1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[COREA 1952] Prostetnico(Cina/NK) vs Starugo(USA/USMC)

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da StarUGO, 16 Ottobre 2014.

  1. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.706
    Ratings:
    +549
    massacrato... i tuoi obici appollaiati allo scoperto in cima alle colline parevano tacchini il giorno del ringraziamento: come fai a non arrostirli? :hilarious:


    Come dice il mio mentore Reinhold "a volte ci vuole fortuna"...

    Questa cosa, ma perchè? Munizioni poche ma ne hanno, a volte SP è veramente frustrante :sour:
     
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.937
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    D'accordo,ma i miei Sabre entrano su un bersaglio avvistato e mirato,eppure "ciccia",mentre gli Il-10 sono entrati alla "andiamo a vedere cosa c'e' a centro mappa" e si sono pappati 3, dicasi 3, obici,incontrati sulla rotta,con tanto di ruttino finale.
     
  3. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Sontuosa partita.
     
  4. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.706
    Ratings:
    +549
    I Sabre hano FC=5, gli IL FC=10, se prendevi dei vecchi P47N avresti avuto FC=15...non ne sono sicuro ma forse qualcosa cambiava (io non ho preso i Mig15 per quel motivo) e trattandosi di CAS, in questo frangente SP si cimporta in modo plausibile.

    sontuoso soprattutto il c*lo che mi sta facendo :piango:
     
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.937
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    FC sta per?
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Fire control.
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.937
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Grazie,ho realizzato di aver fatto una domanda stupida due secondi dopo di troppo....:shy:
     
  8. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.706
    Ratings:
    +549
    Allora per far fuori 1 Emmemens 'mmericano ci vogliono almeno 3 Smarties 34/85 e una discreta dose di fortuna: è così che il carraccio con lo stellone bianco in precedenza azzoppato trapassa definitivamente:approved:. Poi non posso far altro che fuggire. A fine turno l'ennesimo Sabre si fa beffe dell'antiaerea ma continua a mancare corposi bersagli. Parte dell'artiglieria Starughiana va a funghi, l'altra parte invece colpisce duro:(
     
  9. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Bravi bravi, legnatevi come si deve :)
     
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.937
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Turno 8

    Digerita la seconda,pesante,perdita di un M47 e l'ennesimo attacco velleitario da parte dei Sabre,
    si decide di fare un po' di chiarezza.
    Il Sioux di ronda a Nord fa visita ad un ATG da 100mm appostato su una collina a sorvegliare il
    ponte piu' occidentale e ne dimezza l'equipaggio a suon di mitragliate.
    L'altro Sioux si porta da Sud verso il centro per capire dove si nascondano i T34 e li trova in posizione
    leggermente arretrata rispetto al previsto.
    Essendo questi per ora fuori tiro ,si decide di dare la caccia a quelli nascosti dietro la collina W.
    La tanto decantata precisione americana non e' poi cosi' evidente,ci vogliono due M41 e una mezza dozzina
    tra M46 e M47 per distruggerne due e danneggiarne un terzo.
    Alleggerita la presenza di tank avversari in zona ci si dedica a sfoltire la numerosa fanteria cinese.
    Sparando qui e la' si eliminano un po' di genieri e di fanteria d'assalto.
    La linea Ming-Ki-a pullula di squadre di cavalliscouts,appostati in ogni dove.
    Un paio di quelle piu' fastidiose,a ridosso delle linee americane ,vengono eliminate.
    Al Sud gli M46 che presidiano la collina K riescono finalmente ad eliminare lo sfuggente T34 ,superstite
    del plotone che aveva tentato l'avanzata in quel settore.
    L'artiglieria cinese si fa sentire con quattro batterie da 122,sulla collina piu' meridionale e sulle colline K e del cavatappi.
    Arrivano,immancabili,due IL-10 che attaccano due M46,senza esito.
    Uno degli aerei cinesi viene danneggiato dalla contraerea.
    Ad un terzo della partita faccio due calcoli e i conti non mi tornano.
    Finora si sono visti tre plotoni di T34,un paio di compagnie d'assalto piu' artiglieria,aviazione e antiaerea,con qualche ATG.
    O il buon @Prostetnico ha delle riserve arretrate oppure mi devo aspettare un colpo gobbo "volante" nelle retrovie verso la fine.
     
