1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Conflict of Heroes: Awakening the Bear!

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Invernomuto, 24 Febbraio 2012.

  1. JC LEON

    JC LEON

    Registrato:
    1 Giugno 2009
    Messaggi:
    126
    Ratings:
    +0
    complimentoni..:D
     
  2. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Visto che gli americani si lamentavano molto in tal senso, e' stato deciso di fare un secondo AAR stavolta contro l'intelligenza artificiale:

    In italiano
    http://ludens.balena.me/2012/conflict-of-heroes-atb-a-a-r-contro-ai/

    In inglese
    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3064565

    ho cambiato scenario perche questo e' piu cruento e da una dimensione piu "sanguinosa" del gioco... ...

    Buona lettura (spero...)

    Sono noioso, lo so , ma se lo merita tutto...

    Cyberdisc: Grazie per la traduzione!!!
     
  3. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Quanto manca ancora?

    ;)
     
  4. acropora

    acropora

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    80
    Località:
    Como
    Ratings:
    +1
    Arriva entro il mese ,se intendevi questo.
     
  5. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
  6. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Erik ha annunciato l'uscita per l'8 di maggio!
     
  7. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    E' uscito; qualcuno ha già un parere al riguardo?

    Saluti.
     
  8. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Preso ieri, ho letto velocemente il manuale e ho fatto solo il primo tutorial.

    Il gioco sembra ben fatto e non ho notato nessun bug durante questa partitina.
    L'interfaccia è molto chiara e la selezione delle unità è quella classica, col tasto sinistro selezioni e col destro ti muovi.

    Ho giocato con difficoltà normale uno scenario di tutorial, quindi non il massimo per testare l'AI del gioco (vinto ha mani basse, al 4 round non c'era più un'unità russa sulla mappa).
    Comunque non ho nessuna pretesa da questo lato, è un gioco fatto per essere giocato in multiplayer, punto.

    Non giocare con la versione AP classica (quella del boardgame per intenderci) perché non è ancora stata correttamente implementata sulla versione digitale.

    Questa diciamo che è la più grande mancanza del gioco, il gioco era diventato famoso per il suo sistema ma per la versione PC hanno deciso di cambiarlo con uno che secondo me (e a detta dei veterani del gioco) è molto più facile.
    Vedendo che i feedback non erano proprio positivi a riguardo, hanno deciso di inserire anche quello originale ma solo alla fine del progetto e quindi non sono riusciti a finirlo.
    Erik ha detto che per la prima patch dovrebbe essere disponibile la versione full.
     
  9. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Preso anche io ieri sera, e fatto il primo tutorial. senza nemmeno leggere una regola dopo due partite (la prima no perchè non ci avevo capito nulla) avevo già spazzato il russo dalla mappa.
    Il sistema che hanno implementato mi sembra decisamente facile da comprendere e non mi ha particolarmente impressionato (ma vabè dopo ASL ti impressiona poco tutto) anche se credo anch'io che il suo meglio si possa manifestare nelle partite online.

    Ora vedremo le differenze con la full patch che porta al sistema del boardgame.

    In ogni caso per una quarantina di euro ci può stare.
     
  10. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Blind, non è un po' troppo semplicistico come meccaniche? Io ho provato di recente la demo di Battlefield Academy e l'ho disinstallata dopo qualche turno del tutorial.
    Qui come siamo messi a realismo e complessità?

    cos'é l'AP?

    Ciao e grazie
     
  11. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Realismo e complessità per il momento ancora da testare completamente. mi pare di poter dire però che come complessità siamo a 5 su 10 (esempio 3 su 10 = panzer general)



    AP sono gli action point a disposizione delle unità per fare qualsiasi cosa (dal muovere allo sparare) almeno questo è quello che si evince dalla versione videogame (non ti saprei dire la differenza con quella boardgame).
     
  12. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Concordo, hanno fatto un ottimo lavoro con la trasposizione del gioco da tavolo, peccato solo per la mancanza del sistema originale.
    Da sottolineare, per chi non lo sapesse, che questa non è stata una svista ma una scelta voluta dal designer del gioco perché ha potuto implementare un sistema dove ogni unità ha 7 AP da spendere, cosa poco fattibile con un gioco da tavolo che rendeva difficile tenere traccia di tutti gli AP spesi delle diverse unità.

    Ancora presto per dare un giudizio, ho letto le regole del boardgame e mi hanno lasciato un'impressione favorevole, poi ho letto diverse recensioni positive su BGG e il gioco in sé ha vinto diversi premi.
    Diciamo che è facile impararlo ma non è poi così scontato come sistema, stiamo comunque parlando di scenari che si concludono al massimo in due ore (quelli lunghi), perfetti per fare una serata in allegria e tanti saluti.

