1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

COOP Session 22.10.2013

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 18 Ottobre 2013.

  1. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    No, io ero seduto sui gradini di un container che stavo fumando una sigaretta....sentivo le voci in lontananza ma non avevo capito che facevate le foto singole :D

    Per quanto riguarda la serata....stavolta è andata maluccio:whistle::lol:.....comunque secondo me bisogna essere più rapidi nel cominciare; avere già una configurazione salvata dell'armamento (io ne ho due ad esempio, una per ricognitore e una per AT); quando si entra in gioco dividersi subito per team e distanziarsi per fare un veloce check delle radio; il breifing lo farei una volta sistemati i preparativi in game....settate armi e radio ci si raduna e il TL spiega il piano....ma, sempre IMHO, non tutto perchè ci vuole troppo tempo. Se abbiamo 4/5 obbiettivi direi di analizzarne uno alla volta e man mano che si conquista procedere con il piano...magari all'inizio il TL fa solo una panoramica generale sugli obbiettivi, senza specificare molto i dettagli....si rischia di ritardare molto l'inizio della partita per poi, magari, arenarsi al primo target......logicamente IMHO:D
    E poi, sempre sul breifing, il TL di turno decide e chiusa li....se sbaglia amen! Al limite si interviene se ci sono dei dubbi perchè non si è capito che tipo di ingaggio o quale posizione....ma non per consigliare alternative; nella vita reale il soldatino che si fa il culetto sul campo riceve l'ordine d'esecuzione e scatta....muto e rassegnato:p:p
     
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    mmmh... mi sa che ero io...
     
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Concordo su tutta la linea. El Vise stai diventando il mio guru
     
  4. Ottopallen

    Ottopallen Guest

    Ratings:
    +0
    sono d'accordo, e mi dispiace di aver fatto ritardare l'inizio delle operazioni. Dopo abbiamo fatto qualche prova e spuntando una opzione su TS sembrava che tutto funzionasse alla perfezione. Ora non toccherò più Arma3 fino al prossimo martedi per evitare di cambiare qualcosa inavvertitamente.
     
  5. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Tranquillo...il discorso è in generale...ovvio che se ci sono dei problemi improvvisi amen...anche Marcatore si è disconnesso quando era nell'elicottero....e gli stessi sono esplosi per autocombustione poco dopo:D (a proposito, dovremmo indagare....ricordate che anche a me era successo creando una missioncina che l'elicottero saltava in aria da solo!???! O è un bug o chi ne capisce di editing dovrebbe cercare di capire il perchè....se c'è un perchè:p)...
     
  6. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Si, la serata è andata male fin dall'inizio purtroppo. Evito pure di fare un briefing, non so se l'errore è sul piano o su altro, ma colpita Alfa 1 la partita era finita. Io ho notato che 2 unità andavano verso Alfa 2 e che qualche sparo era iniziato verso quelle zone, poi ho iniziato a sparare ma non era la migliore posizione per farlo. Insomma, disastro.

    Si, ieri abbiamo iniziato a giocare alle 22.40 se non sbaglio, decisamente troppo tardi.

    Io ricordo che l'elicottero si stava alzando e poi Marcatore si è sconnesso, probabilmente poi è caduto...infatti solo Alfa 1 è esplosa, non Alfa 2.
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Comunque dovrei fixare il bug che ha fatto respawnare...quando siete respawnati di preciso? dopo la conta dei secondi del revive? se è così lo sapevo, è che Rawghi ha la versione vecchia.
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ma a parte le valutazioni su dove sia l'errore o la sfiga, ieri cosa è successo esattamente ? Cioè qual è stata la successione degli eventi ?
     
  9. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Respawn alla fine dei secondi, ci siam trovati in base senza possibilità di alzarsi :) eravam stesi a pancia in su.

    - Alfa 3 si è fermata molto prima di noi nell'atterrare, quando Alfa 2 e Alfa 1 sono arrivati loro dovevano ancora arrivare dove siamo atterrati noi.

    - Alfa 2 e Alfa 1 si sono uniti e sono arrivati alle posizioni (Alfa 2 a Nord di Camp Rogain, Alfa 1 a Est di Camp Rogain).

    - Alfa 1 ha sentito spari (o solo uno) dalla posizione di Alfa 2, poi io (che mi ero spostato più avanti per poter parlare con Armi) ho visto 3 unità che si dirigevano allertate verso Alfa 2. Le avevo a 50 metri, ho sparato un bel po' ma quei 6,5mm non fanno proprio niente, poi è arrivato un fuoco moderato su Alfa 1 e non eravamo proprio in posizione di difesa, tutti morti tranne Kuz.
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ah ok, quindi ha funzionato sostanzialmente. :D

    Però sarebbe meglio che vi rendesse spettatori.

    In realtà bastano 2 colpi al body per farli fuori.
     
  11. Kuz

    Kuz Guest

    Ratings:
    +0
    In realtà ho notato che i vostri corpi a terra continuavano ad esserci anche dopo che avete effettuato il respawn, con tanto di icona esagonale; una volta effettuato il respawn non dovrebbero sparire?

    Comunque anche se il tempo effettivo di gioco sono stati 20 minuti, non posso dire di non essermi divertito (si lo so, mi basta poco :woot:).

    Per quanto riguarda il velocizzare i preparativi; se lo SL di turno si impegna a postare sul forum il briefing come ha fatto murphz per questo martedì e gli altri si impegnano a leggerlo e memorizzarlo (io x esempio mi stampo un a4 con mappa), riusciremmo già a dimezzare il tempo di briefing pre partita...in fondo Arma3 richiede un piccolo impegno anche fuori dal gioco per essere apprezzato al meglio e sfruttato a dovere (IMHO). Ottima anche l' idea di El Vise di effettuare i preparativi e poi fare briefing.
     
