1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli per la prima partita

Discussione in 'Compendium Mod' iniziata da bjb, 18 Agosto 2009.

  1. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1

    a Londra hanno solo due presidi ma hanno organizzazione altissima che sommata al paesaggio urbano gli dà tipo il 190 percento di difesa,mentre i miei carri hanno uno percento e i miei fanti da 40 a 80 di attacco

    Ad aviazione posso mandare 8 bombardieri su londra e l'ho fatto ma ugualmente i presidi resistono,o meglio la loro organizzazione si abbassa notevolmente,però servirebbero più ondate di attacchi massicci(folgore,esercito e aviazione) per farli fuori completamente e purtroppo tempus fugit.

    A belfast invece hanno una sola garrison che resiste all'assalto anfibio(ho solo 6 trasporti)e di parà.

    Il territorio vicino non è raggiungibile nè dal mare nè dal cielo,non sò perchè ma credo perchè non ha il simbolino del porto piccolo.

    Cmq belfast credo di poterla prendere facendo accorrere qualche trasporto dalla grecia e dalla jugoslavia,servono pochi trasporti in più.
    Il problema grande è londra che rischia di diventare la mia stalingrado.

    Tutta la GB ha solo presidi,uno in ogni regione e due a londra.
    Dopo un mese dallo sbarco arrivano rinforzi australiani e statunitensi ma (almeno inizialmente facilmente respingibili)

    Tra l'altro non c'è neanche modo di assediare londra tagliando i rifornimenti perchè è la capitale.


    Le mie divisioni lì sono 22 + una di parà

    di queste 22 metà sono fanteria del 43(e sono nel 43) una è motorizzata di buon livello,il resto carri leggeri con brigata carro pesante e 3 carri medi con brigata carro pesante.
    Anche la fanteria ha parecchie brigate,per lo più carri e artiglieria.
    Ah ho anche un HQ.
     
  2. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    I carri ti servono poco in Inghilterra, è la fanteria che conta. Attaccare con divisioni corazzate un territorio urbano è un suicidio, non concludono praticamente nulla. Ti conviene, appena sbarcato, di mandare tutte le divisioni di fanteria che puoi radunare nei pressi di londra (conquista tutti i territori accanto, così avranno il malus di essere chiusi, e attacca da almeno 3 territori), fai attenzione che ci sia un feldmaresciallo (che sia anche un leader offensivo e magari con un paio di punti abilità) a comandare l offensiva e che nessuna divisione vada in overcomand. Controlla le condizioni meteo e attacca verso le 7:00. Manda subito i tuoi tat in interdizione (senza far interrompere la loro missione, imposta di fermarsi solo all 1% della loro forza) e manda le navi in bombardamento navale. Prova a organizzare ondate successive, ovvero attacca con la metà delle divisioni alla volta, poi interrompi e attacchi con l' altra metà, dando ai rimanenti modo di riorganizzarsi (mettili in ''offensiva'' così si riorganizzeranno più velocemente e dagli "priorità" per i rinforzi).
    Ciò che importa è che non devono avere il tempo di portare altre divisioni.

    ps. è estate, vero?
     
  3. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    ovviamente intendevo dire nella tua situazione attuale :shy:
     
  4. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1

    luglio-agosto


    proverò a fare così


    invece per belfast?
    E' normale che i parà non possano andare sui territori senza simbolino del porticciolo?
     
  5. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    sinceramente non ricordo questo particolare, ma mi pare davvero strano.. Non credo c entri il porto, comunque tra poco controllo con una mia partita e ti faccio sapere.
    Comunque, anche riuscendo a sbarcare, ricorda che le tue truppe sarebbero senza rifornimenti (non c è il porto). Quindi tu dovresti fare così:

    aviolanci coi parà --> ritirare i parà subito --> far sbarcare alcune divisioni corazzate -- attaccare e rifornire tramite rifornimento aereo.

    O comunque qualcosa del genere, ma così andrebbe bene. Fra l altro i parà che ritiri potrebbero partecipare alla battaglia di Londra e tu potresti contemporaneamente effettuare quest offensiva con le divisioni corazzate rimaste inutilizzate in inghilterra.
     
  6. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1

    ci proverò,grazie per i consigli

    mi aspetta un altro pomeriggio di leone marino

    a stasera per gli aggiornamenti :D
     
  7. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    comunque ho provato a paracadutare (con i giapponesi :D) 4 divisioni in quella provincia e non ho avuto alcun problema..

    Buona fortuna! :approved:
     
  8. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1

    si infatti avevo visto male,ho lanciato la folgore su portadown,ho portato 4-5 carri e ho preso belfast

    peccato che gli usa si sono lanciati su dover,sono sbarcati,li ho sconfitti ma quelle malefiche divisioni si sono rintanate in londra,dunque ora ce ne sono ben 5.

    Ma entro oggi albione cadrà,me lo sento :)
     
  9. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    questo è un grosso problema :facepalm:
     
  10. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    ho conquistato l'irlanda del nord,l'inghilterra ed edinburgo in più ho egitto e medioriente.


    ma non è scattato alcun evento,che mi manca?c'è da aspettare qualche giorno?
     
  11. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Gli eventi sono solo per la Germania.
     
  12. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Quindi non scattano se alcuni di questi territori sono controllati da un' altro paese dell' asse?
     
  13. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    No.
     
  14. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1

    cavolo,e pensate che l'ultimo territorio con punti rimasto agli inglesi è addis abeba :mad:


    perciò devo abbandonare..uff


    editare il file dell'evento è lecito?
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ho finalmente scaricato il Compendium, se aggiungo questi eventi anche nei file di altre potenze cambiando ovviamente le tag, funzioneranno tranquillamente?

    C'è un evento anche per la resa degli USA?
     
  16. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    No, richiedono molto piu' di questo.

    Si, sia per i giapponesi che per i tedeschi.
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Solo per loro? URSS niente, quindi se la guerra fredda diventa calda non c'è modo di fermarla senza una vittoria totale?
     

Condividi questa Pagina