1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Coop Session 23.07.2013

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 20 Luglio 2013.

  1. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    A me va benissimo il rifleman come ruolo ;)

    Se poi dovessimo fare missioni con trasporto su elicotteri..ecco li mi piacerebbe fare da pilota :lol:
     
  2. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Si, sono d'accordo nel definire una struttura più precisa, come già si sta facendo insomma. Per quanto mi riguarda la MG va benissimo, anche RF nel caso non ci sia l'altro ruolo. In ogni caso, ritengo sia importante che a livello di fireteam tutti sappiano fare tutto, almeno a livello base. Questa è una cosa che si imparerà con il tempo, perchè al momento c'è bisogno di una ruolistica abbastanza fissa...ma chiaramente tutti devono saper dare ordini a un fireteam, tutti devono saper manovrare e tutti devono saper fare fuoco di soppressione, non c'è scampo.

    Per quanto mi riguarda, Dark va benissimo come TL.
     
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Perfetto! abbiamo trovato anche il pilota!
    beh, se si parla di missioni di trasporto possiamo anche farlo dalla prossima!
     
  4. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0

    Anche a me va benissimo il ruolo di fuciliere....magari sarebbe da valutare, specie in missioni come quella di ieri in spazi ampi di manovra, l'uso del Marksman al posto del Rifleman...praticamente usano la stessa arma ma con la possibilità di un ottica a lungo raggio....io quando mi creo missioni in SP o quando posso in MP scelgo sempre il Marksman....se combatto in luoghi ampi uso l'ottica con lo zoom e se combatto in spazi piccoli uso l'ottica normale....ieri, ad esempio, era complicato scrutare i nemici sopra i 300 metri...se poi aggiungiamo che sono discromatico pensa te cosa vedevo:D.
    Per quanto riguarda Silver come pilota.....fatemi prima fare un'assicurazione sulla vita....ho una famiglia che deve poter vivere anche senza di me:cautious::p
    Per quanto riguarda l'esperienza di ieri....mi sono divertito....pochi ingaggi ma comunque divertente!!! Dal mio punto di vista, come già accennato da qualcuno prima, forse un pò troppo difficoltoso seguire i continui cambi di fronte con andatura a volte troppo elevata per poter anche scrutare in movimento il proprio settore....se ci fossero state più pattuglie credo ci avrebbero probabilmente impallinati:p....mi sta bene il movimento ad andatura sostenuta (dopo aver scrutato l'ambiente, da postazione fissa, e questo risultasse sicuro (come poi è stato fatto in molti frangenti ieri)) per spostamenti dove si necessita di rapidità (campo aperto o scollinamenti ad esempio); ma come andatura normale, almeno come hanno insegnato a me al corso quando ero militare, si usa la camminata in schieramento ed ognuno copre il proprio settore....ma so anche che potrebbe risultare noioso coprire 4/5 Km a passo d'uomo quindi fate voi...mal che vada abbiamo un buon medico che fa prezzi stracciati:D. Comunque vi ringrazio ancora per la splendida serata....diciamo che come equilibrio tra "serietà" e goliardia ci siamo....direi ottimo inizio...
     
  5. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Si, chiaramente in quel caso si parla di un fireteam adattato perchè il marksman non rientra tra gli standard, come l'AT. Se la missione prevede ingaggi ad ampio raggio sicuramente ci sarà il marksman e il suo fido amichetto spotter. Allo stesso modo, se la missione prevede un attacco a mezzi corazzati, ci sarà un ruolo AT. Queste, sono specializzazioni successive per i rifleman per come la vedo io.Prima si impara a manovrare in un fireteam standard, poi ci si può specializzare in quello che si vuole. Se non si "passa" il percorso rifleman base è difficile specializzarsi, IMHO.

    SilverFreak, per quanto riguarda il pilota, piace anche a me (arrivo, e gioco tuttora, da una serie di simulazioni di volo)! Ti andrebbe di provare una missione su elicottero da combattimento? Pilota e addetto agli armamenti.
     
  6. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ragazzi per il discorso ottiche non c'è problema, un conto è il marksman, che ha un fucile da marksman, ma l'ottica in fondo la possiamo montare su qualsiasi fucile, e l'acog non è di certo un ottica da sniper (pertanto possiamo ampiamente concedercela).
    La mia idea per la prossima missione è implementare l'inventario virtuale in modo che all'inizio di ogni missione possiamo equipaggiarci al meglio.
    In fondo siamo sostanzialmente incarnando militari professionisti, non certo soldati tedeschi a Stalingrado senza rifornimenti!
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Dai senza ottica è più divertente e sbattente............


    ...........parola di chi ieri era l'unico ad averla :asd:

    Cmq l'idea di base, come dice anche Murphy, è quella inizialmente di insistere sulla parte "basica" per sviluppare automatismi e specializzazioni di base. Finito lo sviluppo in verticale si va in orizzontale per poter essere ancora più flessibili e provare tutto lo stuff più "esotico" che offre il gioco. :alien:
     
  8. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Ah grande! Ottimo :cool:
    Cmq ok..quando vuoi possiamo provare senza nessun problema :D
     
  9. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Ma pensa te....non avevo mai fatto caso che usano un'arma differente:p..pensavo ci fosse solo un'ottica differente....pensa te che soldato sono...si, va bhè, che c'entra che mio babbo è amico del Governatore il quale è cuggggino del Generale di Corpo D'armata e cognato del Ministro della difesa!!! :oops:
     
  10. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ma dici neanche il virtual container? Perché secondo me se usato realisticamente e senza caricarsi come dei rambo mi sembra l'ideale. Idem per le ottiche.
    Davvero io credo che nella realtà la dotazione abbia un senso, propedeutico alla missione. Esempio: che me ne faccio delle chemlights se tanto poi so che si combatte di giorno?
     
