1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Crisi economica 2016 ?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Mauro92, 8 Febbraio 2016.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    dici che devo svuotarmi la db controcarta che ho ? naaaa... in Merkel we trust!
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Beh saltasse mps che scenari aspettarsi?
     
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Tanto è vuota.

    Cambia qualcosa ? tanto il mio conto in banca è vuoto , anzi adesso che ci penso non ho un conto in banca.
     
    • Agree Agree x 1
  4. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    • Like Like x 1
  5. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Io sono cliente MPS, con conto presso di loro. Seguo come posso data la mia ignoranza in materia, al sorgere di quali segnali devo iniziare a preoccuparmi? Oppure avrei già dovuto farlo? ;)
     
  6. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    tranquillo Die', ce l'hai sempre quel rene in più no?
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Quando non ti danno più i soldi del conto. In ogni caso se hai tanti soldi li, dividili su varie banche e valuta
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Chiedi di parlare col direttore, ti metta per iscritto le garanzie che ti da per mantenere il conto lì da loro, se rifiuta cambi banca.
     
    • Like Like x 1
  9. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    la seconda. 1) in teoria i soldi sui conti correnti o di deposito sono garantiti dal fondo di tutela interbancario fino a 100.000 (a intestatario se il conto è cointestato 200.000), che afferma di poter effettuare il rimborso entro 20 giorni 2) ma ha liquidità per 6 miliardi di euro: gli altri 49 eventualmente dovrebbero versarli le altre banche (che non stanno poi cosi in salute) al fondo che a sua volta provvede a girarli ai vari correntisti 3) in teoria non li perdi ma certezze di quanto tempo passa non ce ne sono 4) a cui aggiungiamo: la ditta per cui lavori il conto da cui preleva per pagarti lo stipendio dove lo tiene? 5) se l'ha in MPS anche quello è bloccato 6) per una serie di motivi lo stato farà il possibile per rimborsare i correntisti, se puo' e se si tratta di una banca sola forse ce la fa senza saltare a sua volta (49 miliardi di euro sono una manovrina:)) 7)ma se salta mps, dopo che ci hanno martellato con "le banche italiane sono solide" che succede? 8) il giorno dopo tutti a prelevare (secondo me) 9)le altre seguono probabilmente mps perchè l' italiano medio perderà la fiducia nel sistema bancario nel suo complesso. 9b) per evitarlo banche (tutte) chiuse 10) ognuno è libero di fare le sue scelte, una volta valutate le eventuali conseguenze.: senza prelevare e incassare stipendio vivi per quanto?? rispondi a questo e hai risposto da solo alla tua domanda
     
    • Like Like x 1
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Sono tentato di andare in MPS e chiedere al direttore "quanto mi pagate per aprire un conto corrente da voi ?"
     
    • Agree Agree x 1
  11. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    io non mi preoccuperei, a meno che tu non sia azionista o abbia acquistato obbligazioni subordinate etc.
    Chiaramente se hai più di 100.000 Euro sul conto magari aprine un altro e sposta una parte della liquidità. Tutto secondo la mia opinione, chiaramente magari rivolgiti ad un professionista..
    Tralasciando responsabilità enormi della politica e dei vecchi vertici, ormai è evidente che è necessario un intervento dello stato per l'interesse di tutti, non solo del Monte ma di tutto il sistema. Se la Merkel vuole la distruzione dell'Europa beh questo è un altro discorso...

    All'orizzonte secondo me c'è da preoccuparsi solo se il governo salta con il referendum, li si che nessuno investirà più in Italia...la borsa crolla non per la Brexit, basta guardare alle azioni UK che hanno tenuto. La borsa crolla perché gli azionisti stranieri scappano a causa dell'incertezza sulla nostra stabilità. Il mix "esplosivo" è questo: possibile crisi bancaria, da un lato, ma sopratutto instabilità politica, ovvero che ad Ottobre il governo salti....
     
    Ultima modifica: 11 Luglio 2016
  12. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Non credo che chiudono totalmente gli sportelli, magari faranno una roba alla greca dove i prelievi giornalieri sono contingentati finchè non passa il grosso della buriana.
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    il contante era limitato, ma la transazioni elettroniche no.
     
  14. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Vabbè, ma il buon @cohimbra è poverello come me, più che avere i 4 spicci per accattarsi 'na minestra...
     
    • Agree Agree x 1
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Non funziona così, se hai due o più conti intestati alla stessa persona sempre 100000 ti coprono
     
  16. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    Ah si scusa intendevo di aprine un altro presso in altra banca non del gruppo
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    disagree

    Io spero che se deve saltare salti e buonanotte, è ora che il sistema si depuri è inutile menare il can per l'aia

    Renzi salta con il referendum lo si sa già da un anno, era già previsto e sarà così. Se poi lui si attacca alla poltrona e non molla è un'altro discorso ma vincerà cmq il no. E fidati non gli cambia un cazzo a nessuno che vinca il referendum il si o il no, non cambierà un h di investimenti
     
    • Agree Agree x 1
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Sappiamo tutti più che bene che non salterà un bel niente e non si depurerà mai questa fogna a cielo aperto di sistema bancario...
    Le banche sono più che contente di tracciare la vita economica di ogni cittadino per conto dello stato, a fronte di qualche "piccola" manovrina finanziaria (o di stabilità), ogni tanto, per ricapitalizzare questo o quello. Fortuna che fintanto che droghe, armi, puttanoni etc viaggiano sulla strada dei contanti, il contante non sparirà...
     
    • Agree Agree x 2
  19. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Quindi possiamo preoccuparci ma in modo tranquillo, ché altrimenti le Banche (che sono taaaanto sensibili) potrebbero turbarsi?
    Metodo Montessori anche con loro?
     
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    si, diciamo che hai sintetizzato al meglio.
    Possiamo preoccuparci dei Razzisti prima di tutto , degli Europei e delle Olimpiadi , che tanto alle banche ci pensa il governo e loro sanno come salvarle : con il culo degli altri ..
     

Condividi questa Pagina