1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Conflict of Heroes: Awakening the Bear!

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Invernomuto, 24 Febbraio 2012.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Come si dice nel primo post del thread cha hai segnalato e come ha evidenziato anche Balena nella recensione, i persistent AP sono una scelta abbastanza naturale ed azzeccata con il PC, mentre risultano ostici da implementare con il boardgame. Anche il designer del boardgame ha "caldeggiato" questa opzione per la trasposizione per PC.
    Continuando a leggere il thread su bgg si vede come alcuni hanno cercato con successo di portare i persisten AP anche su carta, ma è una variante che snatura un po' il gioco, non tanto per variazioni nel gameplay (che saranno certamente positive), ma perché ne altera sensibilmente la filosofia di wargame da tavolo "entry level".
    Il gioco da tavolo è godibile con le regole originali, anche perché tra attivazioni di gruppo, azioni di opportunità, etc. spesso (e volentieri) si manovrano più pedine e non una sola.
     
  2. Roberto68

    Roberto68

    Registrato:
    8 Dicembre 2009
    Messaggi:
    51
    Località:
    Venezia
    Ratings:
    +0
    grazie mille, spero di riuscire ad incrociare presto i nostri dadi virtuali :approved:
     
  3. nrc_pombi

    nrc_pombi

    Registrato:
    24 Dicembre 2012
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti. Adoro CoH boardgame e ho comperato da pochissimo la versione pc quindi avrei bisogno di un paio di Info. C'è un modo per conoscere i punti APs del IA o bisogna memorizzare gli sposatmenti delle varie unità (un inferno se così fosse). Questa cosa è valida anche quando si gioca in modalità multiplayer? Inoltre vorrei chiedervi se avete qualche dritta su come trovare avversari on line. Scusate ma sono un appassionato di giochi da tavolo quindi ne so poco o niente di quelli "virtuali". Qualcuno sa quando uscirà la patch con il sistema APs classico migliorato, perchè così come è adesso è una una cosa ingiocabile. Grazie
     
  4. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Con la patch 1.14 pare abbiano migliorato di molto gli AP "classici" e molte altre cose (è più di un giga di roba).
    Vado a memoria, ma gli AP dalla AI non li vedi perché l'implemantazione su PC permette molto semplicemente di avere questo livello di FoW (cosa buona e giusta imho) mentre sul tavolo la cosa è più disagevole.
    http://www.matrixgames.com/news/992/Conflict.of.Heroes
     

Condividi questa Pagina