  12. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Gli ho sparato 5 o 6 colpi precisi, si è steso e poi si è alzato correndo. O non so più sparare o non saprei cosa fosse.

    Si, direi che oltre al scegliere con largo anticipo la mappa, l'SL crea un briefing...così si arriva al martedì in cui non si deve più spiegare niente e si può giocare subito.
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    L'avrai colpito alla braccia, non è possibile, fidati, ho fatto le prove sulle cavie umane. :asd:
     
  14. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ok Dr. Mengele mi fido, effettivamente era di profilo...devo decidermi a sparare di più, ogni volta sparo 5 o 6 colpi e attendo la reazione :/ in questo caso la reazione mi ha fregato...
     
  15. Ottopallen

    Ottopallen Guest

    Ratings:
    +0
    dal mio punto di vista ero a nord di Campo Nogain, eravamo arrivati li senza avere contatti col nemico, poi arrivati a sud della strada dopo un gruppo di rocce dirigendoci verso est il team si è fermato per un contatto direzione 115 e ci siamo sdraiati a terra per non farci vedere, anche io lo avevo inquadrato dietro ad un albero direzione 110 ma ogni tanto metteva fuori la testa, ho cercato di strisciare verso la destra per avere una miglior visuale ma non ho fatto in tempo a finire l'azione che ho sentito prima uno sparo e poi altri spari con il team leader che dava (chiaramente) l'ordine di fuoco. poi il resto è storia.
     
  16. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ma come ha fatto a vedervi se eravate fermi per terra? Non è che qualcuno ha corso (anche strisciando)? O ACRE ha aggiunto l'allerta del nemico perchè sente la comunicazione vocale?
     
  17. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Questo mi sembra di sì.
     
  18. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    In pratica è successo così:
    1. noi eravamo a terra, io comunicavo con te mentre sia io che otto inquadravamo il nemico a 115
    2. Dark copriva la sinistra, ma io stesso ho detto al team di puntare in direzione 115
    3. 2 STRONZI di nemici, invece di stare fermi insieme al nemico a 115 (mitragliere) hanno deciso bene di farsi una passeggiata sulla nostra sinistra (80-110 circa).
    4. Mi hanno visto e hanno cacciato un grido in elfico
    5. Mi hanno sparato colpendomi
    6. Ho dato l'ordine di aprire il fuoco e Dark e Otto, convinti (come anche me) che il nemico era a 115 hanno creato un bel fuoco di soppressione, tra l'altro impallinando per primo il mitragliere famoso (Dark mi ha comunicato il "nemico a terra" poco dopo.
    7. Noi eravamo dietro a delle rocce, guardando sempre in 115, io ho dato ordine ad Otto di mantenere il fuoco di soppressione comunque, malgrado non arrivassero spari, cosa che lui ha fatto
    8. dopo una decina di secondi ho dato il cessate il fuoco, convinto che fosse tutto tranquillo
    9. I due STRONZI, che inizialmente non avevo visto, ma loro hanno dato l'allarme, si erano sdraiati, ma a neanche 20m da noi, rimanendo coperti dall'erba e dalle rocce, lasciando noi ignari della loro esistenza
    10. Si sono alzati, Dark li ha visti, ha dato l'allarme ed abbiamo ricominciato lo scontro a fuoco, sostenuto per una ventina di secondi
    11. Vedendo che la situazione peggiorava, ho dato l'ordine di scattare dietro la strada sotto il crinale, dato che arrivavano parecchi colpi verso la nostra posizione
    12. Presa la posizione ci siamo sdraiati
    13. Il nemico non ha aspettato, è letteralmente corso verso la nostra posizione, aggirandoci sia da destra che da sinistra.
    14. Colpito mortalmente Otto e Dark, sono riuscito ad impallinarne due (credo che altrettanti abbiano fatto Dark e Otto) e la situazione si è calmata.
    15. Rimasto da solo ho cercato il contatto radio con Alfa 3, comunicando di essere rimasto solo.

    Il problema più grosso comunque è stata la mia manovra. Alfa 2 infatti doveva arrivare a Camp Rogain da Nord, mentre ho confuso gli ordini con Alfa 1, pertanto mi avvicinavo da Ovest.
    Quando al tuo ennesimo "Alfa 2 qui Alfa 1 il vostro ovest è coperto" ho capito l'errore, e ho cercato di riposizionarmi verso est, malgrado fossi stato troppo vicino a Camp Rogain.

    Probabilmente se avessi seguito il percorso corretto avremmo visto frontalmente il nemico, evitando quel bagno di sangue che mi è costato la corte marziale. Ora sono qui, rinchiuso nella mia umida cella, a pensare ai cadaveri di Dark e Otto che marciscono nella foresta, conscio di essere colpevole della loro prematura dipartita....

    ps: MINCHIA CHE POETA
     
  19. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    @Darksky, è già incluso questo in ACRE o è una cosa successiva/a parte? V

    Un vero poeta :) comunque, indipendentemente dalla manovra, io sulla radio dicevo di rimanere comunque isolati e distanziati dalla base e quindi da pattuglie (dicevo solamente di andare a nord). In effetti avete girato tardi per attestarvi a nord, e forse avrebbe cambiato qualcosa bhò, ma l'idea era comunque che alfa 2 entrasse nello scontro per ultima non per prima :)

    Io ricordo la tua comunicazione sul mitragliere a cui ho risposto di stare fermi e non sparare, ma a quanto pare eravate pieni di gente nelle vicinanze :)
     

Condividi questa Pagina