1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[COREA 1952] huirttps (Cina/NordCorea) vs PanzerMeyer (USA)

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da huirttps, 14 Settembre 2014.

  1. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    ma le immagini le abbiamo postate lo stesso! Comunque se @PanzerMeyer preferisce proseguire solo, posso aprire un nuovo topic e spostare lí i post relativi
     
  2. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    bravo furbacchione, postate però le foto degli avversari, mica le vostre, invece in un disgiunto si vedono entrambe, questa è la differenza

    però, onestamente, non saprei, è molto bello anche così, boh. dipende da voi...
     
  3. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Non saprei, direi che anche così si capisce. Poi alla fine compariamo le due strategie, no?

    La mia riesco a vederla, e ahimè anche la tua!
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Credo che @huirttps ti voglia dire che dovresti settare la FAST ARTILLERY off, altrimenti lui non vede i suoi colpi durante il replay.
     
  5. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 6 yankee

    A nord il plotone carri leggeri da ricognizione è stato fermato dal dannato plotone di T-34/85 nordcoreani che si fermano e sparano per poi sparire giù dal crinale. I rottami di tre Chaffee e una blindo M-8 giacciono fumanti in mezzo al campo. Alcuni cadaveri carbonizzati spuntano dai portelli, i denti bianchi risplendono in un ghigno di orrore. I carri superstiti vengono ritirati per sottrarsi al fuoco di quei bastardi. Gli spavaldi carristi del Texas hanno sottovalutato i loro colleghi nordcoreani.
    I mitraglieri degli halftrack con le loro raffiche precise mettono a tacere un altro cannone da 100mm, posizionato in un boschetto sulla collina sotto l'incrocio a nord, sterminandone i serventi che volano via come bambole di pezza.
    La squadra del tenente Chambers, nella collina centrale (uno degli obiettivi) è allo scoperto, isolata e sotto fuoco dei T-34/85 e della fanteria cinesi. I fanti cercano febbrilmente di scavare buche nel terreno squassato dalle esplosioni e arato dalle raffiche delle mitragliatrici, ogni tanto qualcuno lancia un urlo animalesco e cade a terra in una pozza di sangue.
    Nella collina a nord dell'incrocio gli scout che difendono l'obiettivo osservando i movimenti del nemico, si imbattono in una pattuglia di esploratori nordcoreani tra cui degli osservatori d'artiglieria. Nel furioso combattimento ravvicinato che segue, i comunisti vengono tutti uccisi dal fuoco dei fucili M-1 e delle granate.
    A sud dell'incrocio, Il caporale Challagan coi suoi due scout osserva inorridito il rottame fumante di un'autoblindo M-8. All'improvviso il rombo di un motore e delle secche esplosioni: la blindo superstite fugge alla massima velocità procedendo a zig zag sotto i colpi da 85 dei carri cinesi, una vampata e il mezzo viene scagliato per aria finendo in pezzi come un giocattolo. Una mitragliatrice SGM crepita da sopra la collina, l'altra pattuglia più a nord è sotto tiro! "Fate tacere quell'arnese infernale, qualcuno spari su quei fetenti! che fanno i carri? chiama i mortai, presto!"
    I genieri del tenente Casamento sono sotto il fuoco dei cecchini e dei fucilieri motorizzati cinesi. I carri T-34/85 e gli JS 2 stanno puntando dall'incrocio dritti su di loro! lo sferragliare dei cingoli è terrificante, ma i genieri mantengono la calma e si preparano a vendere cara la pelle. Nel fumo iniziano a distinguersi le sagome di quei mostri d'acciaio.
    Altre salve da 122 e 152 si abbattono troppo imprecise sui fanti che tremano, pregano, urlano di rabbia e paura.
    Spuntano dalle colline cinque MIG-15bis! Gli agili caccia comunisti si fiondano sui veicoli lanciando razzi da 68mm. In una manciata di secondi un halftrack viene immobilizzato, un altro salta in aria e un Patton viene danneggiato. Ma a caro prezzo: due MIG si schiantano al suolo colpiti dalle mitragliere calibro 50 degli halftrack, gli altri vengono crivellati di colpi ma riescono a fuggire via inseguiti dagli sbuffi dei cannoncini contraerei da 40mm.

