1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Crusader Kings 2 - Partita Multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Dixie, 20 Gennaio 2013.

  1. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Nemmeno io ho il DLC, chi dei partecipanti ancora non ce l'ha?

    Aggiungo che io sono un niubbo totale su CK2 (ci avrò giocato due settimane l'anno scorso dopo l'uscita). Se mi dite che giocare con le repubbliche è divertente (e il DLC non costa molto), allora provvederò a prenderlo.

    Poi dovremo decidere quali altri DLC sono ammessi, non so se si creano problemi di checksum
     
  2. benny90

    benny90

    Registrato:
    11 Novembre 2012
    Messaggi:
    75
    Località:
    torino
    Ratings:
    +9
    Io non ho DLC ... ho solo il gioco liscio ma credo che già con quello liscio ci si possa divertire molto.
    Anche fare tutti duchi e un sovrano .... oppure tutti regni di un impero ( nel SRI per esempio ci sono Regno di Boemia, Regno di Germania, Regno d' Italia, Regno di Baviera e regno di Borgogna ).
    Però naturalmente è più difficile perchè prima si dovrebbero creare di regni.

    Se posso partecipare anche io sarebbe bello provare a fare una roba del genere: Io re di Francia, un' altro re di Inghilterra, uno il Sacro Romano Imperatore, uno l' imperatore Bizantino, altri tre i re di Spagna, un' altro re di Ungheria e un' altro ancora re di Polonia. In questo modo potremmo controllare l' Europa e in caso di guerre sante potremmo collaborare attivamente per vincere.
    Riguardo allo scenario secondo me di potrebbe partire dal 1100.
     
  3. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Si, ma in questo modo ignoreremmo la parte più bella ed innovativa di ck ovvero i rapporti di vassallaggio tra giocatori e i conseguenti intrighi, sotterfugi, accordi e patti che si verrebbero a creare tra giocatori vassali di un altro.

    La modalità di gioco delle repubbliche sembra fatta apposta per un multi, per questo l'ho proposta. In caso non potete procurarvi solo quel DLC in maniera non convenzionale?
     
  4. benny90

    benny90

    Registrato:
    11 Novembre 2012
    Messaggi:
    75
    Località:
    torino
    Ratings:
    +9
    Ok ... potremmo fare uno il re e gli altri i duchi e i conti ....
     
  5. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    tutti RE no. si perde il 90% del gioco di CK XD

    tutti duchi (o conti) e un liege (non necessariamente Re) ci può stare, come ho scritto all'inizio di cosi ce ne sono 2 di scenari: Gerusalemme e Impero Latino d'Oriente.

    non convenzionale io non lo prendo.

    come dice Raj chi altri ha il DLC delle repubbliche? che se manco solo io me lo procuro, se anche ad altri manca...beh aspetteremo il prossimo multy ^_^

    a breve un riepilogo dei partecipanti, poi con Magic (appena ha tempo) e almeno 4 persone facciamo un test: tutti nei grandi regni/imperi e mobilitiamo tutto il possibile a vel 1,poi 2, poi 3 e vediamo il lag eventuale.

    (con Magic abbiamo giocato in 6 lisci a vel 2, ma eravamo Conti e Duchi)
     
  6. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Io comunque sono sempre favorevole a giocare realtà piccole, niente re o imperatori!
     
  7. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    Dixie
    Doria
    TheDoc
    Canta
    Rajas
    Magic
    Benny

    un aggiornamento.
    io dire idi bloccare la lista a 7 persone finche non avremo testato il LAG di tutte le truppe richiamate dei maggiori imperi con Magic-uberhost-bus.

    poi in caso a 8/9 ci si arriva ^_^
     
  8. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    ragazzi l'ultimo DLC e' molto meritevole, ma fate vobis.

    PS chi non ha un po' esperienza con questo game non credo dovrebbe buttarsi a capofitto in un multi
     
  9. benny90

    benny90

    Registrato:
    11 Novembre 2012
    Messaggi:
    75
    Località:
    torino
    Ratings:
    +9
    io posso giocare solo con la versione liscia, non posso procurarmi nessun DLC ..... E se giochiamo con la Francia vorrei giocare nel ruolo del Duca di Aquitania o come Duca di Fiandra.
     
