1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[COREA 1952] Starugo (Cina) vs Armilio (Usa)

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da StarUGO, 14 Settembre 2014.

  1. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Forse devi premere il bottone verde in alto a destra per vedere il replay nemico.
    Il Dragone vincerá , urrá urrá!

    [​IMG]
     
  2. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Dopo attenta ed accurata analisi :cool:, devo esprimere la mia preferenza per Azumi :D
     
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Bah,questi giovani d'oggi......:shifty:
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    No ero io che sono abituato ad averlo in automatico. Poi mi ricordavo una cosa del genere con quel quadratino ma evidentemente dovevo insistere di più a schiacciarlo. :sorry:
     
  5. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Basta schiacciarlo solo una volta, poi quando in basso ti chiede se vuoi vedere il replay , digita Y ;)
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Turno 3 yankee

    Gli elusivi cinesi - dopo aver distrutto qualche jeep a colpi di MG - ritornano dietro le coperture delle colline, fuori dalla mia vista. I miei uomini - sconvolti per le conseguenze di un mondo che va a turni - sono demoralizzati, ma in campo aperto e con questa densità di truppe e di artiglieria non c'è spazio per l'indecisione. L'ha capito bene una AA Jeep che scende dalla collina a massima velocità e va incontro a un AA truck cinese che neanche i giapponesi a Stalingrado. Moriranno con onore, siamo fieri di loro. Intanto i primi colpi di artiglieria cinese colpiscono la vetta K appena conquistata dai carri americani, investendoli con qualche scheggia, ma nulla di grave.
     
    Ultima modifica: 21 Settembre 2014
  7. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Non ho tempo per leggere la guida, ma sei vuoi dirmi che non dovevo conquistare i VH, son le truppe che ha sicuramente visto con l'aereo che gli ho buttato giù. Tanto vale occuparli.

    Se invece intendi che dovevo usare la fanteria: ero sicuro che StarUGO avrebbe bombardato quella collina, come ha già fatto, e muovere la fanteria subito su quella collina sarebbe stata una strage. Però dovevo occuparla in qualche modo perché è l'unica collina vera che avevo a portata di cingoli.

    Mi sono già accorto di vari miei errori ma ne parlerò a fine partita che è meglio. :asd:
     
    Ultima modifica: 21 Settembre 2014
  9. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    bhe intendiamoci, le tettone mi piacciono parecchio (come si sa, sotto la terza non puó essere vero amore) ma la tipa che dici tu é un "tantinello" esagerata!
    [​IMG]
     
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Ah ok,quindi la fanteria e' piu' indietro? :D
    Allora mi ricalibro :D
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Non è più indietro, è... non lì. E mò basta che l'intelligence non fa parte del gioco, parlo solo perché mi hai mandato uno screenshot con la posizione del tuo HQ. :asd:
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Gia',e non solo l'HQ :wtf:
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Turno 4
    All'estremo Sud,una Jeep AA avanza a tutta velocita' sulla sterrata verso le linee cinesi.
    Una HMG la prende di mira e dopo varie raffiche la dsitrugge,
    Questi cani americani mostrano perlomeno sprezzo del pericolo.
    Una seconda Jeep,da ricognizione,avanza nel settore centrale.
    Un camion con MG AA la centra al primo colpo.
    Una terza viene colpita ed immobilizzata sulle pendici Nord della cosiddetta collina K.
    Per ora sembra che i tentativi d'infiltrazione nemici con mezzi veloci siano tenuti a bada.
     
  14. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Turno 4 yankee

    Che dire, si gioca ancora a nascondino. Ed in questo gioco vince decisamente lui. Niente perdite gravi però. Continua il bombardamento della collina K, come previsto. Niente perdite tranne le jeep suicide di inizio turno.
     
  15. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Scusate..quale sarebbe la collina K ?
     
  16. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Chiedo scusa, StarUgo ovviamente sa qual'è ma voi no. E' questa qua:

    scenario 1.png

    Il cerchio rosso è la collina, i punti blu sono le mie jeep distrutte da vari tipi di mitragliatrici cinesi.
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Turno 5
    Nel bosco a Nord vengono scovati due APC yankee.
    Un JS2 prova il colpo fortunato ma manca il bersaglio.
    Un po' piu' a Sud,una Jeep arriva in prossimita' della collina W ( data la forma non e' difficile da riconoscere :D ).
    Viene ripetutamente bersagliata da due APC type 56 e da una HMG che ottengono solo di immobilizarla.
    Una seconda HMG la distrugge da breve distanza.
    Piu' arretrati rispetto alla Jeep distrutta,una blindo M8 ed un tank M47 vengono bersagliati dagli AT da 100mm.
    Nonostante la breve distanza,rispettivamente 500 e 650 metri,i risultati sono scarsi.
    L'M47 e' solo danneggiato,mentre la M8 non viene nemmeno scalfita e,anzi,risponde al fuoco.
    A fine turno cominciano a piovere i primi confetti da 155mm.
     
  18. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    colline K, colline w, ma sono matti questi galli!
    che cavolo è una collina w?
     
  19. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Turno 5 yankee

    Cominciano i combattimenti.

    A nord la situazione si fa calda: gli APC puntati da lontano dall'ISII se la danno a gambe, ma uno viene colpito in pieno da un colpo di mortaio da 82mm (che Ares sia maledetto) ed esplode. Colpi da 82mm cinesi colpiscono a fine turno un po' tutta l'area.

    Ci sono inoltre 2 pezzi anticarro da 100mm cinesi: uno rimane schermato nelle proprie colline, l'altro viene messo sottotiro da un M8 e da un Patton: vengono colpiti 3 inservienti mentre gli altri cercano riparo terrorizzati (sono in retreating). Spero che non riescano a recuperare morale prima che li distrugga definitivamente.

    A sud, intorno alla vetta K, ci sono grossi bombardamenti cinesi sulla collina, e si rilevano un altro cannone da 100mm e un ISII che si scherma da qualche parte nelle colline di fronte.

    scenario 1.png

    In giallo l'area di interesse del nuovo target di bombardamenti, in blu scuro l'apc distrutto, in arancione il pezzo da 100mm.
     
  20. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Bravo @Armilio ,le tue mappe sono oro colato per un pigro come me. :D
     

Condividi questa Pagina