1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[COREA 1952] Enrico (Cina/NK) vs Jaqen (USA/USMC)

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da Jaqen, 6 Ottobre 2014.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Caro il mio vecchio (!) @enrico , io mi sto facendo l'idea che il buon @Jaqen ,arrivato zitto zitto di soppiatto nel torneo,fara' il culetto a noi tutti.
    Impressione da lontano eh.
     
  2. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Grazie della gufata, però ho i miei dubbi :asd: - enrico ha ancora ampie carte da giocare, ed adesso che si è "preso paura" sarà difficile andare avanti. Adesso il terreno è tutto dalla sua, e le eventuali possibilità di avanzata sono limitatissime.

    Intanto che cosa è successo?
    Proseguono le avventure del sergente Windrich, che si è preso un fuoco di soppressione VIULENTERRIMO da ogni angolo del boschetto a nord, ma che incredibilmente è ancora illeso. Un mio greyhound ha fatto capolino fra gli alberi ed ha distrutto un Type56 sempre in quella zona, prima di telare rapidamente.
    A centrocampo, aehm... a centromappa proseguono gli scambi di piacevolezze di grosso calibro. 2 t34/85 ci salutano, portando il totale a 19 AFV distrutti da parte usa fra carri (15) e trasporti (4). In compenso, un'altra autoblinda dei marines salta in aria colpita dai carri cinesi - è la terza a fare questa brutta fine.

    A fine turno l'artiglieria di enrico devasta il circondario, da fuoco ad una intera boscaglia ed in pratica ci va giù pesantissimo.
     
  3. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Comunque, che mi consigliereste su un programma per fare gli screenshot in SPMBT?

    Nè picpic nè hyperdesktop funzionano, mi rendono solo schermo nero.
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Se giochi in fullscreen non saprei perche' a me vengono solo dei gran pixel.
    Se giochi in finestra a me funziona qualsiasi cosa,anche il print screen,ma solo con Xp,con Win7 mi viene sempre e solo il desktop. :(
     
  5. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Ah, ecco, giocavo full screen.

    Mmh, dovrei provarlo in finestra.
     
  6. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    Inguattato come una talpa cerco di rallentare Giacchestoqui, ma l' amico non rallenta e come puo' da qualsiasi angolo mi lessa ben benini, solita aviazione.....
     
  7. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    La mia aviazione però ha fatto un po' schifo questo giro. Gli aerei avevano tutti inquadrato il bersaglio, ma due di loro hanno deciso di non tirare bombe ed ingaggiato il bersaglio solo a colpi di hmg (senza ragione, dato che erano blindati). Mi chiedo come mai....

    Per cui hanno distrutto solo 1 altro t-34 ed un altro apc.

    E la mia cavalleria continua a morire :(
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    @Jaqen ,sei un mezzo fenomeno.:D
    Ti lamenti che i tuoi aerei hanno distrutto "solo" un T34 ed 1 APC in un singolo turno e ti disperi per la cavalleria (immagino blindo) che continua a morire.
    @enrico cosa dovrebbe fare? Dare fuoco al PC? :asd:
     
  9. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Curioso: anche molte donne si lamentano che la cavalleria è morta... :D
     
  10. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Scusate, ovviamente non era per irridere nessuno, semplicemente un flusso di coscienza - e per trovare qualcosa da scrivere senza svelare troppo dei miei piani :). Ed anche perchè non ho ancora capito come mai quegli aerei non avessero sganciato bombe piuttosto che sparare con le HMG.

    Diciamo che sto orientandomi per fare cose un po' rischiose, dato che la mia task force era molto più orientata alla difensiva che all'offensiva. Ero partito convinto che il massimo a cui potessi ambire era un onesto pareggio XD
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2014
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    E ti credo,se i mariti si dedicano ai videogiochi...............:p
     
  12. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    ...touché...

    Scusate l'OT, non vi insozzo più il Thread.
     
  13. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Ma no, lo scambio di gag a me era piaciuto :D
     
  14. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Ho avuto degli esilaranti problemi di compatibilità con un vecchio Visual Studio 2008 - se vi capitasse di doverlo installare con la patch 2, non lanciate SPMBT.

    A parte questo, ho risolto con un ripristino e sono riuscito a fare il turno un po' in ritardo.

    La battaglia si fa cattiva cattiva, a nord l'artiglieria di Enrico si fa sentire tantissimo a fine turno. Al centro uno dei miei carri è ostacolato nella sua avanzata da una pattuglia di scout, e non riesce a chiudere i conti con un t-34 cinese.
    Altri due però vengono messi fuori combattimento, di cui uno nel bosco a nord da un assalto di bazooka.

    Comunque ne conto quasi altrettanti rispetto a quelli distrutti, sono peggio degli zerg.
     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Zerg?
    Cugini dei Borg?
     
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Leggo di un mucchio di T34 distrutti.
    Se il caro @enrico non ha un buon numero di Js2 nascosti da qualche parte,lo vedo maluccio.
     
  17. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Adesso non mi ricordo il conto preciso, ma fai conto che da quello che vedo (che probabilmente non è tutto), gli ho scalfito non più del 50% della sua forza corazzata. Mi ricordo che avevo spottato almeno un'altra quindicina di t-34 ancora operativi.
    E schiodare la sua fanteria dal terreno difficile non sarà banale.

    Gli zerg sono questi simpatici alieni:
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  18. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Bello,mi fa tanto Starship troopers.
     
  20. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    a me il SM starugo ha spiegato tasto print + banale programma gratis gestione immagine (paint), dopo solo alcuni mesi ci sono riuscito
     

Condividi questa Pagina