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Coop session 01.10.2013

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 28 Settembre 2013.

  1. Armilio

    Armilio

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    Curiosità, da chi stava osservando i 2 ormai famosi ometti sul lato 1 dell'outpost che ad un certo punto si sono allertati: Ma alfa1 ha sparato per prima oppure è stata scoperta e poi ha risposto al fuoco?
     
  2. El Vise

    El Vise

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    Darsky, come ho scritto sopra, il problema non era solo il lato 1...giusto che due restassero a copertura, ed è quello che è stato fatto; alfa 2 si è mossa in ritardo perchè la copertura per lo spostamento non c'era ancora. Non appena sono stati soppressi i nemici lato 2 e quelli sulla collinetta a SE (dove c'era Silver per intenderci) e si è creata un minimo di calma, due di alfa 2 si sono mossi. Ti assicuro che se si fossero mossi quando hai dato l'ordine probabilmente non avrebbero fatto cinque metri....ripeto....il problema non era solo lato 1...ma c'era il lato 2 e S/SE (sempre considerando la vignetta)...
    Come detto da Murphz (ed è quello che ho fatto notare nel mio post precedente) forse l'unica pecca è che non ci sia stato coordinamento prima dell'avvicinamento....tant'è vero che quando ci siamo appostati e hai chiesto se c'era copertura nel caseggiato ti ho risposto che non lo vedevo (e mi sembrava di aver capito che anche per altri di alfa 2 era cosi...poi magari ricordo male)....allora ci siamo spostati ma probabilmente l'attacco è partito un pò presto e non si è fatto abbastanza spotting (come già accennato prima da non mi ricordo chi!!)....

    Comunque sia a me non è dispiaciuta la serata, anzi! Si è cercato di attaccare un obbiettivo e le cose non sono andate proprio fluide...ma secondo me ci stà...la prossima volta che ci ritroviamo la medesima situazione credo andrà diversamente...ma non come tattica...per me quella andava bene...solo bisognerà limare qualcosina e credo sia solo a livello di comunicazione..

    I M H O ! ! !
     
  3. Darksky

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    Armi volevo risponderti col disegnino ma è stato piallato completamente :dead:
    E' un file condiviso online, prossima volta non piallate il disegno di base dello scenario se volete illustrare tuttaltro ;)

    In pratica io e rawghi ci stavamo avvicinando coperti dal caseggiato verde più marrone. L'idea era di ottenere una visuale chiara sullo spiazzo interno, quello sul lato 3 per intenderci e puntare le canne sullo spiazzo e poi dare ordine ad Alfa 2 di avvicinarsi. In realtà parzialmente coperti perchè ad un certo punto sento una raffica, credo all'indirizzo di rawghi ed allora accelleriamo accostando al verde mentre do ordine a tutti di ingaggiare. Da qui tutta alfa 1 pinnata. Io ho provato ad affacciarmi dall'angolo del verde a nord-est ma mi sono preso una bella pallottola che mi ha ferito. Ho fatto in tempo ad identificare un solo nemico a terra sul lato 3, fuori.

    Al che visto che alfa 1 era praticamente bloccata ho chiesto ad alfa 2 di avvicinarsi ma evidentemente il problema di alfa 2 era che era appollaiata in bella mostra (per mio ordine eh :D) su un cucuzzolo che la esponeva a qualsiasi direzione di fuoco, alto basso destra sinistra. Continua a meravigliarmi il fuoco proveniente da sud est, da dove minchiazza sono usciti.