  11. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.706
    Ratings:
    +549
    Non ho ancora visto il replay ovviamente, ma da quanto leggo posso dire con ampio margine di sicurezza che tecnicamente la partita è finita.
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.937
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Non esiste.
    Dodici T34 li compri con un pugno di riso,c'e' dell'altro in giro e del marcio in Danimarca. :cautious:
     
  13. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    ahi ahi ahi @Prostetnico , tira fuori le falangi di IS-2 e non fare il prezioso :D
     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.937
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Giusto,tira fuori le falangi che te le spezzo ditino per ditino :devil:
     
  15. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.706
    Ratings:
    +549
    non c'è più nulla da spiezzare... l'ho detto che ho fatto un grosso errore nella campagna acquisti:wall:. Andiamo avanti, dritti verso l'annientamento:bucktooth:
     
  16. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.706
    Ratings:
    +549
    Ebbene, grandi notizie!:woot::woot::woot: Sul congresso internazionale della Società Pattonofili Uniti che si sta tendendo sulla collina a Nord piombano come faine i temibili Beagle:rolleyes:, che in quest'occasione non sono quei simpatici cani da caccia alla Snoopy ma dei temibili Level Bomber: al loro passaggio una coppia di Patton in mostra si esibisce in fuochi pirotecnici di prim'ordine, riducendosi peraltro a teglie sforacchiate per arrostire i marroni:fumo1:, dato che ormai è stagione. Poi suona la sveglia, la visione onirica :sleep:sfuma nella bruma autunnale, StarUgo tira un sospiro di sollievo e tutto viene ristabilito:D:D:D.
    Non è successo niente, nemmeno stavolta i Sabre riescono a combinare qualcosa:hilarious:
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.937
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Ah @Prostetnico ,ma vai a c....e vai,mi hai fatto sporcare le mutande e pure la poltrona,te possino. :poop:
     
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.937
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Turno 9
    Dopo essere rinvenuto dallo spavento leggendo l'incipit del malefico :devil: @Prostetnico ,vado a raccontare.
    Dal replay si evince che i Sabre sono una vera delusione.
    Attaccano i T34 sul lato e anche da tergo,ma senza ottenere nulla.
    Oltretutto uno degli obiettivi era l'ATG 100m che aveva eliminato un M47,ma lo hanno mancato per
    andare a dare puro spettacolo pirotcnico sui tank cinesi.
    A Nord prosegue l'opera di pulizia nei confronti della fanteria e dei genieri cinesi,gia' provati dalla
    artiglieria americana.
    Un M47 salito sulla collina scorge un T34 lungo la sterrata,probabilmente e' quello danneggiato in
    precedenza che si ritira,comunque lo fa secco al primo colpo.
    Dalla collina del cavatappi un M46 elimina uno SPAA truck su una collinetta ad Ovest.
    La zona Nord ora,dovrebbe essere piu' sicura per gli helo USA.
    Un helo Sioux infatti arriva sino al fiume e lo segue verso Sud,arrivato al ponte scopre un'altro ATG 100mm
    infrattato in un boschetto.
    E' abbastanza chiaro che gli ATG cinesi non sono muniti di camion,quindi non possono trovarsi oltre la linea
    di schieramento cinese,o almeno si spera.
    Sulla collina Y ci sono almeno un paio di squadre cavalliscouts,tra gli alberi.
    Una di queste viene finalmente eliminata dal fuoco degli M46.
    Artiglieria cinese particolarmente concentrata sulla collina del cavatappi e,piu' sporadicamente,a Nord e sulla
    collina K.
     
  19. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Ma :lol:
     
  20. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    grandissimo @Prostetnico, per un minuto ci sono cascato anch'io!
    :ROFLMAO:
    sarebbe fantastico assistere a un attacco di paracadutisti nel finale...
    chissà.
     

Condividi questa Pagina