1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Cooperative] L'ascesa degli Stibolt: Consiglio del Trono

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Hendioke, 12 Aprile 2013.

  1. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Appena riesci, e sperando che non sia troppo tardi, complotta contro la dinastia del Galles per mettere tuo cugino sul trono gallese (così da avere un alleato sicuro che conta circa 40.000 uomini).
    L'Europa è nel caos e l'Impero germanico è al collasso. Monitora bene la situazione. In 10 anni, il tempo che ci metterai a diventare maggiorenne, potrebbe succedere la qualunque ma se l'Impero non dovesse riprendersi dovrai prepararti per affrontare un'Orda d'Oro che, presumibilmente, si spingerà fino a Berlino o, se no, dovrai esser pronto a prenderti tu i resti del trono che fu dei carolingi.
    L'Inghilterra era mia alleata, non so se sarà anche alleata tua, comunque sta diventando una grande potenza che potrebbe arrivare ad unificare la Spagna. Fintanto che si espande a sud a noi baltici importa poco (ed anzi, potrebbe presto diventare la miglior barriera europea contro gli islamici) ma potrebbe arrivare il giorno (quando inizierà a poter raccogliere leve meridionali) in cui potrebbe diventare pericolosa. Tienila d'occhio e, in ogni caso, sviluppa più retinues che puoi!
     
  2. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    A mio modo di vedere, l'impero Scandinavo non può permettersi che l'Europa Centrale sia mongola. Quindi non si può restare passivi di fronte all'inattesa piega degli eventi: occorre difendere il Sacro Romano Impero.
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Amici, devo passare il turno, sarò impegnato con esami almeno fino a giugno.
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    A questo punto il prossimo sulla linea di sucessione è Zephirot, in quanto Sir Matthew ha già fatto il suo turno, correggetemi se sbaglio.
     
  5. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    confermo, io ho già fatto il mio turno
     
  6. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Ragà, lungi da me dubitare della buona volontà di Zephirot, ma il ragazzo non entra sul forum dal 2 aprile e non mi pare abbia questo cospicuo numero di messaggi. Se non si fa' vivo entro domani (cosa che mi pare assai probabile) direi di passare al prossimo...che dovrebbe essere Diego Alatriste y Tenorio...
     
  7. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    E si ritornò nuovamente a me :p
    Scherzi a parte se siete tutti d'accordo, attendiamo ancora un poco e poi procedo.
    Cosa ne pensate?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  8. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Direi che non c'è ne è motivo, Diego Alatriste y Tenorio. La partita è già ferma da una settimana e mezzo, Zephirot non si fa' vivo da oltre un mese. Te hai più disponibilità di tempo questa volta rispetto all'ultima? Altrimenti ti zompiamo e tocca a Sir Matthew, ché è l'unico che non ha giocato due volte di quelli disponibili :p
     
  9. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    se dovete far giocare io ho disponibilità ora, fra una settimana o due già sarò molto incasinato...(maledetti esami!!)
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  11. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Io potrei esserci ora come dopo, sono sempre incasinato ma ci sono.
    Se però pensi che per te sia meglio passare avanti, non ti preoccupare:)

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  12. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Vai Sir Matthew!
     
  13. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    ottimo allora inizio
     
  14. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    allora dopo 5 anni questa è la situazione: 1 sola guerra civile vinta senza troppi problemi e regno quindi totalmente pacificato (nessun vassallo ha opinione negativa di me), quindi direi ottimo inizio. ho però abbandonato il regno di gerusalemme (non il titolo, solo i possedimenti) a causa di una jihad contro praticamente tutto l'islam. sapete bene che sono del partito ultrabaltista, erano terre troppo lontane per poter essere difese. ho aumentato di circa 10000 le retinues.
     
  15. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Domanda stupida: il sovrano è già maritato?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  16. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    no il sovrano è ancora minorenne, pensavo di fidanzarlo ma la guerra mi ha preso (era su 5 fronti: scozia, trondelhaim, finlandia, lituania, gerusalemme). ora che è tutto finito vedo se c'è già qualche buona donzella che porti dietro grossa alleanza e (magari) grosso regno.
     
  17. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Io avevo un'idea contorta. Sposare l'imperatore con la figlia di uno dei maggiorenti di Svezia.
    Giusto per legarsi meglio con il baltico.
    Però se riesci a stringere qualche forte alleanza...meglio così!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  18. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    SALTATE SUL CAVALLO DELL'HRE ! ottenere un erede con quel claim sarebbe fondamentale
     
  19. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Buona idea. Anche se mischiare il sangue stibolt con quello crucco...

    Cotesta missiva giunge da Tapatalco II^
     
  20. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Tu sei un membro onorario del Partito Nazional-Baltista, la tua lealtà non è ignorata sappilo... :D
    Tanto per curiosità, a parte me, Diego e Matthew chi altro è un sostenitore del nostro partito?
    Ma se c'è un modo per legarci al Sacro Romano Impero sono favorevole, per me la reale importanza oltre al controllo totale del Baltico è avere un regno compatto e solido.
     

Condividi questa Pagina