1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[COREA 1952] Enrico (Cina/NK) vs Jaqen (USA/USMC)

Discussione in '2° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da Jaqen, 6 Ottobre 2014.

  1. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Apparentemente riusciamo ad iniziare, quindi inizio ad offrirvi un minimo di AAR (pubblico per ora).

    Peccato che ci stiano solo 5 persone nei PM, altrimenti direi qualcosa di più dettagliato via PM a tutti i non presenti nel mio girone, che sono 6.

    Turno 0, Murica!

    Una task force meccanizzata dell'US Army, appoggiata da unità del corpo dei Marines, ha raggiunto la zona denominata Pork Chop Hill, ed ha iniziato a prendere possesso di vari obiettivi in zona. Ci si aspettano forti resistenze comuniste appena superati i due crinali centrali....
    Per ora l'unica cosa che si sospetta è che l'esercito cinese/nordcoreano abbia a disposizione fortissime concentrazioni di artiglieria. Al comandante della task force sono arrivati rapporti delle unità avanzate: hanno identificato alcuni carri T-34/85, vecchi residui della 2a guerra mondiale, ma ancora pericolosi, nelle file nemiche.


    Niente di particolare da segnalare, schierato, mosso, fatto ricognizioni.
    Non ho sparato un colpo e non ho visto quasi nessuno. Però mi sono arrivati 105 punti extra di Artillery Overload, mi sa che enrico ci va giù pesante di batterie.... ;P

    La mia fanteria non è contenta, direi.
     
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Io non farei sapere all'avversario che gli ho scoperto dei tank,a meno che tu non sappia gia' che lui sa che tu sai. o_O
     
  3. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Suppongo mi abbia ampiamente visto, dato che gli sono scorrazzato di fronte :) - Ma grazie del consiglio, rivelerò ancora meno in futuro :)
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Scorrazzato di fronte?
    E che e'? Gli hai anche fatto marameo e il gesto dell'ombrello? :geek:
     
  5. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Finalmente! Dai bastonatevi a dovere!
     
  6. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Ho anche suonato Yankee Doodle Dandy mentre passavo.
     
  7. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Oh, là.
    Comunque, Jaqen, non stare a sentire il Maestro Starugo, che qui vogliamo dei report, vogliamo i dettagli, noi abbiamo il palato esigente
     
  8. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    ammazza l' americani aho'..... se ne stanno a guarda' dalla collina.....ma cche se guardeno st' americani aho'?.....ma fateve li czz vostra......pussa via brutte bertucce.....ammazza st' americani aho'.......
    Siiiiiignorina Maaaargherita l' hai visti l' americani.........pussa via tatataratarata........
     
  9. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    E' LUI,e' l' @enrico senza ombra di dubbio :ROFLMAO:
     
  10. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Uff, non so ancora se mi ha distrutto qualcosa o no XD - che suspance!
     
  11. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    ahahahahah, anvedi questo.......ahahahahah ecche too dico io, aho' ma che me chiamo Stranugo chette dice pure Domineddio pe' meil......
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    :p
     
  13. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Turno 1, USA

    "Contatto, Contatto. Siamo sotto intenso fuoco nemico". La radio gracchia immediatamente al posto di comando della task force.
    Il tenente colonnello Philips chiede rapidamente rapporto della situazione, percorso da un brivido. Il nemico è di fronte alla sua task force, in forze molto più numerose di quanto l'S2 di reggimento gli avesse prospettato.
    "Aggiornamenti?"
    "Sergente Bauer, della cavalleria corazzata. Sulla collina nord siamo appena stati oggetto di una mezza dozzina di colpi di T34/85. Ci hanno mancato di poco, siamo vivi per miracolo." Si sente un ordine borbotatto "Guidatore, dai gas e portaci fuori di qui"
    "Quanti?"
    "Almeno 3 tank, affiancati da unità minori. C'era anche un elicottero, ma è scappato alla prima raffica di .50"
    "Ottimo lavoro marine!". Philips si gira verso uno dei suoi aiutanti "Mettimi in contatto con Sorenson, digli di continuare ad esplorare verso il bosco, ai piedi della collina nord"
    .......
    Il sergente dei marines Windrich, osserva cautamente fra gli alberi, mentre il suo conducente porta l'autoblinda vicina al limitare del bosco ed ai margini della strada. All'improvviso un lampo di fiamma.
    "Laggiù, sulla strada! 3 T-34/85!"
    "Sergente, se non ce ne andiamo siamo maledettamente morti...."
    Si sentono due colpi in rapida successione. Una esplosione immensa. Uno dei 3 carri cinesi viene centrato alla base della torretta ed esplode in mille pezzi, mentre una fontana di fango appare dritta di fronte ad uno degli altri.
    "Wheeeo! I ragazzi dell'US Army si fanno sentire", urla il caporale Murragh, mentre spara con la mitragliatrice ai fanti che scendono dai T34.
    "Conducente tiraci fuori di qui prima che sia troppo tardi". Ma uno dei carri sta già ruotando il cannone verso l'autoblindo di Windrich, che è completamente esposto.



    Niente di particolare da segnalare. Se non: FIRST BLOOD (e probabilmente il second sarà dei miei uomini)
     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Eppero',hai capito il nostro giacchestoqqui' ( @Jaqen ) ,come inizio direi un report di gran classe,si vola ad altezza @PanzerMeyer .
    Con la suspence pure,chi avra' fatto fuori il t34?
     
  15. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    ma de che state a parla'...io nun me so' accorto de gnente.... ho sentito quarche botto, ma mica so' che e' stato, so' solo che ce staveno tre/quattro guardoni a fa' i lumaconi in mezzo e fratte, uno l' hanno beccato e l' hanno corcato de' botte...del resto io faccio come er meticcio: de sti czz nun me impiccio.
    ad malora
     
  16. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Come prevedibile, il povero autoblindo ci ha lasciato le penne, uguu.
     
  17. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Se giachestocquì non si offende:p (anche per la storpiatura enrichiana) mi permetto umilissimamente di rilevare che il sergente Bauer della Cavalleria corazzata che si rivolge al ten. colonnello con "...omissis...siamo appena stati oggetto di una mezza dozzina di colpi..." mi pare più un lord al circolo degli ufficiali di Londra, che un omaccione di colore dei marines sotto il fuoco nemico.

    Senza offesa, eh, se fà pe scherzà,:lol: che la giornata è stata dura e mi rilasso un pò con questo ottimo report...:approved:
     
  18. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Se è per questo un sergente non chiama direttamente il CO di battaglione per riferire che è sotto il fuoco, e non mentre gli sparano 3 carri armati XD.

    Si faceva per semplificare ;)
     
  19. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    diiice... aguera.... ma che questa è aguera? chi sta buttato sotto 'na fratta, chi drentro a 'na vigna, chi se sta a fa' 'na strofinata co 'na pastorella, chi ha arubbato 'na gallina e se la sta coce.....insomma 'na mattinata der czz, una de quelle che nun c'hai voja de fa gnente......eppoi che ppalle sti americani....daje a core a spara'... ma che stamo a Caodanno co' tutti sti botti....aho' , aaaahoooooo' state bboni ssssst boni, boni.......zzzzzzzzzz
     
  20. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Il bello dei suoi report e' che risulta chiarissima la situazione sul campo....o_O
     

Condividi questa Pagina