipo ma sarò costretto a ridurre a 10 i giocatori.

    EDIT: ISCRIZIONI CHIUSE
     
  17. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Nessun problema, lascio l'ultimo posto a Vladislav.
     
  18. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    non è questo il problema enok ^_^
    basta sapere se reggiamo 12 persone e tutto va ok ^_^
     
  19. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    Ora ragazzuoli, c'è da scegliere la "nazione" tra Francia e Inghilterra per il Gruppo A e B

    ogni membro metta una sua preferenza sul Regno, cosi che si possano poi delineare le casate.

    se no lo estraggo a sorte io u.u

    se ci sbrighiamo sceglieremo presto anche le casate e quindi, appena ci sarà una serata libera, inizieremo ^_^

    Edit: sulla scelta del regno non esistono Astensioni ^_^
     
  20. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Inghilterra per me, a morte i mangiarane! Forza, colleghi!
     

Condividi questa Pagina