    Alla prossima vi posto qualche screen ragazzi!;)

    1024px-M24_Chaffee_in_Detroit.jpg
    M24 Chaffee
     
  6. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Ah ok! fatto.
     
  7. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    bellissimo, bravo.
     
  8. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Turno 7 cinese
    a nord calma apparente.. gli americani sembrano averne abbastanza e si rifugiano dietro il fumo. Una blindo Ba-64 va a vedere cosa accade, cautamente avanzando tra i rottami nemici. Il capo veicolo non vede nulla, tutto é silenzioso. Improvvisamente, a pochi metri da lui, un carro leggero americano prende la mira e fa fuoco. Mancato! Il nordcoreano urla al pilota di ritirarsi ma dopo appena innestata la retromarcia un secondo colpo fa pieno centro e per i ragazzi di PyongYang non c'é scampo.

    I compagni mitraglieri avevano accolto il loro arrivo con urla di giubilo, finalmente le avrebbero suonate a quei maledetti APC che con le loro mitragliatrici stavano massacrando i fanti appostati sulle colline. Ma nel portarsi avanti non avevano fatto i conti con i Patton. Un duello aveva avuto inizio e fine nel giro di pochi secondi, un T34 aveva cercato di colpire un M46 frastornato dai colpi delle artiglierie cinesi, ma il puntatore americano aveva buona mira. Ed ora un bestione cinese ardeva sul colle.

    Pochi metri piú in basso i fanti americani ci riprovavano. E di nuovo finivano nel mirino degli snipers nordcoreani che non si facevano certo pregare nel mandare quegli stranieri arroganti al creatore. 1..2...3.. chi teneva piú il conto di quante madri dall'altra parte dell'oceano avrebbero pianto il figlio perso per sempre?

    Quegli scout, lassú sulla collina obiettivo, stavano creando non pochi problemi. Osservavano e giá i colpi di artiglieria pesante nemica piovevano al loro comando. Era necessario eliminarli. Un IS 2 fece partire alcune salve ben mirate ed i risultati erano ben evidenti. Due corpi maciullati giacevano sanguinolenti sul terreno. All'estremo sud altri scout americani erano falciati dai colpi delle MG.

    Un altro equipaggio di T34 aveva provato a duellare con un Patton, sebbene inconsapevolmente. Quei ragazzi dagli occhi a mandorla speravano di avere miglior visuale sui nemici, ma non avevano considerato che cosí sarebbero diventati dei perfetti bersagli per i Patton appostati sulla collina sud. Due colpi e dei cinesi rimase solo una massa informe di ossa annerite e pelle bruciata all'interno del sarcofago di acciaio oramai fuso.

    E poi l'apocalisse alata era tornata a colpire. Due F84 Thunderjet erano scesi in piacchiata distruggendo un APC Type 56 ed eliminando alcuni dei fanti trasportati. Ma la fucilazione degli ufficiali comandanti le unitá AA nordcoreane sortisce l'effetto sperato ed i due cacciabombardieri americani finiscono in fiamme contro le colline. Poi arrivano altri due aerei, stavolta P51 Mustang, che bersagliano e distruggono un carro pesante! Ma stavolta la contraerea , avendo usato la gran parte delle munizioni a disposizione, non riesce a colpire i velivoli.

    Alla prossima, yankee....
     
