1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Creare forma di governo per mono provincia

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da StategyX, 13 Febbraio 2016.

  1. StategyX

    StategyX

    Registrato:
    9 Febbraio 2016
    Messaggi:
    141
    Ratings:
    +3
    Vorrei creare una mod di eu4 che ti permetta di creare una repubblica con alti bonus difensivi (+25% difesa forte) e 33% in più di trade power per provincia,-15% costi di stabilità,+10% numero di difensori del forte.Mi piacerebbe che la usasse anche l'ia perché l'obbiettivo e di creare piccoli stati non subito a annettibili da quelli grandi.eu4 è troppo irrealistico da questo punto di vista.Sò che siete molto esperti e che mi aiutere.

    Grazie
     
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2016
  2. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Innanzitutto, benvenuto su NWI (che, mi fanno ricordare, non è il NWO: ci tengono molto a questa cosa)

    Quello che dici tu credo si possa fare, non saprei come tecnicamente perché sono ancora rimasto a livello di modding a EU3.

    L'unica cosa che volevo sottolineare è che secondo me, nel periodo di Eu4 (1444-1821) le repubbliche non erano come lo sono oggi, ovvero espressione del popolo intero ma solo di una parte. Inoltre non avevano la stessa diffusione delle monarchie, e non riuscivano a governare territori molto estesi. L'unica eccezione è rappresentata da Firenze, che comunque passò poi ad una signoria e poi divenne un ducato.
    Se ti riferisci alle repubbliche dello SRI in Germania e Nord Italia, ricordati che la maggior parte sono Libere Città Imperiali. Esse non avevano alcun motivo per essere così "forti", al massimo si può far qualcosa perché l'imperatore intervenga sempre nel caso queste vengano attaccate.
    Un'altra modifica che io farei sarebbe quella di cambiare i cicli d'elezione, perché in molte repubbliche gli eletti rimanevano in carica a vita.

    Saluti
    Mattia
     
    • Agree Agree x 1
  3. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Le libere città imperiali sono già nel vanilla difese dall'imperatore.

    Ci dovrebbe essere una funzione che oltre le 20 provincie si passa in automatico a monarchie, solo con la Rivoluzione francese (e solo per un paio di decenni) si ebbero repubbliche estese aldilà del contado cittadino (con l'esclusione significativa di Venezia).
     

Condividi questa Pagina