1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[COREA 1952] huirttps (Cina/NordCorea) vs PanzerMeyer (USA)

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da huirttps, 14 Settembre 2014.

  1. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T#12

    Turno sfavorevole alle armi comuniste. A nord il cannone AT da 100mm colpisce un M24 chaffee ma causa solo lievi danni. Nel fine turno arrivano una coppia di F82 twin Mustang e distruggono il cannone piú il relativo autocarro.

    Al centro i miei T34 subiscono una perdita nello scontro frontale con i Patton. Le MG dei carri seminano morte tra i fanti americani, un paio di squadre sono eliminate.

    A sud elimino un APC, mentre l'artiglieria americana bombarda senza pietá i miei fantaccini cinesi.
     
  2. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    mi sembra ancora troppo difficile...
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Cohì, se giochi a WITP, Steel Panthers è un gioco per bambini eh. :asd:
     
  4. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    @cohimbra se giochi a WITP, Steel Panthers è un gioco per bambini grassi con le mani pacioccose.
     
  5. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 12 yankee

    "Un cannone anticarro, fallo a pezzi!" Su a nord il mitragliere dell'halftrack gira la calibro 50 e mira a quel bersaglio, ma le raffiche sono troppo corte. Tutt'intorno al semicingolato le tremende esplosioni dei 152 comunisti che aprono la terra in tanti vulcani.
    I serventi di un cannone senza rinculo Recoilless da 75 aprono il fuoco sul fianco di un T-34/85 a 250metri, ma il colpo manca il bersaglio. Tre carri bersagliano la loro posizione con colpi ben mirati e un uomo viene fatto a pezzi. Un cecchino nordcoreano fredda i due artiglieri di un altro Recoilless più a nord con il suo Mosin-Nagant di precisione. Un colpo di un carro Patton polverizza quel dannato tiratore comunista.
    Due carri T-34/85 più a sud dietro la collina vengono colpiti e distrutti dal fuoco preciso di due Patton del plotone comandato dal tenente Hastings. Altre due carcasse nere e fumanti giacciono in quel punto che ormai è diventato un cimitero di carri.
    Gli esploratori nordcoreani sulla collina a sud vengono falciati dalle mitragliere calibro 50 degli halftrack, le stesse raffiche raggiungono anche una jeep americana che esplode. I mortai da 82 non danno tregua ai genieri e più dietro un bombardamento degli obici da 122 si abbatte sulle posizioni dell'antiaerea.

    Korea1950.jpg
    T-34/85 distrutti, sullo sfondo le dannate colline.
     
  6. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T#13 comunista
    huirttps-chang-ho é sempre piú infuriato con quegli incapaci dei suoi sottoposti. Il suo piano << é stato preparato fin nei minimi dettagli ed é perfetto per quanto umanamente possibile >> [cit.] ma i suoi uomini si stavano facendo massacrare con ridicola facilitá, rischiando di sabotare la sua ingegnosa strategia, degna di un novello SunTzu. Chissá, forse un giorno nuovi aspiranti ufficiali avrebbero studiato sui manuali di tattica militare le operazioni da lui pensate.

    Nel settore nord i cannonieri di un pezzo anticarro da 100mm avevano nel mirino un halftrack che era bersagliato dai compagni dell'artiglieria pesante. Mentre i proiettili sparati dal nemico rimbalzano sullo scudo frontale, i serventi caricano la loro potente arma appena messa in batteria. Fuoco! Il penetratore cinetico si schianta contro la fragile corazza americana ed il veicolo nemico esplode in frantumi. Un Urrah! viene urlato in coro dai soldati, consapevoli di aver offerto un grande servigio alla MadrePatria ed al loro capo supremo Mao. Nemmeno il tempo di festeggiare che l'autocarro a loro assegnato arriva e, con rapide operazioni degli addetti, rimorchia il pezzo via da quella posizione di fuoco prima che possa cadere una pioggia di granate nemiche.

    Nel centro lo scontro si fa sempre piú feroce. I serventi di un pezzo antiaereo da 37mm notano , sulla collina di fronte, dei soldati nemici con una MG. I riflessi sono pronti nel mettere il pezzo ad alzo zero e far partire alcune raffiche di proiettili a frammentazione che inondano gli americani di schegge mortali. Nessuno degli yankee viene visto rialzarsi.
    A pochi metri di distanza un T34 cambia posizione di fuoco e prende di mira un APC col suo 85. Un colpo in pieno fa esplodere il veicolo ed i suoi occupanti. Un altro carro cinese tenta la stessa mossa ma viene incenerito dal fuoco di un Patton.

