1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Conquistare il mondo con l'Italia?

Discussione in 'Compendium Mod' iniziata da albertismo, 1 Luglio 2009.

  1. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    vista la fattibilità della conquista mondiale italiana nel vanilla (intendo sconfitta dell'Urss, della Germania e degli alleati), vorrei chiedervi:
    qual'è stata la massima estensione dell'impero italiano mai raggiunta con il compendium?
    per me è impensabile, non ci ho nemmeno provato. Con la germania non riesco a sconfiggere la russia a difficoltà normale :arg: ..figuriamoci!
     
  2. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Non mi sono praticamente esteso!:D:D:D
     
  3. Marcus

    Marcus

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    una autentica disfatta, le più belle città della penisola nuclearizzate dagli yankee, massima estensione raggiunta: balcani, africa orientale, penisola arabica, golfo persico, svizzera e parte dell'austria, poi ricacciato nella sola europa dagli alleati, agli inizi degli anni '50 polverizzato dagli USA!
     
  4. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Come è giusto che sia :D
     
  5. FenotipoZero

    FenotipoZero Banned

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    5
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    In una vecchia partita sono andato di molto vicino a conquistare Asia col Compendium. Certo che conquistare Africa (danke Panzerdivisionen!) è una cosa e una cosa è conquistare il resto, devo dire che arrivati in Iraq conquista si è resa dura, ma dopo aver sfondato sono arrivato a insidiare la Cina ma poi mi dichiararono guerra tutti i paesi! Comunque è una bella sfida.
     
  6. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    io ho iniziato una partita, così per farmi un'idea delle possibili condotte con l'Italia..sono al '43, ho annesso spagna, arabia, grecia e albania. Non sono entrato nell'asse ma, già verso Febbraio, la valanga rossa è arrivata vicinissima a Berlino :eek:! Allora ho dichiarato guerra alla Germania per pappare il pappabile; ciò nonostante mi ritrovo una ventina di divisioni a contrastarmi. Al momento controllo parte della Francia, dell'Austria e della Jugo; la Germania sta crollando, ed è solo questione di qualche mese e mi ritroverò contro una super potenza! E non ho neppure un esercito eccelso, visto che ho puntato molto sul rafforzamento industriale.. molti alpini e fanteria, e 6 divisioni corazzate (di latta).
     
  7. FenotipoZero

    FenotipoZero Banned

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    5
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    se tu hai molta fanteria ti direi di costruire fortezze su tutto il perimetro alpino, se tu come dici hai austria dovresti dare vita molto difficile a russia con i suoi carri su montagne! mischia alpini e brigate anticarro ;) io giocato così in una partita e intanto mentre bravi russi dormivano lungo linea maginot italiana ho creato centro atomico a roma e negli anni 50 ho iniziato guerra nucleare con russia insieme ad usa. grande soddisfazione :D
     
  8. Fabio95

    Fabio95

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    459
    Località:
    Error 404: City not found
    Ratings:
    +0
    ti capisco :D....so cosa si prova a spazzare via Mosca, stalingrado, leningrado e novosibirsk a causa di un "incidente" :)p) nucleare
     
  9. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    la germania ed il giappone sono stati sconfitti, sono riuscito a conquistare Romania e bulgaria prima dell'armata rossa. Al momento, vorrei seguire il tuo consiglio e, diventando un paese democratico, cercare l'alleanza con gli Usa e liberate l'Europa! al momento mi sto rafforzando sulle alpi e sviluppando le tecnologie atomiche.
     
  10. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    ho terminato la campagna: l'Europa è tutta verde tranne UK e Svizzera. In pratica insieme agli Usa e UK ho liberato tutta l'Europa ed invaso la Russia. Visto che l'URSS non aveva ancora l'atomica mentre io e gli Usa si, è stata una mezza passeggiata.
     
  11. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Ottimo!e ora?dove volgerai lo sguardo?
     
  12. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Verso gli USA;)
     
  13. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Ehehe backstab rulez!!!:D
     
  14. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    alla grande!:D
     
  15. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    ebbe, certo :D.

    Vi posto alcuni screen. Backstab: potrei radunare tutte le trupp UK e USa che ho in prestito in EU in una bella provincia isolata e poi..bum!

    Però come faccio a vedermela con:
    Aviazione (dopo il confronto con l'Urss): 5 intercettori vs 65 Usa.
    Marina: 63 navi, vs 650 alleate :eek:!
    Esercito: 83 fanteria, 10 corazzate e 100 alpini super esperti carichi di artiglieria anti-carro vs 650 divisioni alleate :eek:!

    ? nel senso, al max posso vedermela con Uk e puppet, ma con gli usa non c'è storia
     

    Files Allegati:

    • EU.JPG
      EU.JPG
      Dimensione del file:
      170,7 KB
      Visite:
      43
    • Japan.JPG
      Japan.JPG
      Dimensione del file:
      135,7 KB
      Visite:
      33
    • Russia.JPG
      Russia.JPG
      Dimensione del file:
      144,1 KB
      Visite:
      30
  16. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Cacchio, certo che gli usa si sono spalmati in russia come il burro al sole! E se provassi prima con gli uk??
    Cmq dato che i pi non ti mancano di certo puoi anche farmarti un pochino per ricreare un'aviazione decente. Se hanno tanti intercettori costruisci dei fighters moderni e vedi come verranno giù:p
     
  17. Mavors

    Mavors

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    45
    Ratings:
    +0
    Ciao,
    Con l'Italia nel 43 controllo - Austria, Germania, Cecoslovacchia, Jugoslavia, Danimarca, Islanda, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Gibilterra, Malta, l'Africa del Nord, fino al confine con i possedimenti olandesi, l'Egitto e sono attestato su Waw, El Obeid e la costa del Mar Rosso. Non ho piu' i possedimenti del Corno d'Africa, controllo Suez e sono confinante con Siria e Libano che sono stati conquistati dai Turchi e Iraq che non fa parte degli alleati.
    Sono miei alleati Ungheria, Romania, Bulgaria che controlla Istanbul e Grecia che ha conquistato Bursa.
    Sto pianificando l'invasione della Russia, o se mi attaccano prima la controffensiva.
    Non ho l'atomica, ma viste le altrui esperienze credo mi converra attrezzarmi.
    Postero' la partita appena conclusa.
    Sto valutando di creare dei puppet in Africa ma quali conviene creare?
    Qualcuno sa dirmi perche' la francia non si arrende, credo abbia solo due o tre province non occupate non so' in quale parte del mondo , 9 divisioni e 4 di PI ?
     

Condividi questa Pagina