    Il WitP in scala tattica è ASL (niente pc però :p), questo mi sembra una buona via di mezzo per farsi uno scenario senza dover "studiare" prima di giocare e chiuderlo nel giro di qualche ora.
    Fra un pò ti saprò dire se ne è valsa veramente la pena.

    Skuby quando sei libero per giocare? :D
     
  13. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Stasera sono ad Ahrnem (che tra l'altro sono rimasto indietro di una decina di turni sul blog) direi da lunedi prox possiamo beccarci e vedere come funziona in multiplayer.
     
  14. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36

    Ho giocato tanto al boardgame e tantissimo come playtester.

    Non sono per niente d'accordo.

    Il gioco come implementato su pc e' esattamente come stato voluto dai disegnatori originale del gioco da tavolo. Nel modo in cui è implementato al computer non poteva essere fatto il boardgame per una ragione semplice. Era impossibile da gestire.

    Alla fine (non piu di due mesi fa...) e' stato deciso di implementare il sistema del boardgame per il pianto delle vecchie cariatidi del gioco da tavolo.
    Ecco perche e' implementato cosi poco.. perche non doveva esserci come da parere di Uwe (l'ideatore di CoH)


    se poi ad uno gli piacciono le "seghe mentali" quasi scacchistiche di oddio cosa muovo adesso per non rimanere senza action point, allora Si il gioco e' piu facile.

    PEro ad esempio in questo modo è molto piu versatile e realistico gestire il "Reaction fire".

    Chi passa la vita fra nostalgie varie rimpiangendo il vecchio neganfdo quanto di meglio nel nuovo c'e' dovrebbe smetterla di influenzare smpre negativamente e a prescindere, l'innovazione.

    Questa sarà la tesi sostenuta dalla rece presto su questi teleschermi....
     
  15. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    boh io non ho giocato al boardgame e non so dove stia la differenza. Di sicuro da quel poco che ho visto sembra semplice da imparare (e spero difficile da amministrare)
     
  16. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    il gioco e' relativamente semplice... Moviemento, fuoco e bonus principali sono intuitivi.

    Capire tutti i modificatori un po meno.. Comunque concordo 5/10.

    PErsonalemnte non lotrovo difficile da amministrare credo che la sua forza stia nel fatto che è capace di generare partite molto diverse fra loro anche con scenari di poche unità.
     
  17. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    C'e' un ottimo modulo di vassal e le regole sono on line... sempre pronto ad incrociare i dadi con te
     
  18. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Che è quello che ho scritto io nei post sopra.

    Quindi se uno la pensa diversamente da te è una vecchia cariatide, inutile discutere quindi.

    Spero che la tua rece sia più obiettiva di quanto hai scritto in queste righe perché non mi è sembrata tanto una discussione ma più una presa di posizione.
     
  19. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    E' una "vecchia cariatide" chi nega le potenzialità di gestire i dati con un computer.
    Un umano puo gestire una unità alla volta un computer tutte assieme.
    Questa non e' una semplificazione ma è innovazione derivante dal mezzo tecnologico.
    E' un FATTO "oggettivo" non "soggettivo".


    e' "oggettivo" che col nuovo sistema si negano decine di forme di "gamey" penoso del tipo "aspetto che tu abbia finito gli action point poi gironzolo in mezzo al terreno scoperto tanto non mi puoi sparare"
    se evitare ste minchiate qui vuol dire rendere il gioco piu difficile .....

    E' oggettivo che l'ideatore del gioco (non io) reputi questa un'evoluzione

    e'infine oggettivo che in una simulazione tattica tutte le unita possano alternarsi a muoversi cogliendo le opportunità tattiche che improvvisamente si materializzano

    La rece si basa su dati ritenuti, a torto o a ragione, oggettivi.
    Tra l'altro pienamente condivisi con TUTTE le 2-3 persone con cui ho avuto il piacere di incrociare dadi virtuali e non.

    Poi "soggettivamente" si entra in altri contesti. Si va nel campo dei gusti.
    Ognuno può avere i suoi e sono tutti legittimi, ma non obiettivi.
     
  20. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    ah beh molto volentieri, ma se scegliamo VASSAL preferisco un Twilight, Labirynth, o un No Retreat. In alternativa per una partita a COH visto che c'è la farei col gioco che così imparo nel frattempo.
     

Condividi questa Pagina