1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Cooperative] L'ascesa degli Stibolt: Consiglio del Trono

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Hendioke, 12 Aprile 2013.

  1. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    allora ho finito la partita, una simpaticissima epidemia di vaiolo si è portata via mezza svezia, compreso il nostro caro Bjorn I, alla molto poco veneranda età di 27 anni :mad: peccato stava andando bene. inoltre questa simpaticissima morte è avvenuta durante una guerra civile per l'indipendenza (molto strana devo dire, visto che tutti i vassalli che si sono sollevati avevano più di 50 di relazioni positive con me...) quindi il mio successore non avrà vita facilissima, spero mi perdoni. comunque vi sono anche buone notizie: l'orda d'oro è praticamente implosa e sono riuscito ad approfittarne conquistando tutti i territori di novgorod praticamente, ormai il baltico è totalmente nostro se non fosse per la costa sud (da memel, che è già nostra, fino al meckleburgo), quindi dagli infideli mongoli non dovrebbe esserci troppo da temere; seconda buona notizia, ho fatto il colpaccio matrimoniale: mi sono sposato con la regina di inghilterra, e dopo ventordici omicidi sono riuscito a far coincidere i due eredi :D. ho anche portato a 42000 effettivi il nostro esercito di retinues, che ora è più che decente. infine sono riuscito ad aumentare l'autorità della corono nell'impero (a medium), in danimarca (high) e in norvegia (medium) e le tasse delle città e della chiesa nell'impero (harsh). insomma se non fosse per il vaiolo anche la guerra d'indipendeza poteva essere vinta senza troppi problemi, purtroppo ora ho paura che molti altri vassalli si ribelleranno...
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    ora non ricordo, ma per caso manca ancora un pezzo del resoconto di Egil I? (nel qual caso, aspetto di scrivere il mio)
     
  3. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Azz...mi dispiace:(
    In effetti in pochi anni ne hai fatte di cose:D


    EDIT: toccherebbe a me e sono pronto a iniziare, vi avverto che, però, sarà difficile che io riesca a finire prima di una settimana con il lavoro e la ricerca....è un problema?
    Cotesta missiva giunge da Tapatalco II^
     
  4. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Si, manca. Ti spiego in MP. Comunque molto strana questa sollevazione con relazioni ultrapositive. Sicuro che non fosse una fazione? E poi come hai fatto ad abbandonare i possedimenti e non il titolo? o_O

    No, Diego, per me non è un problema. Ciò che conta è non far dilatare eccessivamente i tempi del turno ;)

    SCIOCCA NOTA PERSONALE: Ma che ce fate fa' a sti poveri sovrani? Cadono come le mosche xD
     
  5. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Vi lascio la più completa libertà organizzativa, solo vi chiedo di pubblicare gli AAR in severo ordine cronologico, altrimenti impazzirei a trovarli e catalogarli, grazie.
     
    • Like Like x 1
  6. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Bene, grazie per la comprensione.
    Attendo il save per mettere le mie manacce sull'Impero:p
     
  7. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    E io che volevo essere tarantiniano (o cloud-atlassiano) :(
     
  8. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    sì era una fazione, ma solitamente non mi capita di dover sopportare sollevazioni per l'indipendenza quando ho relazioni positive (i vassalli tendono a non entrar a far parte di una fazione se hanno relazioni postive)

    era un jihad, quindi funziona esattamente come una crociata: il vincitore (o i vincitori, a seconda delle supporto totale) riceve o tutti i possedimenti de facto dello sconfitto (se lo sconfitto si arrende subito) oppure i vincitori si spartiscono le terre dello sconfitto che hanno occupato.
     
  9. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Grande, epccato per il vaiolo. Io non faccio parte del partito Baltico o, meglio, ritengo che il consolidamento del baltico dovrebbe essere il primo passo di una espansione su tutta l'Europa per cui sono molto felice di apprendere che l'Inghilterra diverrà nostra. In questo modo consolideremo il nord e potremo usarne i possedimenti iberici come base d'espansione verso la Francia e il Mediterraneo!

    Peccato per la morte di vaiolo in un momento così difficile, tale padre tale figlio: due Stibolt di natura cagionevole :(
    Stasera scriverò il mio AAR per pubblicarlo appena zethani avrà finito di pubblicare il suo ;)
     
  10. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    in realtà Bjorn quando pensava di mettere le mani sull' inghilterra lo faceva per rendere definitivamente sicuro anche il mar del nord, mare gemello del baltico, le terre iberiche possono anche essere rese indipendenti, tanto tra i due pezzi di regno non vi sarà mai comunicazione...poi grazie, una volta pacificato TOTALMENTE il Baltico (che diventa un nostro laghetto) E il mar del nord (che diventa un altro laghetto) possiamo spingerci in francia e germania (anche se personalmente preferirei la russia, così da creare anche l'impero russo e diventare il primo imperatore bicefalo da costantino).

    ma da questo punto di vista io sono abbastanza sfortunato: nelle partite in singolo la media di anni di regno sono 20 anni scarsi
     
  11. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
  12. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Sto procedendo, non preoccupatevi:)
    Purtroppo i miei tempi non sono celerissimi, scusate...

    EDIT: in Scandinavia una potente pestilenza miete vittime, temo per la vita del giovane imperatore.
    Sir Matthew, la tua era peste?
     
  13. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    no, un simpaticissimo vaiolo...
     
  14. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Ora che la saga di Egil è finita, chi doveva postare il suo pezzo di AAR?
     
  15. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    credo rangvald (ho azzeccato il nome?) poi dovrei esserci io.
     
  16. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
  17. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Io, non sarà, lo dico subito, all'altezza di quello stupendo di zethani. Sia per capacità mie che per sostanza del vissuto del personaggio. Però questo vuol dire anche che non dovrei metterci molto, anzi, conto di metterlo su domani sera martedì al massimo ;)
     
  18. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Effettivamente quelli di zethani mi fanno vergognare di non sbattermi come facevo anni fa a scrivere gli AAR.... magari con maggiore tempo libero rivedrò quelli che ho scritto e modifico in vista dell'ebook. :)

    P.S. proprio per l'elevata qualità dell'AAR che non ti investo con la macchina per i continui ritardi provocati. :D
     
    • Like Like x 1
  19. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Ooooo, troppi complimenti :oops:
    In realtà, rileggendoli mi accorgo che ci sono ancora notevoli margini di miglioramento. Vedrò di porre rimedio al prossimo turno (se ci sarà) soprattutto per quel che riguarda la velocità. Avessi scritto l'AAR in parallelo avrei risparmiato almeno un paio di settimane U.U

    Non potrò evitare la macchina di Giank per sempre.
     
  20. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    chissà: 90 anni di gioco ancora e vaiolo e peste che impazzano in giro per la scandinavia, abbiamo una media di vita di circa 15 anni a sovrano se continua così, quindi 6 sovrani, quindi 6 turni.
     

Condividi questa Pagina