  9. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 7 yankee

    I cacciabombardieri F-84, seguiti dai gloriosi P-51 si scagliano sui corazzati cinesi a sud seminando il terrore coi loro razzi. I genieri esultano di gioia lanciando urla selvagge al passaggio degli aerei! Un boato, la torretta di un JS 2 viene proiettata in aria.
    Su a nord, una blindo M-8 comandata da un giovane sergente troppo impavido e imprudente, si arrampica sul crinale di fronte all'incrocio per una ricognizione. Dopo aver sparato e distrutto un autocarro sulla strada viene bersagliata dal fuoco di due T-34/85 a sud. Il primo colpo la manca di svariati metri, ma il secondo la colpisce in pieno e il veicolo esplode con tutto il suo equipaggio.
    Un rumore atroce come di stoffa strappata ma molto più assordante. Più a est sulla pianura, una salva di colpi da 152 dell'artiglieria comunista si abbatte sul plotone meccanizzato! Ai fanti terrorizzati pare l'inferno. Geyser di terra si alzano al cielo scagliando rocce, tronchi spezzati e qualche corpo umano. Un halftrack viene colpito in pieno e va in pezzi. Una voce urla: "Portaferiti a me!"
    Il carro Patton del sergente Villegas ingaggia un duello con un T-34/85 cinese, sulle colline centrali. Il cannone è stato danneggiato dal cannoncino di un dannato MIG e i colpi sono troppo imprecisi. Anche il cannoniere comunista è nervoso e i suoi colpi sono altrettanti fiaschi. Sulla collina di fronte alla strada gli scout superstiti sono rintanati nelle buche con la testa nelle spalle, tremanti e sporchi di sangue. I fucilieri devono tenere la testa bassa perché i maledetti cecchini nordcoreani li tengono sotto tiro. Ogni tanto qualcuno cade per non rialzarsi più. All'improvviso iniziano a piovere i colpi da 122, le esplosioni si susseguono e i fanti corrono a cercare un qualche riparo da quell'inferno. Seguono alcuni isolati colpi da 152 sulle colline più a nord, un halftrack cerca di fuggire dalle esplosioni ma si ritrova dopo qualche metro con un cingolo spezzato. I due uomini d'equipaggio osservano il danno passandosi un fiaschetto di whisky, tremando e ridendo istericamente per lo scampato pericolo.
    A sud del maledetto incrocio meridionale, il cannoniere del vecchio Sherman dozer comandato dal sergente Carter con un colpo da 75 distrugge un veicolo ruotato trasporto truppe Type 56 cinese, mentre la squadra genieri d'assalto del caporale Hawkins, tentando di assaltare un altro Type 56 con una carica esplosiva, viene individuata e bersagliata da carri e fanteria. Gli uomini devono correre via giù dal crinale lasciando sul terreno due o tre morti. I mitraglieri degli halftrack bersagliano la fanteria motorizzata cinese con generose raffiche, costringendoli a tenere basse le loro teste di fanatici marxisti.
    Quattro caccia MIG-15bis arrivano da sud tentando un altro passaggio radente sui Patton, sparando coi cannoncini di bordo. Il mitragliere di uno di quei carri riesce con la calibro 50 ad abbattere uno dei velivoli, che và a schiantarsi oltre la collina.

    L'incrocio nord.
    Immagine2.png

    Carri cinesi sulle alture centrali.
    Immagine3.png

    L'incrocio sud.
    Immagine4.png
     
    Ultima modifica: 23 Settembre 2014
  10. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    basta
    propongo che vi venga assegnata di diritto la medaglia per il miglior DAR, almeno fino ad ora.
     
