1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cose inspiegabili (Almeno che l'AI non non bari)

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da B92FS, 15 Ottobre 2013.

  1. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    Apro questo thread principalmente per frustazione, giocando capitano cose veramente strane.....

    Già da due partite accade: l'imperatore ha un'esercito più vasto di qualunque altra nazione al mondo!
    Normalmente uno direbbe, sai l'imperatore di solito è un un'enorme blob, è normale che possieda molti uomini; e se vi dicessi che l'imperatore in questione, la Boemia, controlli province povere (alcune dei balcani più valacchia) e con basso potenziale di reclutamento; e se vi dicessi che l'imperatore (Hesse) controlla alcuni territori della germania centrale più un 2-3 vassalli monoprovincia e nonostante ciò ha un'esercito più vasto di qualunque altro al mondo, come lo giustifichererste?

    "Probabilmente inflaziona molto", è la prima cosa che verrebbe in mente ma in verita io vi dico che entrambi non lo fanno:
    La Boemia ha inflazione a 0, mentre Hesse è passata da 11% a 4% in un paio di decenni.

    Passi l'assurdità che la mia nazione pur essendo la più estesa ed avanzata, con il terzo esercito per numero e la prima marina mondiale, viene catalogata tra il 7# e 9# posto tra le nazioni, ma come si spiega questo esubero di unità dell'AI in nazioni economicamente così deboli?

    Vi prego di illuminarmi, forse ci sono dei mecanismi di gioco di cui non sono a conoscenza?
     
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    l'imperatore ha bonus alla Manpower e al Force Limit in base al numero di stati membri dell'HRE, che si vanno ad aggiungere a quelli base dello stato. Quando è imperatore un monoprovincia ha un esercito sull'ordine dei 10k soldati. Se è imperatore la Boemia è facile raggiungere i 40k soldati
     
  3. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    Sapevo già dei bonus in questione, il problema è come fa a mantenerli senza inflazionare, parliamo di 278.000 uomini (sono nel 1758), contro 186.000 di Boemia e 175.000 miei.

    Hesse possiede solo una parte del "Centro Germania" e metà dei suoi territori non sono nemmeno Core.

    Se poi mi dici che è normale mi fido, ma a me sembra strano.
     
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Ha anche bonus economici
     
  5. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    Anche se è ferma alla prima riforma imperiale?
    Il menù di avvio valuta la sua economia con tre stelle, contro le 5 mie e le 4 boeme
     
  6. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    tag HES

    per scoprirlo
     
  7. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    Dark_Angel_Of_Sin scusa ma non ho capito :confused:
     
  8. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Magari usare un titolo più attinente alla domanda?

    Provo a dire la mia, oltre ai bonus derivati dall'essere imperatore hai verificato se ha creato debiti per mantenere tali forze? inoltre a che difficoltà giochi? non vorrei sbagliarmi ma l'IA riceve diversi bonus economici più è alta la difficoltà.
     
  9. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Bè, se uno è imperatore è giusto che abbia un sacco di vantaggi. Non sono assurdità, nella realtà il Sacro Romano Impero ha sempre avuto un gran numero di uomini forniti dai vari stati membri.
     
  10. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Entri con Hessen e guardi che bonus sta ricevendo, com'è la sua economia e com'è messo a uomini
     
    • Like Like x 1
  11. B92FS

    B92FS

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +1
    Sono entrato con Hesse: sono in perdita mostruosa (-190 e passa annui), casse piene (non rcordo la cirfa) e nessun prestito :eek:
     

Condividi questa Pagina