    A sud un T34 insegue con le raffiche della sua MG coassiale degli americani feriti , che cercano di trascinarsi al riparo tirandosi dietro un pezzo anticarro da 75mm. Per loro peró non c'é scampo né pietá. Un autocarro portamunizioni viene centrato e fatto esplodere da un Patton. L'esplosione é cosí violenta che il boato viene udito a km di distanza e la colonna di fumo sale lentamente nel cielo. Pezzi di metallo e carne vengono proiettate in ogni dove.

    Nel fine turno l'artiglieria pesante americana colpisce le linee cinesi lungo tutto il fronte meridionale.
     
  7. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Va bene, dai avete già vinto a tavolino il premio come migliore DAR del torneo.
    Qualche fotilla in più, però.
    Abbiamo il palato delicato, noi lettori.
     
  8. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 13 yankee

    Il carro M46 Patton del caporale Turner, con una tigre dipinta sulla corazza frontale, sta cambiando posizione, dopo aver sparato alcuni colpi col suo cannone da 90 sulle posizioni della fanteria motorizzata cinese sulle colline meridionali. Un boato, un proiettile da 85 sfiora il carro e colpisce la base della collina al suo fianco. Il tenente Hastings alla radio annuncia: "Tre carri a 450 metri, nella gola a ovest tra le colline, fuoco a volontà!" Tutti i carri del plotone si fermano e girano le torrette, con i cannonieri che freneticamente cercano i loro bersagli. I Patton sobbalzano nel fare fuoco uno dopo l'altro. Quei colpi raggiungono due T-34/85 che esplodono, una torretta viene scagliata via di parecchi metri.
    Nel fumo i carristi americani non riescono più a scorgere il terzo carro comunista, ma c'é di che felicitarsi per quei due mostri d'acciaio che ardono con i loro equipaggi. I carristi ora rabbrividiscono all'idea di una fine così orribile, e le possibilità di sopravvivenza in un simile inferno sono molto basse.
    Altri colpi da 152 cadono sulle posizioni ma senza vittime, e i 122 martellano le posizioni antiaeree. Ne hanno di munizioni quei maledetti cannoni!

    Immagine.png
    Carri cinesi sulle colline centrali compreso il plotone appena affrontato dai Patton del tenente Hastings.

    Immagine1.png
    Il fronte cinese meridionale.
     
  9. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Ecco, bravo così si fa.
     
  10. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 14 yankee

    A nord i due mitraglieri della squadra guidata dal caporale Coolidge mettono in posizione la calibro 30 e fanno fuoco contro un cannone da 100mm 600 metri a sud, ma le raffiche sono troppo corte. Alcuni fanti dell'altra squadra fuggono via presi dal panico, alcuni senza armi.
    Il fuoco dei carri e delle mitragliatrici nordcoreane é micidiale. Il sergente carrista Mc Card un gigante irlandese fuggito miracolosamente al rogo del suo carro leggero Chaffee, estrae la sua Colt 45 e fredda i due osservatori d'artiglieria nordcoreani dopo essere piombato nella loro buca. Tremante di adrenalina, ripone le mappe prese ai morti nella giubba e osserva tra il fumo del bombardamento sulla collina a ovest, la sagoma di un T-34/85 comunista.
    Il cannoniere di un carro M46 Patton del plotone Alpha colpisce e distrugge un altro T-34/85 a circa 400 metri nella gola tra le due colline a ovest della strada. Ora il capocarro sergente Ruiz osserva sei carri cinesi che ardono, mentre il pilota muove il carro verso la nuova posizione.
    A sud gli artiglieri di un paio di carri del plotone Bravo fanno fuoco su un JS 2 a un kilometro sulle colline rocciose a sud ovest della strada. Il gigante d'acciaio con la stella rossa cinese viene ripetutamente mancato, é troppo lontano. Con il suo potente cannone da 122 spara un colpo che passa poco sopra un halftrack e va a impattare sulla collina dietro.
    Altre imprecise salve da 122 e da 152 si abbattono sulle posizioni americane, seguono i mortai da 82 e 120. Tanto fracasso e fumo, ma pochi danni e qualche ferito. Un MIG-15bis sfreccia nel cielo per poi lanciarsi su un halftrack immobilizzato facendo fuoco col cannoncino da 23mm. I due uomini dell'equipaggio del veicolo corazzato osservano con occhi terrorizzati il velivolo allontanarsi tra le nuvole, ringraziando il loro Dio per averli risparmiati.