  11. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 8 yankee

    Gli obici da 8" martellano le colline in mano ai comunisti, mentre un bifusoliera North American P-82 Twin Mustang solitario arriva rombando e lanciando i suoi micidiali razzi. Un trasporto a sei ruote Type 56 va in pezzi come un giocattolo di latta.
    Due piccoli aerei cicogna sorvolano i rispettivi incroci, venendo subito bersagliati dai cannoncini da 37mm del nemico. Gli osservatori riescono a scorgere tra il fumo decine di carri cinesi e nordcoreani in movimento.
    A nord tre carri T-34/85 nordcoreani si avvicinano sempre più alla fanteria in snervante attesa nei crateri e dietro i rottami dei veicoli. Due fucilieri fanno fuoco da 100 metri con un bazooka M20 ma il proiettile rimbalza sulla corazza frontale. Il carro si ferma e apre il fuoco, i fanti vengono scaraventati a terra dall'esplosione con la vista annebbiata e le orecchie che fischiano. Altri uomini fanno fuoco con le granate da fucile M9A1, completamente inutili contro i carri. Una salva da 152 cade proprio su di loro. Esplosioni, grida, un halftrack che salta in aria, fumo nero, denso e puzza di carne bruciata: un caos infernale.
    Il carro leggero M24 Chaffee del sergente Perez è fermo sotto alcuni alberi. A 450 metri spunta sferragliando un T-34/85 nordcoreano e si ferma anch'esso. Il cannoniere del Chaffee inquadra il grosso bersaglio e fa fuoco col suo 75, simultaneamente fa fuoco il comunista con l'85. Il colpo fa sobbalzare il carro con la stella bianca, il cannone é stato divelto ed è volato via. Il pilota scrolla la testa, mette la retro marcia e il carro corre via a tutto gas, mentre l'altro Chaffee più distante lo copre sparando alcuni colpi contro la torretta del T-34/85.
    La squadra genieri del caporale Hawkins a sud perde tre uomini in un'azione di fuoco contro la fanteria motorizzata cinese e deve ripiegare. I mitraglieri di due halftrack coprono i malconci genieri con le loro calibro 50, mentre i mortai da 82 comunisti battono le loro posizioni.
    "Carri avanti!" L'M46 Patton del sergente Ohlsen si ferma e la torretta gira, il cannoniere inquadra un JS 2 a 1000 metri. Il colpo da 90 manca di pochissimo il carro pesante cinese! Arriva alla loro sinistra il carro comandato dal caporale Krotiak. "Fuoco!" Parte il colpo che colpisce in pieno l'JS 2 sul fianco, il carro è ora avvolto dalle fiamme, alcuni carristi cinesi riescono a balzare fuori da quell'inferno. La fanteria che avanza cautamente dietro i carri riesce a uccidere un cecchino sulla collina, crivellandolo con gli M-1. Gli uomini esultano alla vista del corpo di quel comunista che rotola giù dal pendio. "Avanti, prendiamo quei bastardi!" L'artiglieria comunista inizia a battere le colline con gli obici da 122 e i mortai da 120.

    1280px-F-82B_Betty_Jo_44-65169_color_1947.jpg
    P-82 Twin Mustang
     
    Ultima modifica: 27 Settembre 2014
  12. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T#9 cinese

    Al nord i T34 avanzano verso le fanterie americane, preceduti dalle devastanti bordate dei compagni artiglieri. Una squadra di fanteria meccanizzata é respinta con gravi perdite ed anche la squadra bazooka viene messa a mal partito. Una sezione di osservatori d'artiglieria cerca scampo in un anfratto mentre un carro nordcoreano fa saltare in aria la loro jeep.
    Purtroppo un T34 finisce a 50m da una squadra di fanteria nascosta tra gli arbusti e viene penetrato sul fianco da una granata anticarro.

    Al centro c'é qualche rado scambio di cannonate tra i T34 che si ritirano e gli M46 che avanzano

    Al sud invece proseguono i violentissimi scontri tra le opposte forze. Qin Jiwei, mitragliere di un Type56 cinese, elimina urlando i resti di una squadra di fanti americani innaffiandoli di piombo con la sua MG.
    Poco piú indietro Bao Xianzhi, capocarro di un IS-2, osserva con tremore il plotone M46 avanzare a supporto dei fanti terrorizzati. Intorno a lui alcuni veicoli amici sono in fiamme, davanti a lui le esplosioni dell'artiglieria cinese fanno tremare il suolo. In quell'inferno decide che non puó tornare indietro e che il suo amico Wu Shang deve essere vendicato.
    Inquadra nel reticolo di mira un carro pesante americano e spara. Spara ancora. E ancora. Finché il possente penetratore cinetico da 122mm non apre la corazza americana e deflagra all'interno della camera di combattimento, dove i carristi yankee vengono consumati dalle fiamme. Bao osserva con cupo compiacimento le fiamme che emergono dalla torretta semidivelta accompagnate da una densa colonna di fumo nero.

