1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Controllo militare

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Chars, 14 Maggio 2006.

  1. Chars

    Chars

    Registrato:
    12 Maggio 2006
    Messaggi:
    77
    Ratings:
    +0
    Raga cosa ne pensate a proposito di assumere il controllo militare di una nazione? Io sinceramente ho provato con la Romania, e posso controllare le sue truppe (molte le ho utilizzate in africa) facilmente. Ora ehm, vorrei sperimentare il controllo militare della Germania (ah io gioco con l'italia): voi cosa ne dite? Insomma, se assumo il contollo militare, posso decidere sempilcemente qualcosa oppure alla fine devo gestire tutti i movimenti delle truppe tedesche? Quando ho provato (giusto 5 minuti) mi è sembrato che non si muovessero più...
     
  2. Brancaleone

    Brancaleone

    Registrato:
    15 Maggio 2006
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +0
    Devi assumere il controllo di tutte le truppe, beneficio del dubbio però perchè sono una recluta.
    Personalmente utilizzo le truppe dei miei alleati solo quando devo farle partecipare attivamente perchè la IA del gioco non mi soddisfa,
    l'ultimo esempio mi è capitato con la partita in corso:
    scoppia la guerra civile in Spagna, io che guido Cruccolandia ho iniziato ad intrapendere rapporti diplomatici con i rivoluzionari, visto che non ne volevano sapere di finire la guerra (erano tutti in siesta attorno a Bilbao senza fare nulla) li faccio entrare nella mia Alleanza, prendo il controllo dell'esercito e conquisto immediatamente l'ultimo territorio; gli rendo il controllo e guerra civile finita.
    Oppure un altro ottimo metodo è usare le truppe dei tuoi alleati come guarnigioni di frontiera, ma nel tuo caso forse le truppe tedesche sono migliori delle tue e conviene fare l'inverso.
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Io credo che prendere il controllo di altri eserciti sia fin troppo destabilizzante... Già L'IA è carente di per se, prendere il controllo di altri eserciti durante una guerra vuol dire affossarla definitivamente...
     
  4. Brancaleone

    Brancaleone

    Registrato:
    15 Maggio 2006
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +0
    Intendi dire che diventa tutto troppo facile... mi sa che hai ragione,
    parte della mia campagna era basata sull'utilizzo delle truppe alleate, ossia volevo prendere Gibilterra con le truppe spagnole perchè queste non ci pensano nemmeno e rompere le scatole alla Francia, ma Giappone e tutte le altre non volevo usarle.
    Comunque posso tranquillamente lasciare fare a loro e pensare a tutto io per rendere la partita più tosta.
    Opposizione approvata!
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Boh... ma a questo punto non ti conveniva invadere direttamente la Spagna e poi distruggere Gibilterra ??? Avresti un po' di PI in più, senza contare i materiali rari di cui è ben ricca la Spagna...
     
  6. Brancaleone

    Brancaleone

    Registrato:
    15 Maggio 2006
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +0
    Ottima osservazione ma io avevo pensato la strategia sopra descritta, morale adesso non sono ne carne ne pesce :cautious:

    La spagna la conquisti prima della Guerra Civile?
    In pratica tu ti crei un accesso al Mediterraneo e poi fai partire l'invasione?
     
  7. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    mah

    penso che prendere il controllo di grandi nazioni rovini la bellezza del gioco ( tipo l'italia che prende il controlllo della germania è inammissibile).... sono invece benevolo all'utilizzo di unità di piccoli stati (giappone con menchuko o germania con slovacchia) che al massimo offrono un aiutino nel sopprimere i partigiani quando il fronte è avanzato

    ciao giano
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    no, intervengo con la guerra civile a difesa della spagna di Franco e faccio fuori i repubblicani e dopo, magari dichiaro guerra a Franco e annetto anche lui, con Hoi2 era possibile, con DD non credo, finora ho giocato solo con la Russia e la spagna se l'è pappata la Francia prima, la Germania dopo, e infine la Russia... Gibilterra cade come come una mela marcia con 40 Cas in interdiction... e 16 unità alpine all'assalto...
     
  9. uitko

    uitko

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    io ho provato a prendere il sudafrica (nazione inutile, non succede nulla a parte qualche scandalo politico) ed assumere il controlo militare di francia e inghilterra.
    divertente ma è troppo facile condure una eventuale guerra. senza contare che non hai potere su politica, industria e diplomazia quindi puoi solo attendere lo sviluppo degli eventi.
     
  10. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Io sono con l'illustre Von Giano, preferisco prendere il controllo solo dei miei fantocci o di stati particolarmente deboli (come nell'attuale mia partita l'Euskadi e la Siria).
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Se assumi il controllo militare di una nazione alleata ne gestisci le intere forze armate... Non è molto conveniente oltre che poco "leale", finchè impersoni la germania niente da dire (in fondo è storico, con le debite proporzioni), ma se impersonando l'Italia prendi il controllo militare della germania perdi un po' il gusto dell'"avventura", in fondo è fin troppo risaputo quanto sia deficente l'IA di Hoi2... Quando prendi il controllo militare di una nazione le unità in movimento finiscono il loro ordine e senza averne di nuovi se ne stanno ferme in attesa. Personalmente preferisco tenermi le unità che di volta in volta le nazioni minori mettono sotto il mio comando e usare quelle :)
     
  12. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    io mi sono trovato nella necessiata di dover prendere il controllo delle forze dei mieie alleati.. perche altrimenti conquistavano tutto... e a me che sono piccolo e brutto non rimaneva niente.. cmq generlamente alla fine di ogni campagna lascio il controllo e se la vedono loro
     
  13. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Generalmente non prendo il controllo di nessuno, fantocci compresi, trovo che la sfida sia più equilibrata e coerente.

    Anche se debbo ammettere che ogni tanto fantocci ed alleati fanno veramente incavolare per alcune scelte tattiche.

    Comunque per ora non posso lamentarmi mi sono stati utili in più occasioni.

    Vero anche che solitamente quando preparo una campagna la progetto solo per le mie forze, evitando, volutamente, di considerare alleati e fantocci, se poi mi danno una mano tanto di guadagnato.
     
  14. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    prendere il controllo di eserciti alleati

    Conosco già questa opzione, ma non vi sembra irreale in alcuni casi?

    Per esempio io con l'Itaia possio prendere il controllo della whermatch in qualsiasi momento diventando il numero 1!!

    Non vi sembra u n po irreale o c'è una scelta degli sviluppatori ben precisa dietro a ciò?
     
  15. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Sicuramente è irreale, infatti lo faccio quando è proprio indispensabile, ma anche in quel caso sto barando.
    C'è da dire, però, che nel caso sia una nazione grande (es. Germania) a prendere il controllo militare di un suo alleato piccolo (es. Ungheria) la cosa non è poi tanto incredibile, come anche nel caso di una potenza (es. Giappone) che controlla militarmente un suo puppet (es Mengiuko).
    Certamente il Butan che comanda il Regno Unito non è una partita onorevole.:D
     
  16. uitko

    uitko

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    esatto.
    io con il sudafrica ho comandato tutti gli alleati ma nn è divertente.
    certo che se sei molto forte ed attacchi una nazione notevole (tipo con la germania in urss) è normale nella realtà dialogare con gli alleati e far fronte comune con loro.
    nel mio caso con la francia devo attaccare le russia ma no so se prendere il controllo degli alleati inglesi e polacchi. è sleale ok, ma mi ferebbe mooolto comodo :approved:
     

Condividi questa Pagina