1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Cooperative] L'ascesa degli Stibolt: Consiglio del Trono

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Hendioke, 12 Aprile 2013.

  1. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    L'onorevole consigliere del Partito Nazional-Baltista (PNB) mi domanda se io ritenga che la Finlandia sia fondamentale per questo nostro impero scandinavo.

    E io non posso che chiedere di rimando: per quale punto è esposta questa domanda?

    Economicamente è una terra assai povera, la più povera dei regni posti sotto la guida del nostro imperatore Rangvald: le sue uniche ricchezze sono le pellicce, il ferro e il legname; beni che otteniamo già copiosamente da Norvegia e Svezia. Dal punto di vista militare non si può far notare come il regno sia il più scarsamente popolato e di riflesso quello che fornisce il minor numero di leve, sebbene i finlandesi abbiano sempre dimostrato il loro valore quando chiamati alle armi. Strategicamente, esso è la prima linea di difesa del cuore dell'impero: ma il fronte che si avrebbe contro l'Orda sarebbe troppo esteso e difficoltoso da tenere contro forze di molto superiori in numero. Una guerra (sia difensiva che offensiva) per avere speranze di essere vinta dovrebbe essere condotta più a sud, in Estonia e Lituania.

    Quindi NO, non considero la Finlandia fondamentale al benessere dell'impero, e SI, potrebbe essere una buona candidata come regno da dare al delfino.
    Heinrik Kisainger
    [Gdr off: Fermo restando che sono contrario a devolvere una corona all'erede. Non mi piace l'idea, sinceramente]​
     
  2. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Tutte giuste considerazioni. Intanto, errata corrige, a Sven è succeduto Alf ed è quest'ultimo che abbiamo messo agli arresti (non mi ricordavo il nome esatto e ho supposto fosse Sven). Intanto nostra sorella si è sposata matrilinearmente col quarto in linea di successione per il regno di Irlanda, quarto non per molto.
    Il secondo erede al trono del regno di Galles è invece tristemente perito durante un attraversamento in mare. Il Re del Galles nostro alleato ci considera dei disonorevoli assassini (come possa avere di questi sospetti, dico io!) ma niente che un bel regalo non possa risolvere e i rapporti fra i regni sono di nuovo saldi.

    Aniway, una volta piazzati degli Stibolt sui troni di Irlanda e Galles cosa pensereste di fare voi? La questione toccherà probabilmente i miei eredi ma vorrei sentirvi lo stesso sul punto. Assorbirli nel tempo riunendo matrimonialmente i rami oppure aspettare che salti fuori un pretendente Stibolt e agire manu militari?
     
  3. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    GDROFF: Ma cos'è successo alla mia risposta di ieri?!?!

    GDRON: Continuo a sostenere che sia meglio affidare la Norvegia all'erede, si fa le ossa con i duchi riottosi ed è molto vicino alle "dita" imperiali nel caso prendesse troppe iniziative.
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Se l'avevi scritta tra le 18:00 circa e le 20:00 circa è andata perduta a causa del trasferimento del forum su un altro server.
     
  5. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Tutte le regioni nella penisola scandinava sono fondamentali, ma in questi tempi duri non possiamo ahimè fermarmi a sentimentalismi, se ritenete più remunerativa la Norvegia va bene, ma credo sia una terra troppo dura per un giovane erede, e siccome come avete detto è una regione ricca, sarebbe meglio che Danimarca, Svezia e Norvegia rimangano a vita nelle mani del sovrano in carica, l'erede per farsi le osse andrebbe mandato proprio in Finlandia, una terra di confine militarmente debole da sola è di più facile controllo in caso di tradimento.
     
  6. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Penso, allora, che l'idea di cedere la finlandia all'erede sia sostenuta da più consiglieri.
     
  7. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    GDR-Off: Scusate se vado fuori tema, mi é venuta una malsana idea.
    Potremmo fare partire degli spinoff da questa partita, cosa ne pensate?
    Del tipo un multi in un'ipotetica, e indotta, situazione che il ramo principale Stibolt muore.
    Noi potremmo essere i re dei vari regni che compongono il vecchio impero
     
  8. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    L'idea è buona ma come si fa' a creare lo scenario? :confused:
     
  9. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Potremmo modificare il save.
     
  10. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    E' con la morte nel cuore che devo annunciarvi che il nostro buon Imperatore Ragnvald è morto lasciando l'autentico Impero della Cristianità in mano al figlio minorenne Bjorn, ora secondo del suo nome, e a un reggente :(
    Morte quanto mai intempestiva. Stavamo aiutando l'Imperatore dei Germani a resistere a una doppia rivolta di proporzioni epiche e stavamo per disfarci del primo erede del regno di Galles (il secondo in linea di successione è uno Stibolt!) con un plot che aveva 361% di plot power, adesso chissà che accadrà prima che il nuovo imperatore possa ordire un plot ;_;

    Vi posto questo link giusto per farvi capire il macello in cui versa l'Europa

    [​IMG]
     
  11. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Ragnvald bello de papa nooooooooooooo :eek:

    Mi dica Dottoressa del turno di notte, com'è morto? :(
     
  12. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Stroncato da una malattia :(
     
  13. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Ma che c'è in Europa? !? Sembra di essere nel 1917!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  14. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Il Re di Boemia vuole l'indipendenza e c'è una lunga catenata di duchi che vogliono mettere uno di loro sul trono Imperiale.

    Meanwhile il Papato e tutti i signori più zeloti sono impegnati in una crociata (che si rivelerà fallimentare) per la Sicilia e l'Inghilterra si sta prendendo la penisola iberica pezzo a pezzo. Il nord, finora, è l'unica parte d'Europa non ancora implosa (eccezione fatta per il regno di Irlanda che sta affrontando la ribellione di due Duchi.
     
  15. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Il prossimo imperatore deve pacificare assolutamente queste terre! D:

    Ora subitissimamente save e avanti il prossimo! Che dovrebbe essere....Pandrea :)
     
  16. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    Saluto umilmente Voi tutti, nobili scandinavi, e Vi chiedo umilmente perdono per la mia prolungata assenza.
    Potreste aggiornarmi sullo stato dell'arte?
     
  17. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Hendioke ma questo save? La partita è ferma da domenica...
     
  18. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    • Like Like x 1
  19. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Quindi tocca a me? Qualche consiglio, nobile Ragnvald?

    p.s. Ma devo scaricarmi il programma Ilivid per avere la partita?
     
    • Like Like x 1
  20. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    no basta cliccare sull'ultimo tasto di download
     

Condividi questa Pagina