    Nel fine turno torna il solito aereo nemico, ancora un P82 twin mustang, che stavolta se la prende con una batteria d'artiglieria riuscendo a distruggere un autocarro.
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Certo che vi menate di brutto.Da noi invece tutto tace.
     
  14. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 9 yankee

    A Nord nella radura, i fucilieri della squadra comandata dal caporale Fox riescono a assaltare e a distruggere a distanza ravvicinata con le granate da fucile M9A1 un T-34/85 nordcoreano che avanza sferragliando nel fumo. Un colpo fortunato centra il motore, i bidoni di gasolio sul retro prendono fuoco e una vampata incendia il carro che si ferma in uno stridore di cingoli. Due carristi terrorizzati riescono a balzar fuori e corrono via inseguiti dai proiettili degli M-1. Gli uomini, dalle divise a brandelli, la faccia nera incrostata di sangue, esultano e inveiscono contro quei dannati trattoristi gialli. L'osservatore d'artiglieria, il sergente Kingsley, individua un cannone da 100mm comunista che sta prendendo posizione sulla collinetta più a Nord e chiama la benedetta aviazione.
    La postazione di una mitragliatrice pesante DshK sulla collina sopra l'incrocio Sud viene innaffiata dal violento fuoco dei cannoni dei carri e delle calibro 30 della fanteria. I mitraglieri comunisti vengono fatti a pezzi e anche i fuggitivi cadono falciati dalle raffiche.
    Una squadra bazooka cinese tenta un'imboscata a un halftrack che si avvicina sulla strada, ma gli inesperti cacciacarri comunisti mancano il bersaglio e vengono ridotti in poltiglia da un colpo da 90.
    A Sud i genieri bersagliano con gli M-1 gli esploratori e osservatori nordcoreani, mimetizzati con rami e foglie e con i loro mitra PPS-43 a tracolla, che tentano di quadagnare la vetta della collina.
    Il cannoniere del vecchio Sherman dozer, carro del genio con una pala montata sul davanti, fa fuoco col 75 e la calibro 30 eliminando gli uomini di un altro bazooka team sulle rocciose colline di fronte.
    Continua il martellamento di tutta la dannata artiglieria comunista, obici da 122 e 152 e mortai. Un MIG-15bis effettua l'ennesimo passaggio, ormai gli son rimaste solo più le mitragliatrici. Quel pazzo di un marxista si lancia su una postazione di cannoni AA da 40mm! Un autocarro esplode e il caccia vola via senza danni.
     
  15. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Al prossimo turno metto un conteggio perdite e uno screenshot. Purtroppo con windows 8 se riduco a icona SP per incollare su un programma di grafica e poi torno su SP , trovo una schermata grigia :contro:
    Qualcuno sa come fare?
     
  16. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T#10 cinese

    a nord i carri T34 vengono fermati ed incendiati dai fanti americani. Pertanto il tentativo di sfondamento delle linee nemiche é rimandato. Il MIg15 che ha eliminato un autocarro individua le batterie semoventi americane e comunica l'avvistamento.

    Al centro la situazione da grave sta diventando critica, é in arrivo una intera compagnia meccanizzata guidata da un plotone di APC e seguita da una decina di M46, con fanteria e MG a protezione da eventuali imboscate.
    attack!.jpg
    Il poderoso attacco nemico nella zona centrale della mappa
    Piú a sud un IS-2 prova a distruggere un M46 rimasto con i cingoli spezzati da una granata ma i colpi vanno a vuoto. Nel frattempo le rispettive fanterie continuano a massacrarsi da distanze sempre piú ravvicinate.

