1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Cooperative] L'ascesa degli Stibolt

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Giank56, 27 Giugno 2012.

  1. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Andrà a salutare metà Mitridate. :asd:
    Io ho mandato un messaggio privato a Zach per avvisarlo, aspettiamo notizie. :contratto:
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ecco questa l'ho capita anche meno...

    cmq ora mi scarico il save, se non si fa sentire zach o Diego o altri, domani vado avanti io con questo monarca ...
     
  3. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Mi raccomando il matrimonio, che se il Re di Norvegia non si rimangia la parola (e Hakon II avrà cura di ucciderlo prima che possa mettere al mondo un erede maschio) il mio nipotino potrà proclamare l'Impero Scandinavo, sono commosso ;_;
     
  4. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Complimenti Hendioke!
    Soprattutto per il racconto, stiamo scrivendo una bella saga. :p
    Purtroppo vi scrivo da un cellulare e torno a casa il quattro...mi dispiace :(
     
  5. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Allora la sua risposta non l'ho capita neppure io, ma ho detto metà Mitridate perchè va a metaponto cioè metà Ponto (il regno) quindi va a salutare metà Mitridate (il re), lo so la battuta era pessima ma mi era venuta così d'impulso. :asd:

    P.S. chi può avverta Zach anche con altri metodi (steam, MSN, email) magari si è semplicemente scordato.
     
  6. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Però, una volta formato il primo impero scandinavo, bisogna anche pensare alla sua strutturazione e organizzazione...
     
  7. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Scusate raga, parto oggi per le ferie, sono spiacente
     
  8. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Tranquillo, l'importante è averci avvisato. :approved:
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Hakon IV il Grande - 1 parte

    Aveva appena 16 anni quando il giovane Hakon salì al trono di Danimarca per la prematura morte del padre.
    ck2_29.jpg ck2_30.jpg
    I regni erano nel caos, i cugini di Upland e Ostergotland capeggiavano una forte ribellione contro la corona e ancor peggio il Sacro Romano Impero reclamava la ricca Genova.
    Molti altri tramavano nell'ombra le fila della propria indipendenza, e non si dovette aspettare molto per vedere i primi duchetti alzare il capo e dichiarare guerra a catena !
    Genova fù così immediatamente ceduta senza scontri, per evitare di ingarbugliarsi in una guerra lunga.
    Una cosa buona però ci aveva lasciato il saggio Asbjorn, un mucchio di soldi! oltre 3000 cucuzze.
    Quindi senza farselo ripetere due volte, Hakon reclutò oltre 20000 mercenari e con la furia di un panzer anzitempo arò per bene tutti i nuovi sudditi, imprigionandone uno a uno nelle nuove segrete di Palermo, si Palermo, perchè è qui che fu spostata la nuova capitale.
    Saremo costretti anche a ripristinare le investiture papali, per togliere una scomunica.
    Finiti gli scontri a nord, Hakon diresse le sue forze a sud, in Italia dove nel giro di pochi anni assoggettò Capua e rispedì gli arabi fuori dalla penisola (Catanzaro e Trapani).
    Riuscì così a completare l'obbiettivo di diventare Exalted Among Man ( beccandosi IL GRANDE) e successivamente anche Paragone di Virtù.
    Finite le guerre si cominciò la ristrutturazione dei regni, revocando le contee più ricche ai traditori e ripristinando le antiche leggi del Regno Svedese, ora tornato nostro titolo principale.
    Il matrimonio con la ciccina norvegese andò in porto e nel 1199 appenà finito il torneo nacque Slatan primogenito erede di Svezia e Norvegia!
    Assicuratosi un erede e un solido regno, Hakon ebbe una visione di un grande regno da strappare ai perfidi arabi, per continuare così la tradizione di famiglia.
    Forte dei suoi +400 ducati annui, non ci vorrà molto a reclutare un esercito invincibile!

    ck2_32.jpg ck2_41.jpg ck2_42.jpg ck2_43.jpg

    La genealogia:
    ck2_44.jpg
    a sinistra la casata del Vitebesk , a seguire i duchi di Sicilia e Upland, poi noi con evidenziato Slatan, infine scopriamo di essere imparentati con il re d'Ungheria.

