1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Con quale nazione iniziare?

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da andy111, 11 Settembre 2007.

  1. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Una precisazione alla precisazione delle precisazioni :cautious:

    La PI effettiva può essere inferiore a quella di base se il dissenso è superiore a 0%. Cioè l'esistenza del dissenso abbassa la capacità produttiva effettiva di una nazione.

    Questo per spiegare perchè la PI effetiva (135) in questo caso è minore della PI nominale (142)
     
  2. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Volendo precisare una precisazione alla precisazione delle precisazioni... :p

    In questo caso la PI effettiva non è 135 ma 142. E' il secondo numero a costituire la PI di base mentre il terzo è la PI Con l'applicazione dei modificatori.

    Comunque volevo far notare che ci stiamo trasformando in una massa di puntigliosi burocrati borbottoni, io per primo. :D
     
  3. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    si si troppo puntigliosi :D sareste in grado di dichiarare guerra a uno stato solo perchè ha fatto un peto :cautious:

    ehmmm non sono stato io...:p
     
  4. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Hei ragazzi, questo qui ci sta dando dei "puntigliosi". :mad:

    Io propongo di invadere casa sua, sbatterci sul suo divano a sgranocchiare fonzies, fare peti e guardare Discovery Channel fino a quando non avrà la dispensa vuota e la stanza non puzzerà di ascelle sudate e putrefatte.
     
  5. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    'inkia gli sbabbari :cautious:

    ehmmmm occhio che sono moooooooooolto fortificato in casa, molto di più della corea del vostro partitone :D
     
  6. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    una ulteriore precisazione non guasta... :cautious: :p :D

    questo è dovuto al fatto che cominciando dal 36 la Germania parte con un deficit di pace, che si annulla facilmente mandando delle truppe a Cologne, che storicamente era zona smilitarizzata e soggetta all'influenza francese....


    detto questo, chi osa dire che siamo pignoli??!!:mad: :mad:

    Scherzo, ovviamente;)
     
  7. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    impossibile. Nessuno fortifica meglio del sottoscritto. :Grazie:per superare le mie difese c'è bisogno dell'IA. A difenderle.:contratto: :piango:

     
  8. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    azzo ma è così pessima l' AI??

    beh intanto con la Cermania dal 36 livello facile (molto facile) sta rischiando di mazzuolarmi...
    allora: sono nel 37 inoltrato e ho deciso di attaccare la polonia. Ho fanteria del 36 carri leggeri livello 2 e pesanti livello 1 ne ho 4 divisioni di uno e 4 dell'altro più, sul fronte polacco 10+8+5 proprio al confine e 4 di riserva più le 5 di berlino.

    sul fronte benelux e francia ne ho 13 divise in 4 gruppi

    vabbè sfondo in polonia trovo una vaga resistenza...tranne l'inghilterra che mi sbarca a kiel o_O cazz io non ho letto la dichiarazione di guerra inglese!!! il problema è che non ho nessuna divisione nella germania ma tutte al fronte...errore mio ovvio...i francesi avevano ammassato 20 divisioni al confine e pensavo sfondassero... passiamo alle considerazioni

    1) ma sbaglio o la germania è un po (tanto) sega nel 36?
    2) ho notato che potevo produrre "cavalleria": ma nell'era del cingolato ha senso andare in giro con i cavalli?
    3) come ho dichiarato guerra alla polonia il mondo ha smesso di commerciare con me...tutti rifiutavano trattati (questo anche prima) come diavolo facciooooooo!!! non sono ne un diplomatico ne un guerriero ho capito :facepalm: ...<
    4) l'aviazione polacca è stata avvistata dalle parti del lussemburgo...come è possibile??
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    1- no, ma bisogna prenderci la mano. La Germania penso sia il 3o stato + potente (1 USA 2 URSS, perché hanno + tempo per prepararsi e tanti PI base)

