1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

crucchi 36 partita anomala

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da michele, 20 Novembre 2006.

  1. michele

    michele

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Come già scritto nella presentazione prima di poter ritagliarmi del tempo da dedicare ad HoI 2D ho dovuto istaurare una fitta operazione di diplomazia con mia moglie, senza parlare le concessioni che ho dovuto fare :( .
    Questo per dire che una volta avviata la suddetta partita la mia belligeranza personale era +100 mentre la mia voglia di diplomazia
    -100 :mad:insomma mi dovevo sfogare.

    1936 Appena avvio la partita la prima cosa che faccio è dichiarare guerra alle rep. ceca. quest' anno ho visitato praga la voglio :cazziata: nonostante ho il sangue agli occhi sono consapevole che con una simile tattica non ho più di due anni di vita, quindi baro e forzo l'alleanza con l'Italia "cercate di capirmi" :shy: , in tal modo posso affrontare una reazione da parte degli alleati quasi alla pari.
    La reazione pero non arriva dagli alleati ma bensi dalla Polonia, quidi sguarnisco il fronte francese in cui investo in relazioni diplomatiche per tenermeli buoni ed invio la maggior parte delle mie divisioni alla conquista della R.Ceca nella speranza di una conquista lampo il resto delle mie divisioni fanno opera di contenimento sul fronte polacco è una guerra contro il tempo.
    Fortunatamente l'annessione della Ceca avviene abbastanza velocemente nel frattempo pero sono stato costretto a concedere un paio di regioni alla Polonia ed ho anche dovuto subire la perdita per accerchiamento di 3 Div. Le mie divisioni che si sono liberate finalmente possono risalire dalla Ceca alla Polonia e operare con sacche atte ad anniettare definitivamente le Div. nemiche.
    Metto il gioco in pausa faccio un po di autorespirazione, mi guardo in giro e vedo che L'Ungheria smania dalla voglia di far parte dell'asse bhe che ben venga.
    Oramai la situazione in Polonia è sotto controllo solo questione di tempo prima che cada, ed ecco il colpo di scena la Russia mi dichiara guerra ed io che faccio :confused: Dilemma uso la Polonia come cuscinetto e mi preparo un po meglio o me ne sbatto e forte delle mie alleanze Ungheria - Italia vado avanti .
    :cazziata: Chiaramente me ne sbatto (non prima di aver salvato la partita) e vado avanti a questo punto vedo che Bulgaria e Jugoslavia dichiarano guerra alla Russia, bhe allora venite con me no dove volete andare da sole.
    Fantastico maggio 1936 sono in guerra con la Russia ma sono forte dell'alleanza di ben 4 nazioni e pensare che mi hanno sempre tutti lasciato solo come un cane:humm: .

    Oggi pomeriggio vi invio la seconda parte del 1936
    ed appena capisco (se mai lo capiro) come inviare i file delle mappe mi attivero in tal senso per adesso abbiate pazienza e scusatemi
     
  2. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Per inviare le mappe basta premere prendere gli screen shot mentre stai giocando.

    Per farlo premi il tasto Stam (affianco a F12), poi apri paint, vai su modifica, e quindi metti "incolla". Salvi l'immagine e ce la posti.

    Comunque sembra che attaccare la cecoslovacchia, così da scatenare una guerra alla Polonia, sia una buona strategia: ora avrai tutto il tempo che vuoi per sventrare la Russia Bolscievica e ti consiglio di instaurare buoni rapporti con gli altri paesi fascistoidi d'europa e del mondo (spagna nazionalista, portogallo, siam, argentina, romania, bulgaria e chi più ne ha più ne metta). Finita la campagna di Russia potrai dedicarti alla guerra alle democrazie plutocratiche con un bel po di Fabbriche in tuo aiuto.
     
  3. michele

    michele

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Ciao Mimmo grazie per la dritta dei screen shot.:)

    Per quanto riguarda la partita purtroppo è andata a schifio.:piango:
    La strategia che volevo seguire rispecchiava pari pari quella da te suggerita e fino alla fine del 1937 tutto sembrava andare bene.
    Fronte Russo l'avanzata andava a gonfie vele ero arrivato alle porte di Mosca.
    Non soffrivo di penuria risorse
    Rapporti diplomatici con stati fascistoidi ottimi
    Soldi in avanzo che ho investito nello spionaggio in Francia nel tentativo di un golpe (quanti soldi buttati) su 8 spie inviate 1 sola è arrivata e per mantenere il livello diplomatico a -60 altri soldi.
    Nel complessivo però la situazione era buona, senonchè a un certo punto la jugoslavia esce dall'asse, la Francia mi dichiara guerra, mi ritrovo in carenza di rifornimenti e nel giro di un mese il dissenso sale a -30%.
    Non ho avuto la pazienza di gestire una simile situazione ed ho resettato.
    Adesso ho iniziato una nuova partita con la Cina.
     
  4. michele

    michele

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Ciao Mimmo grazie per la dritta dei screen shot.:)

    Per quanto riguarda la partita purtroppo è andata a schifio.:piango:
    La strategia che volevo seguire rispecchiava pari pari quella da te suggerita e fino alla fine del 1937 tutto sembrava andare bene.
    Fronte Russo l'avanzata andava a gonfie vele ero arrivato alle porte di Mosca.
    Non soffrivo di penuria risorse
    Rapporti diplomatici con stati fascistoidi ottimi
    Soldi in avanzo che ho investito nello spionaggio in Francia nel tentativo di un golpe (quanti soldi buttati) su 8 spie inviate 1 sola è arrivata e per mantenere il livello diplomatico a -60 altri soldi.
    Nel complessivo però la situazione era buona, senonchè a un certo punto la jugoslavia esce dall'asse, la Francia mi dichiara guerra, mi ritrovo in carenza di rifornimenti e nel giro di un mese il dissenso sale a -30%.
    Non ho avuto la pazienza di gestire una simile situazione ed ho resettato.
    Adesso ho iniziato una nuova partita con la Cina.
     
  5. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Ah gia, mi ero dimenticato...
    MAI FARE ENTRARE LA JUGOSLAVIA NELL'ASSE!
    Esiste infatti un evento che la fa uscire e, nel raro caso che non voglia uscire, si scatena una rivoluzione interna quindi il paese alla fine è costretto a uscire dall'Asse scatenando il putiferio internaziole se la guerra ad occidente non è gia in atto.

    La strategia andava bene ma la Jugoslavia d'ora in poi considerala solo terreno di conquista per ITalia, Bulgaria, Romania e Ungheria. Così rinforzi un po i tuoi alleati e consenti il passaggiodi truppe italiane verso il fronte sovietico.
     

Condividi questa Pagina