  10. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    scenari

    1) Stamfor Bridge
    1.a) SRI, tutti Duchi
    1.b) SRI, tutti conti di un Ducato
    1.c) Bisanzio, tutti Duchi
    1.d) Bisanzio, tutti Conti di un Ducato

    2) 1 Gennaio 1125
    2.a) Gerusalemme, 4/5 Duchi + il RE

    3) The Latin Empire
    3.a) 4/5 Conti + l'Imperatore

    4) Republic's wars (DLC)
    4.a) 2/3 patrizi e il doge di Genova/Pisa (Genova è caldamente consigliata) e 2/3 patrizi e il doge di Venezia

    questi sono gli scenari proposti fin ora ^_^
     
  11. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Hai ragione, però di certo nerderò a sufficienza prima dell'inizio del multi per essere un minimo competitivo :p
     
  12. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Dal momento che difficilmente avremmo tutti il dlc della repubbliche ecco fresco fresco un nuovo scenario che ha il pregio di non necessitare di alcun dlc.

    5) 15 Settembre 1137
    5.a) 4/5 duchi inglesi + re d'Inghilterra e 4/5 duchi francesi + re di Francia

    Come prima propongo di dividerci tra due "nazioni" diverse, questo perchè uno scenario con giocatori in regni contrapposti aprirebbe a mio avviso un'infinità di possibilità di gioco: per esempio certi vassalli potrebbero tradire il proprio signore aiutando una potenza straniera in cambio di terre, dell'indipendenza, o della corona generosamente offerte dal re straniero. La difficoltà dei giocatori che impersonano i re sarebbe quindi notevole, trovandosi a dover gestire diversi giocatori vassalli dagli obiettivi ambigui e magari coincidenti con gli interessi di casate straniere; un po' come è successo storicamente se pensate al comportamento della casata Borgognese durante la guerra dei 100 anni. La Francia e l'Inghilterra mi sembrano i regni migliori per una partita del genere essendo piuttosto vasti (quindi con una discreta quantità di vassalli giocabili), vicini, dagli obiettivi molto simili e tutto sommato bilanciati.

    L'anno 1137 ovviamente non è casuale visto che è l'unico anno in cui la situazione in Francia pare bilanciata mancando l'enorme ducato di Acquitania che avrebbe di certo complicato le cose e reso la vita difficile al povero Capetingio.

    In Inghilterra non esistono ducati (strano ma vero) perciò il giocatore che impersona il re Inglese si dovrà impegnare a concedere all'inizio della prima sessione i titoli dei ducati ai vari giocatori vassalli comprendenti le varie contee facenti parte de juri del ducato.

    Le casate giocabili potrebbero essere queste:

    Francia
    -Capet, re di Francia
    -de Poitou, duchessa di Poitou (il titolo appartiene al re che quindi dovrà concedere nella prima sessione)
    -de Toulouse, duca di Toulouse
    -de Bourgogne, duca di Borgogna
    -Plantagenet, duca di Anjou
    -Chatenoi, duca delle Fiandre

    Inghilterra (tutti i ducati sono in mano al re oppure non esistono all'inizio della partita)
    -de Blois, re d'Inghilterra
    -de Montfort, duca di Normandia (titolo appartenente al re)
    -de Normandie, duca di Glouchester (titolo non esistente)
    -de Penthièvre , duca di York (titolo appartenente al re)
    -de Briquessart, duca di Lancaster (titolo appartenente al re)
    -Van Vlaanderen, duca di Kent (titolo non esistente)
     
  13. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Lo scenario proposto da Cantastorie mi ispira veramente un sacco!
     
  14. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    approvo lo scenario proposto da cantastorie,

    quando iniziamo?
     
  15. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
  16. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    io sostengo il 4 (quello delle repubbliche) se no 1.a o 1.c
     
  17. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Io voto quello sulle repubbliche, se non si può fare, beh allora propongo quello di Cantastorie il 5!
     
  18. benny90

    benny90

    Registrato:
    11 Novembre 2012
    Messaggi:
    75
    Località:
    torino
    Ratings:
    +9
    Io sono assolutamente a favore della proposta di cantastorie .... e già da adesso chiedo se possibile di poter impersonare il re inglese
     
  19. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    i personaggi alla fine xD

    beh visto che quello di Canta pare avere la meglio direi che è quello scelto per il multy (il DLC non lo abbiamo tutti purtroppo)

    siamo certi che possiamo reggere 10+ giocatori?
    cosi riapro la lista, che ne mancherebbero solo 3 da trovare.

    per iniziare, io propongo uno dei seguenti giorni: Martedì o Mercoledì. al posto rispettivamente del multy di EU (in via di conclusione) e Vic2 (idem, ma forse ancora un pò più in alto mare).

    orario 21?

    inizio a marzo? (se ci liberiamo prima anche meglio, ma io non ho problemi ad aspettare)
     
  20. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Ok alle 21, ancora non so dire se per quando iniziamo sarà meglio martedì o mercoledì... va a capire poi quale dei due multi finirà prima!
     

Condividi questa Pagina