1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Convincere un paese a fare un'alleanza

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da lolloxo, 22 Novembre 2008.

  1. lolloxo

    lolloxo

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    Ho la germania e sono stato costretto a conquistare tutta la polonia tranne i territori di confine che mi fanno da cuscinetto con la russia, mia nemica. se annetto la polonia sicuramente la russia avanza da troppi punti e preferirei prendere la russia su altri fronti. però sono ancora in guerra con la polonia e vorrei ritirare pacificamente le mie armate tentando di fare una pace. ho cercato di fare il cambiamento politico portando a +15 le relazioni ma non vuole ancora fare una tregua. come fare?

    un altra domanda, come si fa ad aumentare rapidamente la forza lavoro?

    e infine ultima domanda (sezione sbagliata ma ne approfitto) per i convogli di rifornimenti, siccome certe volte ne ho pochi, come devo fare? a cosa servono le "scorte"?
     
  2. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Inanzitutto benvenuto nel forum di Net Wargaming Italia! :approved:

    Torniamo alla discussione, se la Polonia è alleata con Regno Unito, Francia, Canada, ecc. e quasi inpossibile che ti accettino una pace perchè sono molto numerosi nell'alleanza e non si arrenderanno facilmente senza averli conquistati, se la Polonia fortunatamente è da sola hai più possibilità per trattare una pace aumentando ancora le relazioni o aspettare che te la chiedano loro, di solito dopo un pò succede. Per aumentare la forza lavoro devi ricercare le tecnologie Agricole o spostando la barra politica verso guerrafondaio anche se la Germania non ne ha tanto bisogno, per i convogli basta che vai nella cartella produzione e clicchi nella scheda convogli, invece le scorte servono per proteggere i convogli da eventuali attacchi navali nemici. Spero di essere stato chiaro. :D
     
  3. lolloxo

    lolloxo

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    come mai però la mia capacità di trasporto nonostante abbia tanti convogli risulta rossa?

    per eliminare i partigiani qual'è il miglior metodo? mettere unità di presidio con l'aggiunta di forze di polizia?(non so, anche mettendo un presidio su ogni terreno finchè i partigiani scendono a 0 e poi togliendolo andrebbe bene?) o c'è qualche tecnologia o altro per liberarmene?
    immaggino che se annetto una nazione le forze partigiane diminuiscono giusto?

    ho acquistato il gioco su internet sprovvisto di manuale e ne vorrei uno in italiano. dove lo si può trovare? (in inglese non mi piace molto:()
     
  4. Bismark

    Bismark

    Registrato:
    23 Ottobre 2008
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0

    risposte in verde
     
  5. lolloxo

    lolloxo

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    ci ho provato ma a questo punto dovrei usare almeno 2 divisioni di presidio per territorio per ottenere l'effetto a rete

    quante è meglio usarne? vedo che 1 sola riduce di un 20% max. quant'è di circa un livello accettabile buono di partigiani?
     
  6. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Beh, io di solito mi accontento di tenerli sotto al 10 %, o al 15 % ma solo se non ho PI o MP per fare pres-pol (o se mi servono per altro). Comunque se ai presidi ci appiccichi la polizia e li metti in antipartigiano arrivano anche a togliere un buon 26 % (circa).
     
  7. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    questo è il bello di giocare con le democazie: al massimo hai 15% di partigiani, e anche senza intervenire arriva rapidamente a 1%
     
  8. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ehm... mai usato democrazie (solo Italia, Germania e Giappone)...
     
  9. lolloxo

    lolloxo

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    quindi ne metti un presidio per ogni provincia? non usi la rete come suggerivano sopra?
     
  10. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Beh, in linea di massima cerco di fare la rete, poi se non basta mando altri presidi a tappare i buchi...
     
  11. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    io se non ho presidid metto la cav nelle città importanti (tipo belgrado x la serbia ) e quando si rivoltano rapidamente interviene però non è efficace quanto i presidi
     
  12. lolloxo

    lolloxo

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    per cav intendi cavalleria?
    I problema è che con i partigiani diminuisce sensibilmente la Capacità di trasporto e questo intacca la capacità industriale anche.
    Ogni volta che ci sono ribellioni le infrastrtture dei trasporti diminuiscono. è un problema per una grande nazione sopratutto quando arrivi in russia che è così "immensa".
    rischi che non ti arrivino supporti e rifornimenti.
     
  13. Bismark

    Bismark

    Registrato:
    23 Ottobre 2008
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0

    non ti preoccupare per la capacità industriale quel malus è dovuto unicamente al dissenso nazionale,dissenso che però influenza anche l'attività partigiana :facepalm:
     
  14. lolloxo

    lolloxo

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    Il problema ora è che ora ho la capacità dio trasporto a 1000/250

    efficenza molto bassa.

    Cosa posso fare per migliorarla? 1000 = ct usata e 250=disponibile... significa che ne ho 250 in eccesso o sono 250 quelli che ho io e me ne servono altri 750?

    Cosa posso fare per migliorarla? dato che mi trovo in un periodo di poca forza lavoro e ho fatto tante conquiste sarebbe bene se mi occupassi di costruire industrie?
     
  15. j4c0p0

    j4c0p0

    Registrato:
    13 Settembre 2008
    Messaggi:
    105
    Località:
    Arezzo
    Ratings:
    +0
    vuol dire che te ne servirebbe 1000 ma ne hai 250 :cautious:
     
  16. Bismark

    Bismark

    Registrato:
    23 Ottobre 2008
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    Bhe in teoria le industrie sono un buon rimedio per la CT ma data la tua situazione tragica e la bassa PI (immagino sia 100) non ti resta che liberare qualche puppet :(
     
  17. lolloxo

    lolloxo

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    liberare puppet = disallestire parte del mio esercito?
    pi = 170
    non risolvo costruendo navi di convogli?
     
  18. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Liberare puppet vuol dire liberare stati fantoccio, ad esempio se hai annesso la Jugoslavia puoi liberare la Serbia, la Croazia, la Bosnia, la Slovenia e la Jugoslavia stessa. Sono tuoi stati fantoccio, ereditano tutte le tue tecnologie e la posizione delle tue slider. Riducono la CT perchè non hai più la "difesa territori occupati" e non hai più i partigiani di quelle province (perchè non sono più tue). D'altro canto però non essendo più quelle province tue non hai più le loro risorse (tranne quelle che ti passa il fantoccio, ti passa tutto quello che ha in eccesso oltre le 1000 unità di una risorsa) e le sue industrie (che diventano del fantoccio), per cui il fantoccio serve se non è un posto troppo industrializzato e se non ha risorse strategiche (quindi le terre inutili dove ci sono solo partigiani è meglio liberarle, o ti intasano solo la CT).
     
  19. Caesar86

    Caesar86

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    31
    Ratings:
    +0
    Normalmente entro quali livelli di dissenso possono scoppiere rivolte?
     

Condividi questa Pagina