1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Osservatorio Crisi Ucraina - Guerra nel Donbass

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da Pandrea, 27 Gennaio 2014.

  1. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    Putin intanto ha già preso le sue precauzioni. Due-tre mesi fa su la Repubblica hanno detto che sta cominciando a ricostruire il muro di Berlino, solo che stavolta è sul confine russo-ucraino. Che brava gente che governa la Russia. Se le pussy Riot si candidano prendo la cittadinanza russa solo per votarle.
     
    • Dislike Dislike x 1
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Se, vabbè, nemmeno Repubblica potrebbe scrivere tali stupidaggini.

    Il vero muro che rischia essere costruito in Ucraina è quello economico, sia CSI sia UE hanno minacciato dazi ed embarghi in caso di completa adesione alla sfera economica altrui.
     
    • Agree Agree x 1
  3. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    no, è vero. Vabbè, forse ho esagerato un po, non era delle proporzioni del muro di Berlino, però un po di fortificazione sul confine l'hanno fatta sul serio. E Putin ce l'ha SUL SERIO con noi poveri europei. Chissà se questa crisi ucraina porterà a qualcosa di più grosso...
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma perché dici che l'ha con noi poveri europei? Di certo Putin fa gli interessi della Russia e lo fa energicamente, ma finora mi paiono interessi ragionevoli. All'Europa la scelta se scontrarvisi o collaborarci, io protendo per la second opzione.
     
  5. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    la Repubblica aveva detto che è in contrasto con l'Europa per il dominio dell'ex URSS...se poi sono stronzate o esagerazioni non lo so...
     
  6. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Possibile: la Russia considera l'ex-URSS, baltici esclusi, come zona di sua esclusiva influenza, in particolare militare. Ritiene cioè necessario per la sua sicurezza interna che gli Stati confinanti non si schierino in alleanze militari con altre potenze, cosa comprensibile e portata avanti anche dagli USA. Soprattutto la sua maggiore preoccupazione è che i paesi confinanti entrino nella NATO, la quale ha già incluso tutti gli Stati dell'ex Patto di Varsavia più i paesi baltici, e l'Ucraina e Georgia sono candidate ad iniziare il processo di adesione.

    Ma dire che "ce l'ha con noi poveri europei" è ridurre la geopolitica a discorsi da asilo, senza considerare che è la NATO ad andare a rompergli le uova nel suo pollaio.
     
    • Agree Agree x 1
  7. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    E intanto in ucraina..

    Questo video l'ho trovato in un post condiviso su fb di Roberto Saviano.
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235


    [​IMG]

    Molti poliziotti lasceranno il lavoro per una freccia in un ginocchio :lol:
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  9. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Un arco di chiara fabbricazione Dol Guldur... io ve l'ho detto, poi oh, fate le vostre conclusioni su chi c'è dietro a tutto.
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Qui c'è una diretta LIVE che credo sia no-stop

     
    • Like Like x 1
  12. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Necessito sottotitoli...oppure @GyJeX !

    Iniziano gli scontri
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2014
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    non parlo ucraino, però posso sottotitolarti il canto delle armi russe :lol:

    scherzi a parte si stanno massacrando per bene, cariche continue che insinuerebbero il dubbio anche tra le file dei rivoluzionari sardi... Vola di tutto!

    Forse è il caso che prendiamo appunti, sia mai che torni utile anche all'itagliano medio

    Tipo ora che hanno accerchiato e acchiappato un poliziotto, pazzesco! Ai romanocoreani non sarebbe mai successo...
     
  14. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Dove sono si sa? E' la piazza del parlamento? E quello che canta l'inno e fa la telecronaca chi è?
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    non ne ho la più pallida idea :lol: sicuramente non sono a Kubinka :lol:
     
  16. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma pregano pure? ma la chiesa ortodossa non era dalla parte pro-russa? magari non c'entra niente e pregano comunque, ma chiedo.

    Non so nemmeno se è una vera telecronaca, nel senso che quando quello cantava l'inno poi la piazza ha risposto al coro, quindi lo sentono anche in piazza almeno.

    La piazza dovrebbe essere la stessa di sempre, piazza Maidan, in mezzo al quartiere governativo.
     
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2014
  17. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ad un certo punto sembrava un muezzin...
     
  18. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    La maggiore religione è quella ortodossa, ma "protestante" rispetto a Mosca. A seguire ci sono gli ortodossi tradizionali filo-russi e poi una bella fetta di cattolici di rito orientale-greco in piena comunione con Roma. Come per tutte le altre questioni socio-politiche, i filo-russi sono ad est del paese e i filo-occidentali/nazionalisti sono ad ovest.
     
  19. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
  20. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    merda...qui si rischia una guerra civile in piena regola...
     

Condividi questa Pagina