    Nel fine turno tornano gli aerei americani F-51 Mustang ma stavolta non fanno danni e vengono entrambi crivellati di colpi dagli artiglieri comunisti. Sebbene non siano stati abbattuti, sul campo di battaglia non torneranno piú.

    Conteggio perdite :

    CINA/NK
    3x veicoli tattici
    4x cannoni AT 100mm
    3x APC Type56
    4x blindo BA-64
    5x T34
    2x IS-2
    3x Mig15bis

    USA
    1x veicoli tattici
    4x veicoli multiruolo
    7x APC HalfTrack
    6x blindo M8
    1x Sherman
    3x M24 Chaffee
    2x M46 Patton
    2x F84 Thunderjet
     
  17. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 10 yankee

    Appena spunta su un'altura, il carro M46 Patton del caporale Bill Carson viene colpito sulla corazza frontale dal 122 di un JS 2 che si trova 700 metri a sud. Entrambi i cingoli e le ruote davanti vanno in pezzi e il cannone divelto. Gli altri carri del plotone fanno fuoco contro il carro pesante cinese ma tutti i colpi vanno a vuoto. Nel fumo denso e nero che avvolge il carro i cinque ragazzi dell'equipaggio balzano fuori dai portelli, frastornati e per miracolo illesi! Il carro comandato dal sergente Shockley avanza sulla strada quando un colpo fa sobbalzare il già nervoso equipaggio. Due T-34/85 a soli 300 metri sulla sinistra! Un triello in cui i troppo eccitati cannonieri dei rispettivi tre carri si scambiano alcuni colpi che mancano il bersaglio.
    I tre scout al comando del caporale Beker caricano due squadre di esploratori nordcoreani che si erano arrampicati sulla loro collina. Urlando come pazzi si avventano sui disorientati nemici sparando con gli M-1 e lanciando un paio di granate Mk2. Quattro o cinque di quei comunisti giacciono dilaniati sulla terra insanguinata. Beker raccoglie un mitra Ppsh 41 e ordina ai suoi di cessare il fuoco sui fuggiaschi che vengono presi di mira dalla calibro 30 del mitragliere di una jeep. L'altra jeep viene bersagliata dai fucili Mosin-Nagant di una squadra della fanteria motorizzata cinese. La raffica di una mitragliatrice Degtyaryov uccide autista e mitragliere e la jeep si ferma dopo alcuni metri, crivellata di colpi. Il comandante dello Sherman dozer più a Sud assiste alla scena e ordina al cannoniere di mandare al creatore quei fetenti. La torretta gira e tre colpi da 75 si abbattono sui fanti cinesi. Tre corpi volano in aria e il resto della squadra comunista corre via subendo altre perdite per il fuoco degli M-1.
    I mitraglieri degli halftrack scaricano le loro calibro 50 su due squadre di fucilieri motorizzati che avanza a 300 metri verso le posizioni dei genieri, che a un ordine del tenente Casamento aprono il fuoco con le mitragliatrici leggere Browning. Alla fine la fanteria nemica deve ripiegare decimata da quel fuoco d'inferno.
    Continua il bombardamento dell'artiglieria comunista con obici da 122, 152 e mortai da 120 e 82. Alcune vittime e un paio di halftrack danneggiati e immobilizzati. Una coppia di MIG-15bis irrompe dal cielo sparando furiosamente coi cannoncini da 23mm che vanno a distruggere un autocarro e a spezzare un cingolo di un halftrack.

    mmu_get_jpeg.jpg
    M46 General Patton
     
  18. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    T#11 cinese

    Gli scontri aumentano in violenza su tutto il fronte, gli americani caricano a testa bassa e i comunisti rispondono da par loro. Al nord un cannone anticarro, recentemente messo in batteria, inquadra un APC americano. Tre colpi vengono sparati ma vanno tutti a vuoto. Interviene quindi un T34 che emerge da dietro un dosso e si para davanti al veicolo nemico. Il pilota ed il mitragliere yankee, trovandosi il carro nordcoreano a soli 50 metri da loro, non possono far altro che restare a bocca aperta aspettando la fine che arriva implacabile. Una blindo BA-64 mitraglia senza pietá una squadra bazooka ed una squdra di fanti, uccidendo tutti.

