1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[COREA 1952] Starugo (Cina) vs Armilio (Usa)

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da StarUGO, 14 Settembre 2014.

  1. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    bello bello, e poi che Ares sia maledetto è bellissimo.
     
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +952
    Turno 6
    Dal boschetto a Nord,dove i mortai hanno distrutto un Halftrack,spunta un plotone di fanti americani.
    Un APC type56 muove in avanti per mitragliarli ma viene immobilizzato da un colpo sparato da un M47.
    Intervengono allora un paio di HMG ed uno sniper e colpiscono ripetutamente le squadre yankee che accusano alcuni caduti.
    Un paio di squadre sono in ritirata,provvederemo a sveltire la loro corsa con i mortai a fine turno.
    La blindo M8 che ha danneggiato l'AT da 100mm schiva un altro colpo e risponde ancora al fuoco.
    Intervengono due JS2 ma non c'e' nulla da fare,la blindo schiva tutto.
    Un T34 provvede a fumogenare davanti all'AT.
    Chi non schiva i colpi e' invece un M47 un poco piu' a Sud.
    Dopo tre tentativi i colpi di un' At da 100mm lo fanno saltare.Finalmente un po' di ciccia.
    L'artiglieria americana comincia a salire di tono.
    I colpi da 155mm sono raddoppiati e bissati da mortai da 60mm.
     
  3. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Con i cinesi colpire qualcosa é un miracolo, con i nordcoreani nemmeno a parlarne..
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +952
    Gia' , e parliamo di percentuali di partenza di almeno 35/40% che diventano oltre il 60% al terzo colpo......:meh:
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sapevo che qualcosa a sto turno mi colpivi. :( La tua artiglieria ha beccato proprio al posto giusto.
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Turno 6

    Non molto da segnalare, oltre ai pasticci che ho fatto con i tasti a causa della tarda sera. :asd: A nord devo lasciar perdere un attacco diretto all'ISII ed il 100mm affacciato sulla collina. Posso solo distruggere l'apc immobilizzato. Non credo che l'M8 sopravviverà. A sud (collina K) ancora intensi bombardamenti che questa volta fanno saltare un apc.
     
    Ultima modifica: 23 Settembre 2014
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +952
    Una notizia sconvolgente corre lungo tutto il fronte.
    Si e' scoperto che il comandante americano,Col.Luke Armilio,vive a 10 km da casa mia.
    Questa sera,al rientro, si cerchera' di organizzare un'imboscata. :asd:
     
  8. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ah, interessante!
     
  9. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +952
    Turno 7
    Nella zona Nord,la fastidiosa blindo M8 che aveva schivato parecchi colpi,ci lascia ,finalmente colpita al volo da un JS2.
    Su una delle colline centrali viene invece colpito un APC type56 che troppo insisteva nel voler distruggere una Jeep, immobilizzata in precedenza.
    Un M47 lo fulmina.Amen.
    Dalla ormai famigerata collina K,discende una sezione di scout americani.
    Un cecchino li prende di mira e li elimina.
    Un altro cecchino se la prende con una AT recoiless da 75mm, appostato sempre sulla collina K,e lo fa ritirare con perdite.
    A fine turno ancora colpi di semoventi da 155mm e mortai da 60mm.
    Non sembra pero' che siano diretti da qualche osservatore,ma piu' " a naso".
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sto cecchino ha rotto le palle eh. :asd: Capisco gli scout, ma vedere anche i recoiless sulla collina, fermi, è troppo. E' diventato un nemico pubblico dell'America, d'ora in avanti sarà il 5 di quadri.
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ok, ho cominciato a vedermi un po' il turno ma lo finisco domani. Volevo solo avvertirti che mi è andata via la corrente ad inizio turno. Non credo dia segnalazioni per questo, ma nel caso, è quello. Ultimamente scatta l'interrutore come niente. Non avevo fatto quasi niente nel turno, ma se succede una seconda volta hai il diritto di venirmi a prendere a fucilate vere.
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2014
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +952
    Perche',che ha di speciale il 5 di quadri? o_O
    EDIT: Ah,ho capito,le carte al tempo di Saddam.
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +952
    TOP SECRET!!!!
    Solo per gli affezionati lettori di questo topic.
    Svelato l'obiettivo principale dei bombardamenti cinesi.
    L'HQ yankee :D
    MAPPA.JPG
     
  14. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Oh merda! cioè non perché colpisci l'HQ, ma perché lì c'è l'unica piazza di sto paese, ci vado a prendere il gelato. Maledetti comunisti del Parco Sud.
     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +952
    Be',ho dovuto evitare la Sp139,la sp59 e la tangenziale perche' mi servono per gli spostamenti. :D
     
  16. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Turno 7 yankee

    A nord si scopre un'altro pezzo AT da 100mm sulle colline, o meglio: molto probabilmente un'altro, a meno che è lo stesso spostatosi con il teletrasporto. Cerco di colpirlo con un m47 ma è troppo lontano, e un colpo da 100mm quasi non colpisce il mio carro. Lascio perdere. Grandi bombardamenti sempre nei soliti posti, la mia fanteria rimasta tra le paludi è in gran difficoltà.

    A sud, la mia avanzata corazzata scova un gruppo di Su-76 e ne fa fuori 2, mettendosi in crisi l'apc che viaggia con loro e 1 un altro SU-76. A fine turno altri bombardamenti sulla collina K e un aereo cinese che scova tutte le mie forze che si proteggevano dietro la collina. Odio la AA orba del '52! voglio i Tunguska!

    scenario 1.png

    Il cerchio arancione è più o meno dove stanno i suoi su-76, il cerchio blu dove stanno i miei Patton. A destra ci sono le altre "cose", non so bene cosa ha visto StarUGO quindi lascio parlare lui.

    Intanto, dal punto di vista politico, Il Presidente americano minaccia di costruire una autostrada sopra Binasco ed i suoi kolchoz. Non si capisce la correlazione tra questo è la guerra in Nord-Corea, ma vi terremo informati.
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2014
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +952
    Turno 8
    Lassu',nelle paludi del Nord,il plotone americano e' scomparso tra gli alberi,tranne una squadra.
    HMG e cecchini la bersagliano fino a distruggerla.
    Orrore vicino alla collina W.
    Un JS2 comandato da un capocarro idiota decide di fare a cannonate con un M47 e finisce rottamato.:dead:
    Il cadavere del capocarro viene estratto dal mezzo e fucilato. :meh:
    Le forze cinesi stanno deludendo le aspettative,siamo in stallo.
    All'ennesimo tentativo,una HMG distrugge la Jeep immobilizzata a Nord della collina K da tempo immemore.
    Qualche colpo di 155mm qui e la alla fine.

    Questo e' quello che gia' sapevamo esserci e che lo Il-10 ha attaccato.
    Un bel nido di vespe tutte vicine vicine.
    BIG MESS SOUTH.JPG
     
  18. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sì StarUGO, ti vedo, stai aspettando il turno, ma mi sa che per oggi non ce la faccio. Ti arriva per domani pomeriggio.
     
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.936
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +952
    Per colpa tua ho inondato il topic "canzoni che fanno sognare" :p
     
  20. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Turno 8 yankee

    Ritorna la calma, poco da segnalare qua, se non che escono altri 2 aerei nemici a sud che bombardano le mie truppe e ne comunicano la posizione al comando cinese. Niente danni ma sono fastidiosi. Altri bombardamenti nelle paludi e foreste a nord e sulla collina K.
     

Condividi questa Pagina