1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[COREA 1952] huirttps vo fá l'americano..'mericano

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da huirttps, 14 Settembre 2014.

  1. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T-21
    I miei stanno ripiegando con un certo ordine, Lirio mi sembra che non voglia spingersi troppo in avanti visto che si sta attardando a bombardare ogni dosso e frasca in vista. Ha sparso numerose cortine fumogene sia a nord sia a sud che hanno consentito al mio superstite M41 Bulldog di ripiegare verso i VH settentrionali passando tra i boschi mentre, a sud, due bazooka team si stanno posizionando nelle vicinanze dei VH.

    Nel turno di Lirio un IS-2 centra un halftrack in fuga, mentre invece gli altri riescono a guadagnare una collinetta e quindi a rifugiarsi dietro il dosso. La mia artiglieria fa saltare un ponticello in legno ed anche un autocarro con AAMG lí posizionato.

    Intanto tutto ció che resta a disposizione sta formando una linea di difesa che dovrá tenere per i prossimi 5 turni
     
  2. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T22
    Lirio stranamente ancora non ha assalito le colline sud. I miei si sono ormai ritirati e stanno prendendo posizione sui rimanenti 6 VH mentre lo scout infiltrato dirige il fuoco d'artiglieria che dovrebbe liberargli la strada.

    Bombardamenti qui e lá che peró non portano a grossi sconvoglimenti, mentre la battaglia sembra perdere d'intensitá.
     
  3. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T24 USA
    Finalmente riesco a giocare il turno.

    Nel replay vedo il secondo ricognitore cinese sfidare le mie mitragliatrici antiaeree ma il pilota viene crivellato dalle raffiche e l'ultima cosa che vede, prima di schiantarsi al suolo, sono le macchie di sangue sui vetri bucherellati della sua cabina di pilotaggio.

    Le uniche novitá sono sul fronte sud, dove due squadre bazooka lasciate sulla collina K fanno fuori un IS 2 e immobilizzano un T34. Poi una squadra viene eliminata da uno sniper.

    Al nord i miei scout si lanciano verso i VH ed eliminano un autocarro antiaereo cinese.
     
  4. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    El-Alamein in salsa koreana, insomma.
     
  5. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T25
    Le ultime mosse sono state fatte.

    Tutto ruota attorno a due VH strenuamente difesi e presidiati dalle forze USA ma alcuni mezzi veloci cinesi sono in arrivo.
    In ogni caso ho perso, bene che vada sará una marginal defeat.
    Bravo Lirio che mi ha legnato a dovere.

    Prenderó provvedimenti :leggo: nella prossima
     
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Sara' meglio,o verro' personalmente a tirarti le orecchie............da coniglio. :D
     
  7. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    sto giá facendo la spesa sul mio fido excel :asd:
     
  8. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Finita la partita, rotonda vittoria cinese!

    lirio.jpg Lirioris.jpg

    Assegno pertanto una MEDIUM VICTORY a @Lirio con conseguente +2 in classifica.
    Al tempo stesso una medium loss per me ed altri -2 in classifica.

    Complimenti al mio avversario, mi ha davvero legnato senza appello!
     
  9. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    E finalmente, mi sono potuto leggere il resoconto del mio prode avversario.
    Commento a mente fredda, a distanza di qualche giorno.
    Avrei dovuto osare di più, sopratutto nella seconda metà del confronto.
    Ho giocato credo molto bene la mossa a tenaglia sulla collina.
    Devo dire che è stata moltissima fortuna.
    Se @huirttps fosse stato fermo, io sarei partito comunque all'attacco alla cieca.
    Mi ero troppo rotto le orecchie di quei dannatissimi aerei, non sopporto stare fermo in difesa a subire e non poter rispondere.
    E, come previsto dal Maestro @StarUGO, avrei sbagliato.
    Caso vuole che, nello stessso turno o giù di lì, anche il mio amico di gioco avesse deciso di attaccare. Quando l'ho capito (non ci voleva nostradamus) ho fatto una buona mossa, unendo le 3 compagnie in un solo punto, scommettendo sul fatto che quello sarebbe stato il centro del suo assalto.
    Poi, però, sono stato troppo incerto, troppo cauto, troppo misurato.
    I conigli non misurano, i conigli mordono.
    Sarei dovuto andare all'assalto con la massima velocità.
    Il problema è che non avevo più blindati di trasporto fanteria, e non me la sentivo di muovere i corazzati senza la copertura dei fanti.
    Dovrò meditare su questo errore.
    Per il resto, una bellissima battaglia, e il mio avversario ha giocato molto meglio di quanto il risultato possa fare immaginare. Mi ha sempre messo in difficoltà, usa benissimo i carri, sposta con abilità la fanteria, e ha usato bene l'artiglieria e sopratutto benissimo i dannati aerei.
    Mi sono divertito un sacco, come sempre quando gioco con il mio amico di forum huirttps.
     
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Solo una nota a margine,magari fuori contesto.
    @huirttps non e' piu' solo un amico "di forum".
    E' reale ora,non te lo devi piu' immaginare.
    Ah,forse sto divagando,ma dev'essere colpa del fatto che ho appena finito "una lettura". ;)
     
  11. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    sssssssttttt, non dirlo!:paura:
    huirttps è una entità, un sacro moderatore del forum, un essere superiore che galleggia nell'aere, ovunque, permeandolo della sua controllata forza e del suo sconfinato potere...
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Come superPippA oops SuperPippo :D
     

Condividi questa Pagina