    Scoperte:
    meglio un sindaco che un conte!
    Stò cominciando a trasformare tutte le contee in grandi città, dando la contea al sindaco di una città, questo dà uno svantaggio in relazioni -30 ma numerosissimi vantaggi:
    -introiti che passano da 0/1(se c'è la feudal tax) a 10
    -le città restano divise perchè nessuno se le eredita, ed è più difficile che si formino ducati e/o aggregazioni
    -complottano molto meno e si ribellano meno!
    -a parità di leggi più leve disponibili

    Quindi aspettatevi grandi distese di polis confederate!
    Vorrei che Slatan avesse intoriti per almeno +600/700!
     
  10. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma cosa diventa un ducato che fa capo ad una città?

    Finalmente posso unirmi anche io alla partita :) mettetemi in coda!!!
     
  11. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Per me puoi unirti, e se vuoi ti lascio il prossimo turno appena bacca avrà ultimato, a meno che non si presentino Gigi, Zarch, Zethani o Diego (in quest'ordine) che hanno la precedenza.

    P.S. oggi sono pigro, ti aggiungo in lista assieme all'aggiornamento con l'AAR di bacca. :p
     
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Diventa una Grande Città!

    Non vedo l'ora di averti come figlioletto o nipotino...
     
  13. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Grande Bacca! Sei l'orgoglio di tuo padre, questa sì che è una ripresa col turbo ;)
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Hakon IV il Grande - 2 parte

    Come detto i soldi c'erano, quello che mancava era un motivo per scendere in guerra e partire alla conquista di nuove terre, ma visto che si era a Palermo e che gli arabi stavano ancora di li a un passo....

    "Anno 1201 Hakon IV parte per l'Africa, destinazione Tunisia, al comando di tre compagnie di combattenti religiosi per un totale di 21000 soldati.
    Nei 5 anni successivi sconfiggerà annienterà e conquisterà tutta la costa africana da Bonè alla Cirenaica passando appunto per Tunisi e Tripoli. Un immenso territorio che nel giro di 30 anni porterà un immensa fortuna alle casse svedesi.
    Ritornato in patria da trionfatore sistemò alcune scaramucce con certi vassalli e eliminò la linea svedese di successione del ducato di Vitebesk che rischiava di rubare pezzi di Svezia!"

    Ma chi ha ridotto le autorità in Sicilia e Svezia portandole al minimo?
    Al ducato di Vitebesk ruberemo anche un piccolo pezzo di terra, dovremo pure espanderci in quella zona ma sinceramente non è facile fare tutto con il Cancelliere...
    La Russia invece è entrata in crisi di successione, e per poco nostra sorella non diventava zarina.
    La nostra compagnia Norvegese intanto ci ha dato un'altro figlio Johanson e una figlia, Slatan è stato promesso alla giovane regina di Croatia mentre la figlia all'erede del ducato di Vitebesk. Però abbiamo anche invitato a corte la giovane sorella della regina d'Inghilterra e un principe Francese, chissà che non ci scappi qualche bimbo interessante...
    Ora siamo nel 1210 e mentre aspettiamo che i figli crescano dobbiamo capire come distruggere il fortissimo regno d'Egitto che stà invadendo la Jugoslavia e la Grecia, oltre ad avere già Constantinopoli.

    ck2_1.jpg

    Aggiornamento fino al 1215.
    Ridotta la forza di alcuni duchetti, in Africa ci espandiamo fino ad Algeri, preparandoci per il Marocco.
    Riusciremo in un complotto per far passare a miglior vita la nostra mogliettina norvegese, tra l'altro scomunicata. Slatan così salirà sul trono di Norvegia, e avrà un figlio Hakon dalla regina di Croatia, che causa infortunio della madre lo porterà a essere Re Hakon I di Croatia. Ora ci sono Nonno figlio nipote tutti re!
    Per la cronaca la ristrutturazione del regno e le conquiste hanno portato le entrate a +580 ! Fra poco passiamo il Papa!
     