    m46_patton_bryan.jpg
     
  11. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    cazzo, @cohimbra, se non ti metti a giocare a steel panther dopo aver letto i report di PanzerMeyer, o sei senza sangue nelle vene o sei un alieno senza cuore, o tutte e due le cose.

    io, dopo aver letto i report di @PanzerMeyer, mi vien voglia di fare il saluto militare al mio mastino nella cuccia, scendere le scale a balzi, prendere l'auto parcheggiata nel viale, mettermi una bandana in testa, una cicca in bocca, piallare smoke on the water a tutto volume, sparare il gomito fuori dal finestrino, e girare in circonvallazione a caccia di un nemico cercando nella feritoia inserendo in canna la granata perforante...
     
  12. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396


    bannatemi, ma non ho resistito.
     
  13. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Turno 15 Maoista

    a nord prosegue lo scontro tra una squadra di fanti e le unitá comuniste. Una HMG cinese elimina alcuni yankee e i rimanenti membri della squadra decidono che é meglio fuggire dietro le lamiere fumanti dei loro blindati d'accompagnamento. D'altronde si ode ancora il rombo di un T34 poco piú in lá..meglio filarsela.
    nord.jpg
    Il violentissimo scontro nella zona nord. I resti dei veicoli dello squadrone di cavalleria del Texas bruciano insieme ad un plotone T34
    Nel settore centrale accade poco o nulla, visto che i miei T34 sono stati fatti saltare in aria dai Patton americani. Cose piú degne di nota si segnalano a sud, dove un T34 inquadra un M46 precedentemente immobilizzato dall'artiglieria e lo colpisce con un perforante sul fianco. Il colpo buca la corazza e deflagra all'interno, non lasciando scampo ai cowboy. Altri due carri fanno fuoco sui resti di una squadra di fanteria meccanizzata, uccidendo alcuni soldati. Gli altri fuggono in preda al panico.

    Nel fine turno piove artiglieria pesante sui fanti cinesi, oramai sdraiati su quella pietraia fangosa sperando che non sia arrivato ancora il loro momento.

    Scendono anche due F82 Twin Mustang e con le MG fanno fuori un autocarro ed un veicolo portamunizioni. La contraerea continua a non fare buona guardia.
     
  14. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 15 yankee

    A nord il carro leggero M24 Chaffee del caporale Robinson, superstite della mattanza del suo reparto, è fermo nella pianura. L'artigliere inquadra un T-34/85 nordcoreano a 950 metri sulla collina a nord ovest e spara un paio di colpi col suo 75. I colpi rimbalzano sulla corazza del carro nemico, troppo lontano per sperare di fargli qualsiasi danno. "Andiamocene subito via di qui, Jimmy!" Il pilota fa partire il carro con uno scossone, portandolo fuori dalla visuale di quei maledetti che staranno certamente cercando di individuarlo.
    Al centro dello schieramento, una precisa salva dei 152 comunisti si schianta sui carri M46 del plotone Alpha. Le tremende esplosioni fanno sobbalzare quei colossi da 44 tonnellate, gli equipaggi terrorizzati e urlanti vengono sbatacchiati al loro interno, ma miracolosamente nessun danno ai veicoli e soltanto qualche ferito lieve tra gli uomini.
    sulle colline a sud est, un cecchino cinese mira al serbatoio di una jeep immobilizzata. Il colpo va a incendiare la benzina che cola per terra sotto al veicolo che esplode con il suo pilota. Il mitragliere salta fuori, bruciacchiato ma vivo, e corre via bestemmiando contro Mao, Marx e il governo degli Stati Uniti che l'ha spedito in quel malsano paese a morire come un cane. Il tiratore scelto comunista posato il suo amato Mosin-Nagant di precisione, prende nota sul taccuino del nuovo successo. All'improvviso, alle sue spalle spuntano i tre carristi esploratori guidati dal tenente Olson, le facce nere e i denti brillanti in un sorriso malefico. La raffica di un mitra Thompson squarcia il petto del sorpreso cacciatore cinese. "Un altro bastardo in meno, il suo fucile lo prendo io!" I tre uomini proseguono a piedi verso ovest, dove si sentono le cannonate dei carri e il crepitare delle calibro 30 che mettono in fuga un'altra puntata della fanteria motorizzata nemica. La terra trema, colpi da 152 piovono proprio sopra quei carri! A quell'inferno segue poi il martellamento dei mortai da 120, mentre più a est nelle retrovie i 122 cadono sulle teste degli artiglieri degli obici semoventi. Due MIG-15bis passano sulle loro teste, andando a mitragliare i carri senza far danni. Un caccia viene colpito dall'antiaerea e va a schiantarsi in fiamme sulle colline.