    2- naaaaah, sviluppa la cavalleria per sbloccare le motorizzate e basta

    3- beh è normale... ma non hai alleati? Beh hai attaccato presto... nel 38-39 scattavano un mare di eventi! Per le partite iniziali è meglio se segui la storia, la Germania si potenzia molto nel 38-39

    4- sta usando gli aeroporti dei suoi alleati, probabilmente i francesi
     
  10. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    mmm sentivo puzza di mangiarane (si può dire? :cautious: sono in guerra anche con loro neh) per fortuna che non hanno sfondato con le 20 divisioni sennò arrivavano tranquillamente a berlino:piango:per fortuna è mia prassi fare 1000 salvataggi...partirò prima di dichiarare guerra ai polacchi...è una partita di test...e sono una sega quindi posso :humm:
     
  11. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Sì in effetti con la Germania è sempre meglio seguire la storia almeno fino al 40, poi ti potrai sbizzarrire, ma è utile perchè in questo modo potrai sfruttare alcuni eventi, come ad esempio l'annessione dell'austria, che se sei in guerra non avvengono, e ti permettono gratuitamente di espandere il tuo territorio e di aumentare le tue industrie. Inoltre, fino al 39 Francia e Regno sono decisamente più deboli di te dal punto di vista industriale perchè hanno dei severi malus di pace, che tu non hai, e quindi puoi sfruttare questi anni per avvantaggiarti rispetto a loro.;)
     
  12. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    annetti anche l'esercito austriaco che non è malissimo :)
     
  13. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    oddio l'esercito austriaco mi è sembrato un po pippa...
    vabbè... altri quesiti...
    Sfruttando gli eventi ho annesso i sudeti e creato la slovacchia mia alleata...ho mandato ormai nel tardo 38 dei bombardieri a franco e 5 o 6 divisioni miste panzer e fanteria dichiarando guerra alla spagna rep. mi stanno odiando un po tutti :piango: ma sono BBBBBuonooo io...ho firmato il ribbentrop-molotov spartendo la polonia e mi sono alleato con i rossi e ho relazioni +100 non ricordo cmq alte...dite che stalin stia cercando di tenermi buono e farà il voltafaccia oppure starà li buono buono ad aiutarmi? sono il secondo esercito al mondo con 114 divisioni nel 39 ho più paura degli alleati e delle loro marine/aviazioni che della russia...però cristo un fronte in meno...

    voi che dite?


    p.s. avrò un evento per invadere la polonia oppure posso partire per i caxxi miei? perchè si ok l'URSS è alleata ma garantisce l'indipendenza della polonia e non vorrei svegliare il gigante...
     
  14. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Tranquillo, c'è un evento apposta, che scatta il 30 agosto 1939. Ti conviene seguire quello.
    Per gli alleati: non ti preoccupare di loro per adesso. Limitati a tenere un po' di truppe a guardia del confine francese, ma concentra i panzer e il 90% del tuo esercito contro i polacchi, in modo da batterli in fretta. Vedrai non è difficile:approved:
     
  15. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    si vede che è la mia prima partita neh...
    Più che gli alleati mi fa un po paura il compagno :facepalm: stalin... ha 141 divisioni contro le mie 114... in caso di una guerra con lui ne uscirei vincitore ne sono quasi certo...però cavolo se si mette con gli alleati mi fanno il c*lo... non ho marina non ho aviazione...sto cercando di rimediare costruendo 2 portaerei e 4 incrociatori ma non vengono pronti prima del '40 inoltrato e siamo agli inizi del 39...

    inZomma voglio guerreggiare sebbene ho 13 di belligeranza (maledetta campagna spagnola) ma voglio farlo sapendo bene il mio avversario chi caxx è e sapendo di poter contare su un alleato valido..e temo che il russo non sia tanto valido e che mi tradirà appena può...
     
  16. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Tranquillo, se hai firmato il patto Molotov-Ribbentrop sei al sicuro, i russi non muoveranno un dito fino all'estate del 41!!:approved: :contratto:
     
  17. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    e come dice il signor burns... ECCELLENTE :D
     

Condividi questa Pagina