    Quindi anche alfa 2 bloccata. A questo punto ho pensato che in qualche maniera dovevo sbloccare le cose ed ho proposto a rawghi di girare il bloco verde in senso orario. Abbiamo girato, ci siamo fatti scudo dei container sotto la tettoia verde, abbiamo proseguito verso nord-est verso la casa marrone. Entrati decidiamo di verificare che fosse pulita, nel frattempo raffiche credo dal lato 3 del grigio.
    Verificata la "pulizia" della casa, abbattuti un paio di nemici sul lato 3 del grigio sapevamo (?) cmq che la parte immediatamente ad est del complesso, nn appena si inizia a scendere, poteva essere hot con nemici pronti ad impallinarci. Ma per quanto mi riguarda erano supposizioni, coi miei occhi ho visto solo quanto ho ammazzato sul lato 3 del grigio.
    Lancio quindi fumogeno per corpire la zona fra casa marrone e lato 3 del grigio, corro da casa marrone a lato 4 del grigio, punto canna verso la zona che mi sembrava hot con ancora il fumogeno fumante. Chiedo a rawghi di attraversare ed unirsi a me (non in quel senso uè... :uh?: ).
    Decido quindi di entrare per iniziare a fare pulizia dall'interno ed alleggerire la situazione specie sul lato 1 in modo da permettere ad Alfa 2 di avanzare. Pausa. Ora se ci ripenso, tutto questo casino, 'sta mezza rambata io e rawghi l'abbiamo fatta perché in qualche modo la situazione era da sbloccare.
    Entriamo nelll'edificio, prima porta a sinistra (quindi prima stanza dalla destra di alfa2 sul lato 1), rawghi apre, nemico a terra, lo uccidiamo. Peccato però che non abbiamo le armi silenziate e non mi viene in mente che chiunque può affacciarsi sul corridoio. Si affaccia un nemico io davanti crepo, rawghi dietro riesce a beccarlo.
    Il resto lo avete giocato voi.
     
  4. Murphz

    Murphz

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    :sorry:
     
  5. Darksky

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    Comunque come scenario è molto "istruttivo", io proporrei di rifarlo.
     
  6. Armilio

    Armilio

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    @Darksky Ah ok...quindi diciamo che abbiamo perso l'effetto sorpresa. Poi magari non ce ne facevamo molto, però 2-3 nemici potevano essere eliminati senza colpo ferire.
     
  7. marcatore

    marcatore Guest

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    Direi di sì magari mettendo il revive al posto del respawn come volevamo fare fin da subito.

    Per quanto riguarda la serata avete detto praticamente tutto.
    Vorrei solo aggiungere quache riflessione a mente fredda.

    TS
    È vero in certi momenti c'era casino ma se avessimo canali separati, immagino serva ancora maggiore coordinamento tra i TL e tra i team member con il proprio TL.
    Allo stato attuale dovremmo forse decidere se iniziare un training specifico sulle comunicazioni altrimenti meglio continuare a sentirci tutti xchè in questo modo almeno si capisce più velocemente la situazione e le intenzioni.
    In questo senso potremmo iniziare con l'appuntamento doppio per fare dei test specifici su questo argomento e non solo.

    Primo obiettivo
    All'inizio non vedevo nemmeno i 2 del lato1. Ma gli altri sì pertanto non me ne sono curato e sono rimasto a puntare lo spazio tra la scala di lato4 e la casa in pietra.
    Poi ho seguito Murphy che ha descritto bene la situazione una volta arrivati al muretto.


    Secondo obiettivo
    Forse, e dico forse anche con il senno di poi, siamo andati troppo dritti e uniti sul target.
    A quel punto ci hanno sorpreso e quei Terminator negli spazi stretti con tanta vegetazione diventano infallibili.

    Comunque come scritto da Vise la serata non è stata negativa su tutto e ogni tanto sbattere la testa contro un muro può servire...
     
  8. Murphz

    Murphz

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    E' una cosa a cui effettivamente non si è pensato molto, anche se rispecchia la realtà con il delay degli ordini nella catena di comando. Bisogna valutare se il delay è un fattore negativo maggiore del casino, personalmente tantissimi ordini non li sentivo, a volte ripetevo le formazioni, c'era una continua coda nel turno per parlare. Io penso che se ci si imposta gli hotkey giusti non ci siano particolari problemi, oltre che è solo un problema dei TL perchè i team member parlano normalmente nel canale (al limite gli viene detto Tizio, ATTENDI, se c'è una comunicazione più importante in atto). Prima di tutto si sistema la cosa base e cioè membri che rispondono alle domande dei TL, secondo tantissime altre comunicazioni sono separate e non danno fastidio.

    In ogni caso concordo con il training sulle comunicazioni, è essenziale, e maggiori persone ci sono maggiore è la sua importanza. Ricordo che una guida sulle comunicazioni del clan ingame c'è, chiaramente bisogna allenarsi specificatamente su questo.
     

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