    2658941.jpg

     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Sempre cercare di eliminare gli equipaggi dei mezzi appena distrutti o ti ritroverai delle spine nel culo in piu'..
     
  16. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Parole sante :)

    T16 cinese :
    Il capocarro del T34 nordcoreano aveva sentito i colpi da 75 schiantarsi innocuamente sulla corazza. Mentre cercava le sagome dei carri leggeri USA nota un americano sbandato, con la divisa da carrista in brandelli, di notevole statura e con i capelli rossicci. Ordina al cannoniere di caricare un colpo ad alto potenziale e fa fuoco. L'esplosione proietta in aria pezzi di terra e parti di quello che era un corpo umano.

    A sud i T34 hanno nel mirino un APC immobilizzato. E' un gioco da ragazzi farlo saltare in aria.

    Nel fine turno arriva l'artiglieria nemica e un Typ56 (APC) esplode quando una granata da 60mm deflagra all'interno dello scompartimento per la fanteria, che é a cielo aperto.

    Quando poi piovono le granate da 155mm ad esplodere é un autocarro portamunizioni, che finisce in mille pezzi sparsi su centinaia di metri.
     
  17. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 16 yankee

    Il caporale Thomas, mitragliere di una jeep mira a un carrista cinese col casco di cuoio che si aggira solitario giù a valle, spara una raffica rabbiosa con la calibro 50 che sega in due il poveraccio. "Risparmia i tuoi dannati proiettili per i MIG, cowboy!"
    La squadra di fucilieri si avvicina furtiva al carro T-34/85 comunista immobilizzato, con un cingolo in pezzi. In lontananza il crepitare delle mitragliatrici e lo scoppiettare delle fiamme che si levano dai neri relitti degli altri carri. Il caporale Lopez, un energico messicano di San Diego, balza sul retro come un felino, raggiunge la torretta e lancia due granate Mk2 nel portello aperto.
    Un tonfo sordo, metallico e una fiammata, una fumata nera si leva ora da quel bestione d'acciaio ormai inerte.
    Alle loro spalle e più a sud iniziano a piovere gli infernali 152 dei comunisti. Una squadra di fanti viene spazzata via da un'esplosione, un halftrack viene ripetutamente colpito ma é ancora intatto.
    Un altro di quei maledetti MIG-15bis! Il pilota si lancia col suo maneggevole caccia a reazione sulla postazione di un cannone AA da 40mm, distruggendo il pezzo e sterminando i serventi.
    A sud, il vecchio Sherman dozer e alcuni halftrack superstiti fanno fuoco sui fanti motorizzati cinesi che tentano sempre nuovi fanatici assalti. Annunciati da squilli di tromba, caricano urlanti con le baionette inastate e le bandiere rosse al vento, incuranti delle perdite.

    Immagine.png
    L'incrocio sud, dove la fanteria motorizzata e i carri cinesi ripetono i loro assalti finora respinti dal fuoco dei carristi e dei mitraglieri americani.
     
  18. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T17 comunista

    AL centro una squadra di fucilieri americani conquista i due VH. Un type56 va ad indagare ma resta folgorato da un carro Sherman CS.
    Intervengono i T34 e i fanti americani vengono costretti alla fuga lasciando dietro di sé i cadaveri di alcuni commilitoni.

    Al sud un IS-2 se la prende con un halftrack, ma i colpi vanno a vuoto.

    L'artiglieria americana continua a sparare sulle posizioni tenute dai miei.
     
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ditemi che non e' vero che @huirttps ha portato i camion delle munizioni in prima linea :eek:
     
  20. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Sha! Sha! Sha!
     

Condividi questa Pagina