  15. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    La situazione si fa incasinata.:approved:

    EDIT: Pandrea, ti cedo il mio posto se vuoi inserirti? :)
     
  16. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Hakon IV il Grande - 3 parte

    Presa Algeri la forza Mussulmana in Spagna sembrava essersi indebolita, visti gli ordini già reclutati Hakon decise di invadere Valencia per procurarsi una testa di Ponte nella penisola Iberica.
    Correva l'anno 1918 quando durante l'assedio in quel di Cuenca, all'improvviso dal Baby monitor : Uehh ,uehh . Hakonino piange , perche?
    Era quell'infingardo del Sultano d'Egitto che stava invadendo le terre del nipotino.
    Chiusa in fretta e furia la campagna di Spagna, ci si lanciò a protezione del Croatino, reclutando il regio esercito Siciliano oltre agli ordini e un 10000 mercenari.
    La guerra si prospettava aspra, ma , cogliendo tutti di sorpresa, il papa indisse una crociata per il regno di Jerusalemme , proprio contro il Sultano !
    Hakon disse : Eh che ca**o , con tutto il tempo che avevi proprio adesso dovevi indirla che non posso partecipare!
    Ma il Grande non si perse d'animo, e sconfisse gli arabi in Croazia, costringendo alla resa il sultano, e immediatamente dopo aderì alla crociata.
    Furono radunate tutte le truppe disponibili, 20000 dalla scandinavia, 10000 dalla Sicilia, 2 Ordini e 15000 mercenari giunsero in Palestina.
    ck2_2.jpg
    Immagine dell'occupazione e della battaglia decisiva.
    La guerra durerà fino al 1225, ma alla fine , visto il nostro contributo, saremo nominati dal pontefice, re di jerusalemme.
    ck2_3.jpg
    La situazione in oriente deve ancora stabilizzarsi, e noi finire la conquista del nuovo regno, ma il Sultano d'Egitto è stato spodestato da un nuovo Sultano in Alessandria che ha preso il suo posto al termine della Crociata.
    Nel 1225 morirà anche Slatan, lasciando a Hakon di Croazia due regni.
    ck2_5.jpg

    Ecco la situazione:
    ck2_6.jpg ck2_4.jpg

    ora ci chiamiamo "Hakon IV il grande di Svezia" e i guadagni sono sull'ordien dei +700 !
     
  17. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Di nuovo a disposizione.
     
  18. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Come ho detto sopra hai la precedenza, decidi te se vuoi cedere il posto o prenderlo. ;)
     
  19. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Mi metto subito a lavoro ;)
     
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ecco il save allora
    https://docs.google.com/open?id=0Bwn8FLoRm03LNDgzQXZhOHRDWEk

    Negli ultimi anni finiremo la conquista dell'Algeria, creeremo il regno di Lituania e prenderemo la Lapponia alla Scozia. Purtroppo la morte per stress mi ha preso alquanto impreparato... :)

    ck2_8.jpg ck2_7.jpg ck2_10.JPG

    Consigli:
    - avrai rivolte a gogo all'inzio, quindi cerca di capire subito in pausa come limitarle (guarda nella schermata intrigo cosa fa rivoltare e chi.
    - una buona cosa oltre a migliorare le relazioni è spostare la capitale a sud (possibilmente con legalism >2 )
    - un'altra cosa è creare il regno d'africa.
    - alcune rivolte potresti anche subito lasciarle vincere, infatti ciò che fa rivoltare di più sono le rivolte stesse, poi avrai tutto il tempo di riconquistare il perduto.
    - in Algeria ci sono già dei mercenari pronti , due ordini e varie compagnie, va li a prenderli subito.
    - Quando crei un regno o impero ricorda che prende l'autorità da quello principale che stai usando quindi non crearlo cn quelli che hanno l'autorità bassa ma cambia titolo e poi torna al preferito.
    - Io usavo la Svezia perchè ha le altre leggi migliori.
    - Cambiati subito Steward e Insegnate( possibilmente con Fortune Builder)
    - Spostata la capitale dai via il demanio in eccesso ( io Venezia e la Danimarca non le darei via, al massimo le due province esterne dello Skane..)
    - Sai come sospendere un titolo? vai su ricerca personaggi, metti man / no ruler / no married / same yes culture e religion , poi metti per età, dai le tue contee da sospendere ai più vecchi senza figli, 9/10 ti ritornano.
    - Mi raccomando ai parenti poco o nulla, usali per fare alleanze o per rubare titoli, ricorda che una volta imperatore se metti uno stilbot su un regno diventa tuo vassallo.

    Se riesci a importi sulle rivolte, poi con una o due guerre alla Scozia potrai diventare finalmente il primo Imperatore Stilbot!
     

Condividi questa Pagina