1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Cooperative] L'ascesa degli Stibolt

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Giank56, 27 Giugno 2012.

  1. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Si entro agosto finisco di sicuro:joyful:
    Ti ringrazio per la disponibilità Però ci terrei a sentire il parere di tutti.
    Senza offesa, ci terrei che fossero tutti d'accordo.
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Se dici di riuscire a finire tra poco, continua pure.
    Il partito Nazional-Baltista perderà un membro leale ed operoso.... :piango:
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Gli Avi hanno parlato: se entro il 1 settembre non avrai postato la dipartita del tuo personaggio, dovrai interpretare a vita il ramo croato degli Stibolt! :D
     
  4. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Lol! Anche per me va bene lasciarti fino a fine agosto e in bocca al lupo per la tesi ;)
     
  5. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Ogni tanto daccela qualche notizia, ché ci preoccupiamo! :p
     
  6. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Hola, scusami hai ragione. Non sono in ferie non preoccupatevi, mi sto solo disperando. In pratica sto ereditando mezza Cristianità, mentre in realtà vorrei concentrarmi solo sulla Scandinavia. L'ultima acquisizione causa peste è il Ducato di Tolosa e Provenza...:unsure:
    Cosa ne farò non lo so....però...:unsure:
    Inoltre è veramente brutto giocare e vedere come a ogni mese la peste decimi una decina di persone, ho rinunciato a fare regali ai vassalli ormai. Tanto il mese dopo ce n'è uno nuovo.
    Comunque sappiate che ho felicemente, meno felicemente per il mio cuginetto di secondo grado, recuperato il Regno di Svezia e la capitale è dove storicamente sorgerà Stoccolma. Ora darò un bel taglio all'unione tra corona feudatari di Norvegia e corona scozzese.
    Intanto la peste si è portata via una mia sorellina e il fratello del precedente Imperatore...


    EDIT: Dimenticavo, una mia cuginetta di secondo grado, Stibolt anche lei, che dominava sul Ducato di Prussia, ha accettato di divenire mia vassalla. Ho trasferito a lei tutti i piccoli feudi dello stretto di Danzica.
    Inoltre ho creato dei forti baluardi per l'Orda, che è messa male quanto noi per la peste, il Ducato di Lituania e quello di Polonia. Sono guidati da due miei fedeli generali polacchi e conto di espanderli a breve.
    Inoltre Estonia, Kurlandia e Lettonia sono riuniscono tutte le terre della costa baltica in tre grandi e fedeli feudi.
    Attualmente in Svezia, a parte le due isolette, ci sono 4 grandi ducati (a parte i miei due), la Danimarca è suddivisa in due grandi ducati a sua volta.
    Dimenticavo ancora, uno dei miei più fedeli generali e sostenitori è un nobile russo che io ho reso duca di Novgorod e protettore dell'Est.
     
    • Like Like x 3
    Ultima modifica: 20 Agosto 2013
  7. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Il popolo vuole screeeeeeeeeeeeeeeeeen! :D
     
  8. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    A breve gli screen;)
    Per ora vi anticipo che il giovane Imperatore ha appena vinto due guerre sante contro l'Orda, la Prussia è interamente in mano nostra ed ho allargato i confini della Lituania-Polonia.
    E poi...be'..la peste è finita! Ora si che si comincia a giocare bene! Ormai le famiglie avevano alberi genealogici troppo vampireschi.
     
    • Like Like x 1
  9. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Dinastia Arryn o Lannister? :D
     
  10. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Avete intenzione di trasferire questa partita su Europa Universalis IV?
     
  11. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Se riusciamo tutti a prenderlo perché no? A me piacerebbe un sacco! Gli Stibolt devono imporsi in Europa, ma soprattutto, tornare a volgere lo sguardo verso Vinland e le ricchezze del territorio nord americano :D
     
  12. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Io sono favorevole al trasferimento, e naturalmente i giocatori di CKII che vorranno continuare su EU4 avranno la precedenza su eventuali nuovi Stibolt che incontreremo nel "Nuovo Mondo" anche perchè ricordo che Helena I come pena alternativa a quella capitale (che ricordo essere l'unica pena in vigore durante il suo regno :D), lasciava alla deriva navi malridotte che trasportate dalle correnti dovevano condurli nel baratro alla fine del Mondo, magari qualche malcapitato si sarà salvato? :jimlad:
     
  13. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    io sono d'accordo con l'esportare la partita, anche se per ora ancora non ho comprato eu4, aspetterò probabilmente degli sconti su steam (quindi con ogni probabilità quelli natalizi).

    Ottimo @Diego Alatriste y Tenorio! Ora aspettiamo gli screen.
     
  14. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Come sempre sono molto ritardatario, scusatemi.
    @Sir Matthew, la guerra l'ho vinta solo grazie al tuo esercito :)

    Ad ogni modo, io,come già detto, vi lascerò dopo questa partita...



    ps: @TheDOC Arryn ovviamente:p
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2013
  15. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    grazie @Diego Alatriste y Tenorio, anche se devo ammettere che quell'esercito scandinavo, che credevo gigantesco, è stato molto ridimensionato nella mia valutazione causa blob gigante con i selgiuchidi: tra retinues e vassalli posso tirar su 350000 uomini turchi incazzosi, l'esercito al secondo posto è quello cumano, che ne può tirar su "appena" 160000...:fumo1:
     
  16. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Una delle grosse difficoltà che sto affrontando e la mia incapacità di poterne accrescere le schiere... per fronteggiare i mongoli, ancor prima dell'età adulta, è stato necessario schierare anche i vassalli e dei mercenari...
     
  17. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    investi tutto su "organizzazione militare" ed aumenta l'autorità della corona, vedrai il numero dei tuoi vichinghi barbuti ubriachi ed arrabbiati crescere spaventosamente...
     
  18. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Tra l'altro il tuo figlioletto ha il tratto da buon comandante di fanteria pesante:) Di famiglia?

    Comunque, nobili signori, ho fatto forse un passo falso: m sono invischiato nell'altro Impero.
     
  19. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    invischiato? nel senso che erediti tutto e fai il colpaccio, o nel senso che ne verranno solo rogne?
     
  20. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Nel senso che ho utilizzato un maledetto claim sul Baden (ho un ciambellano Stenkil furioso e fedelissimo, grazie a me è divenuto Jarl)e sembra che sia scoppiata una guerra mondiale. Di positivo c'è che l'SRI è debolissimo dopo il Morbo...
    Aggiungerei che ho rilasciato tutti i titoli spagnoli, creando delle monarchie. La situazione era abbastanza pesante con i Mori che, paiono, gli unici non indeboliti dagli anni di peste...
    Rimane, poi, la scottante questione Scozzese-Norvegese. Metà Norvegia è, nominalmente, inquadrata nell'Impero ma è governata da scozzesi che governano sul Moray. L'altra metà della terra dei vichinghi e direttamente controllata dai sovrani di Scozia del Lothiam.
    Mi va bene perché nelle isole britanniche c'è stato l'epicentro della Peste e quindi sono decimati anche loro, ma quando ci metterò mano la situazione esploderà...
    Dimenticavo, la dinastia di Moray è in aperta ribellione contro il Re di Scozia, voi potreste dire: "Meglio così, sfrutta la situazione!" .
    Il fatto è che sia il suddetto Duca che il Re gaelico non mi possono vedere, dovrò creare un claim e revocare parecchi titoli.
    E poi vogliamo parlare della monarchia francese? E' proprio al di fuori di ogni mio interesse, ma i principi della casa reale continuano a cospirare per uccidermi! Ne ho due nelle mie segrete!
     

Condividi questa Pagina