1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Crisi di rifornimenti

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Odino, 17 Maggio 2011.

  1. Odino

    Odino

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    75
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti.
    Scrivo qui perchè ho un enorme problema di rifornimenti nella mia campagna. Premetto subito che sto giocando con il mod 1914 e uso il Giappone. Ora, in HoI II il Giappone l'ho sempre preso e mi reputo discretamente informato circa i rifornimenti, qui però mi capita una cosa incredibile... ma facciamo un piccolo quadro della situazione: ho un buon esercito (almeno un 70 divisioni, comprese però pure le numerose divisioni di "garrison"), una flotta molto piccola (9 navi da trasporto, più altre 12-13 miste), niente aerei. Mi sono espanso un po' in Cina e, nella mod, il Giappone parte con meno della metà delle isolette che aveva nel 1936. Va tutto molto bene, se non che, dopo un aggiornamento delle mie divisioni, mi ritrovo a spendere di rifornimenti un'immensità. La richiesta di rifornimenti è poca cosa per un giorno, il giorno dopo è eccessiva (si arriva anche a richiedermi 125 di IC) e in questo modo le mie scorte si stanno rapidamente erodendo. Ciò che è più frustrante è che pure se mettessi tutta la IC sui rifornimenti non riuscirei a coprire la richiesta. Ma come è possibile?! :wall:
    E' forse un bug (o un settaggio del ca**o) della mod in questione, oppure sono io che sto sbagliando qualcosa? Nel gioco vanilla ho sempre mantenuto molte più divisioni (avendo anche 2 garrison per isoletta) e i rifornimenti li ho sempre avuti positivi.

    Qualche consiglio?

    PS: non so se ho postato nella sezione giusta, dato che si parla di una mod di HoI II..
     
  2. Odino

    Odino

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    75
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Mi auto-rispondo.
    Prima ho ripreso momentaneamente la campagna, sperando di trovare un sistema per porre rimedio alla penuria di rifornimenti, e mi sono accorto che una singola divisione di fanteria (con tanto di brigata) consumava circa 4.0 di rifornimenti giornalieri! Quindi ho controllato gli script relativi alle varie unità (divisioni e brigate) e ho visto che il consumo aumenta a dismisura con l'aggiornamento delle stesse. Il fatto è che, per esempio, una divisione di fanteria del 1943 consuma 1.1 nel gioco vanilla... qua una sola unità consuma come fossero 4!
    Dunque credo convenga modificare gli script. Forse l'intento dei creatori era quello di limitare l'aumento ENORME di divisioni che si aveva a HoI II verso il 44-45 (che rallentava il tutto), però sarebbe bastato aumentare i costi di produzione anziché aumentare i consumi. Inoltre la campagna, ora come ora, è rovinata, dato che ho lanciato un attacco disperato a ciò che rimaneva della Cina sperando di conquistare industrie utili per aumentare la produzione.. ma il tutto si sta risolvendo in una caotica avanzata con un fronte poco compatto e il rischio che gli USA (garanti dell'indipendenza dei cinesi) mi attacchino da est.

    Ops... mi sono dilungato un po' troppo! :p
     

Condividi questa Pagina