    Al centro un drappello di T34, dopo aver colpito in pieno un APC facendolo esplodere, aggirano un dosso ed inquadrano il fianco di uno Sherman Close Support dotato di pezzo da 105mm . Dei colpi sparati solo uno va a segno, ma la corazza avversaria regge.

    [​IMG]
    T34 comunisti manovrano per aggirare il nemico imperialista

    A sud l'inferno si sta riversando sul campo di battaglia. Un grosso numero di M46 avanza compatto per schiacciare i cinesi in una morsa, ma i T34 utilizzando la tecnica del mordi-e-fuggi eliminano due M46 da brevissima distanza. Niu Jinxuan si vede accreditate due sagome rosse.

    Sulla collina dove proseguono gli scontri tra pattuglie, gli scout americani vengono uccisi senza pietá da Yong Chun, esperto esploratore nordcoreano che con il suo "pepesciá" lascia due giovani d'oltreoceano sul terreno insanguinato.

    Nel fine turno alcuni sbandati delle unitá d'assalto nordcoreane vengono eliminati dalle raffiche degli halftrack americani
     
  19. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Turno 11 yankee

    Il piccolo aereo da ricognizione Stinson L-5 Sentinel vola in cerchio sopra l'incrocio sud sfidando il fuoco comunista proveniente da terra, per cercare di localizzare i carri cinesi. Il polverone sulla collina indica che si stanno spostando a nord. Una salva da 37 mm della contraerea asporta la coda del velivolo che và a schiantarsi sulla strada solcata dai cingoli dei corazzati comunisti.
    A nord, sotto una pioggia dei micidiali proiettili da 152, due intrepidi fucilieri agli ordini del caporale Fox posizionano il bazooka, mirano e fanno fuoco da meno di 100 metri sul fianco del mostro che procede sferragliando. Un'esplosione e un terzo carro T-34/85 nordcoreano giace in fiamme sopra un'altura.
    Il carro M46 Patton del tenente Hastings è fermo maestoso a fianco della strada. Il cannoniere inquadra nel fumo il maledetto JS 2 fermo a 700 metri. "Fuoco!" il proiettile colpisce la torretta che salta via di parecchi metri. Del fumo nero s'innalza anche su quella pira funebre di acciaio. Il carro rivolge poi il fuoco del cannone M3A1 e delle mitragliatrici sulla fanteria motorizzata cinese, uccidendo diversi uomini prima di cambiare posizione. Gli altri carri del plotone riversano una valanga di fuoco su tutta quella fanteria all'incrocio sud! Il carro del caporale Turner stermina con un paio di cannonate una squadra di fanti cinesi sulla collina a sud-est dell'incrocio. Nello spostarsi il Patton viene inquadrato dal cannoniere di un T-34/85 a 400 metri, ma fortunatamente il tiro è troppo lungo. I superstiti di un'altra squadra di fanteria comunista vengono invece ridotti in poltiglia da una cannonata del carro di Sadowski.
    Il mitragliere di un halftrack impantanato riesce a colpire i maledetti osservatori nordcoreani in cima alla collina a sud, mentre i genieri a colpi di Browning uccidono altri di quei dannati esploratori ai piedi della stessa. Gli altri halftrack continuano a sparare continue raffiche sulla fanteria cinese, le canne delle calibro 50 sono roventi. I mortai comunisti martellano le posizioni dei genieri senza sosta. Spuntano nel cielo altri due MIG-15 bis che si gettano mitragliando su alcuni mortai da 60 con le loro jeep.

    koreaAug1950.jpg
     
  20. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Ah, @cohimbra, non so tu, ma se non ti viene voglia di imparare a giocare a Steel Panther leggendo questo racconto, non ci sono più speranze di recuperarti tra noi...
     

Condividi questa Pagina