1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Crossing the Line - Pat (allied) vs Lele (japs)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da GeorgePatton, 21 Settembre 2010.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    A dir la verità si fanno vedere davvero molto poco. Il turno precedente hanno attaccato in gruppi sparuti la Forza Z, ma senza colpo ferire.
    Non so, non riesco a capire se è tutto frutto del nuovo motore di AE che gestisce le battaglie aeronavali, oppure se è Lele che è poco aggressivo.
     
  2. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Lele che è poco aggressivo, di solito al primo turno la forza Z salta in aria.
     
  3. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Lele poco aggressivo??? Deve gelare l'inferno prima che questo possa accadere :D

    Credo che Lele sia stato sfortunato. Ad ogni modo in una mia partita contro l'AI mi è successo che la forza Z non fosse attaccata nei primi due turni.
     
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Di solito se uno è un po' aggressivo utilizza la mini-KB durante i primi turni, per scortare e proteggere le unità che conquistano le Filippine. Questo non si è verificato. Non vi è traccia della mini-KB per ora. Magari la sta tenendo da conto per future operazioni.
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    oppure ti sta sbarcando a Los Angeles :asd:
     
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Potrebbe essere divertente, però fossi in lui sceglierei una città un po' meno presidiata. :))
     
  7. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    13 dicembre 1941

    Primi importanti successi da parte dei sottomarini japs.
    Davanti alle coste californiane, l'I-23 colpisce e affonda con due siluri la petroliera Montebello. L'I-173, invece, affonda un cargo diretto alle Hawaii, e proveniente dalla West Coast.
    Ancora l'I-23 affonda in serata un'altra petroliera, nella medesima zona in cui è colata a picco la Montebello.
    Anche i miei sottomarini si danno da fare nelle acque attorno a Luzon, danneggiando due mercantili nemici.

    Nuova incursione contro Takao, da parte dei B-17 provenienti da Clark Field, che distruggono al suolo 14 velivoli nemici.
    Anche l'aviazione britannica in Malesia è parecchio sollecitata. Uno Swordfish colpisce con una bomba un piroscafo japs al largo di Singkawang mentre i Buffalo basati a Singapore devono fronteggiare diverse incursioni nemiche contro il naviglio in navigazione da e per l'isola-fortezza. Un Nell viene abbattuto e non si segnalano perdite tra i miei caccia.
    Perdite sono invece segnalate in Malesia, dove alcuni Buffalo sono stati abbattuti dagli Zero giapponesi.
    L'aviazione japs sta gradatamente diventando più efficace contro il mio naviglio, impegnato, soprattutto in Malesia e a Sumatra, a caricare fuel, supplies, resources e oil, per non lasciarli in mano nemica. Oggi sono stati affondati 2 AK.

    Da segnalare due bombe piazzate da due Catalina su un cargo nemico impegnato nelle operazioni di sbarco su Luzon.

    Partita la Forza Z, hanno potuto avere inizio gli sbarchi nemici a Singkawang. Medesima situazione a Legaspi, con la partenza dello Houston e del Boise.
    A Kuching (Borneo), 1'477 soldati britannici si sono arresi alle forze del Sol Levante.
     
  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    14 dicembre 1941

    SW Pac

    Lele sta puntando ad occupare la costa settentrionale della Nuova Guinea. Sono tutte basi indifese e quindi cadono una dopo l'altra. Oggi è sbarcato ad Aitape ed a Wewak. E' una tattica interessante. Di solito il giocatore japs si occupa di queste basi più tardi nel gioco. Vedremo se questa scelta per lui pagherà.
    Per ora la zona cruciale del Mare delle Salomone resta tranquilla.
    Io ne approfitterò per rinforzare un po' l'area, soprattutto Port Moresby e Rabaul. Le forze non sono molte ma farò quello che posso. Per intanto la 1. Brigata Australiana di fanteria si sta preparando a Sidney per essere imbarcata e trasportata a Port Moresby. Una squadra di incrociatori la scorterà a destinazione.

    Cent Pac

    Mi preoccupa un po' la situazione della corazzata Pennsylvania. Nonostante siano passati diversi giorni, i danni continuano ad aumentare. L'allagamento ha raggiunto quota 95 e gli incendi quota 90. Se non migliora velocemente credo che perderò l'unità.
    Questo, a mio avviso, è un po' un limite del gioco. E' impensabile, nella realtà, che dopo 7 giorni da un attacco, una corazzata bruci ancora come una torcia pur trovandosi in porto. O salta in aria, o affonda oppure le cose sono sotto controllo.
     
  9. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    15 dicembre 1941

    Giornata abbastanza tranquilla. Da segnalare che Wewak ed Aitape, in Nuova Guinea, sono cadute in mano al nemico.
    La notizia però è l'affondamento della corazzata Pennsylvania, ben 8 giorni dopo l'attacco di Pearl Harbor.
     
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    16 dicembre 1941

    Le Tigri Volanti di Chennault, una parte delle quali è giunta da un paio di giorni a Singapore, cominciano a farsi sentire. Oggi hanno abbattuto 1 Zero e 3 Nell senza nessuna perdita se non quella di uno dei Buffalo che li accompagnava.
    Uno invece è andato perduto nel pomeriggio, proprio sopra i cieli di Singapore.

    Nota positiva, l'affondamento, da parte di un sottomarino olandese, del CL Kashii al largo di Sngkawang.

    A nord di Amboina è stata invece avvistata una grossa forza navale nemica. Come potete vedere dalla mappa allegata, complessivamente sono stati segnalati, tra gli altri, 2 CA (tra cui sicuramente l'Haguro che è stato attaccato senza successo da aerei olandesi), 3 CL e 2 DD.
    In zona ho diverse unità di superficie, organizzate in TF separate. Erano quasi tutte destinate a raggiungere Darwin per operare dalla costa australiana ma ora verrano dirottate ad un punto a sud-est di Kendari, dove si riuniranno e poi cercheranno di intercettare la flotta nemica, il cui obiettivo ritengo sia essere proprio Amboina.
    Banda Sea 17-12-41.JPG
     

Condividi questa Pagina