  11. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46

    In realtà però, non è tanto l'arma a fare il marksman, secondo me. E' una qualifica ottenuto dopo un addestramento apposito, è indifferente che arma abbia (chiaramente ci sono armi per il lungo raggio) ma la sua qualifica gli permette di operare in certe condizioni e modi differenti da un normale soldato (ovviamente). Avere un fucile a lungo raggio con un ottica 1000x non fa di certo il marksman no?
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    I binoculassss !!! Quelli servono :greedy:

    Le lecchi per vedere quanta chimica c'è dentro e poi le accendi per tirare su un pomeriggio disco dance sulla cresta di qualche rilievo. Così ci notano ancora meglio. :asd:
     
  13. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224

    NO scherzi a parte, dico la mia, che è solo una opinione personale.
    La sensazione che ho è che con le ottiche montate diventa alta la tentazione di giocare al tiro al piccione e non cercare un ingaggio più studiato, più dinamico e meno dalla distanza.
    Ieri mi son trattenuto dall'abusare dell'ottica, alla fine l'ho usata solo se anche gli altri avevano a tiro il nemico, per alleggerire un po' il fuoco sulla base di fuoco Me-Silver-Murphy.
    Idealmente vedrei però bene in questa prima fase e tipologia di missioni almeno un'ottica per ogni fire team, anche quando i fire team sono solo da 3.

    Insomma ammmmemi piace fare le flessioni con 60 kg di pesi sulla schiena piuttosto che scarico (seeee 'sto cazzen :stress: )

    Ripeto, è solo una mia impressione personalissima.
     
  14. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    Eccoci...purtroppo, al lavoro, il forum non passa le regole d'ingaggio del proxy aziendale quindi cercherò nei viaggi in treno di tenermi aggiornato sugli sviluppi.

    Per quanto riguarda ieri sera io sono rimasto molto contento xchè penso che sia il modo più bello per giocare ad Arma... gioco ad Arma da Operation Flashpoint e una volta non esistevano respawn o revive... e trovo che essendo un sim di guerra sia corretto avere quella "leggera" ansia da "ho una vita sola meglio andare cauti".... poi ovviamente è divertente anche in altre modalità ma trovo che la più soddisfacente sia proprio quella un pò più realistica.
    Aggiungo che il giusto mix tra serietà e goliardia è stata la ciliegina sulla torta.

    Per quanto riguarda la gestione della partita non ho molto da dire perchè mi sento decisamente ignorante in tattiche, conoscenza delle armi e cose del genere...pertanto preferisco cercare di imparare e capire il più possibile come volete procedere e poi adeguarmi...

    Per quanto riguarda i ruoli a me non dispiace quello di medico, mi piace fare da supporto e in alternativa forse fare quello che aggiusta i mezzi (mi pare ci sia e non vorrei fare confusione con altri giochi).
    A proposito del medico e di ieri sera vorrei condividere con voi una mio pensiero.
    Ieri sera trovavo difficile capire chi era chi e dove si trovava...e quindi se si aggiunge a questo il fatto che le voci erano per me nuove non capivo assolutamente chi mi stava chiamando.
    Nella realtà immagino i soldati si riconoscano (almeno nella breve distanza) per qualche particolare e questo sicuramente li aiuta, voi sapete se in Arma c'è un modo per avere una micropersonalizzazione del soldato? Secondo me gioverebbe oltre al fatto che ovviamente mano a mano che si riconoscono le voci sarà più facile orientarsi su chi ha bisogno.

    Per il resto non vedo l'ora di fare un'altra partita.... :)
     
  15. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46

    E' quello che ho scritto anche io nei pareri, chiaramente questo è un gioco e non la realtà, ma la problematica di non riuscire a riconoscersi subito in game è decisamente grave. Il medico doveva sempre chiedere dove sei? Con tutte le magnifiche indicazioni del caso "qui, sulla roccia", "dietro l'albero di cipresso" e via così...sto cercando se è possibile avere un distinzione nelle texture per poterci riconoscere. Questo è indipendente dal riconoscere la voce, perchè serve che ci si riconosca nel gioco immediatamente.
     
  16. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Giusto, non ci ho pensato, è vero, rischieremmo il tiro al piccione. O meglio, a me verrebbe troppo la tentazione!!!!

    Per il discorso personalizzazione si può fare una texture per personaggio, per esempio mettendo il nome sulla divisa, (creando un nostro modulo apposito con le classi "nostre") il problema però permane perchè comunque non ci si riconoscerebbe...
     
  17. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ieri ho provato il VAB (Virtual Ammobox), riuscendo a configurarlo a dovere.
    La cosa che potrebbe esserci utile è la possibilità di cambiare aspetti estetici dell'equipaggiamento: zaini, cappelli, boonie hat, ecc..

    la sparo: potrebbe esserci utile per l'identificazione?
     
  18. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Bhè, direi di si...con un pò di pratica credo risulterebbero utili anche i minimi particolari...io proporrei una divisa bianca (o rosa che si mimetizza meglio) per l'infermiere:lol:
     

Condividi questa Pagina