1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Con chi state giocando?

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da rajAs, 22 Febbraio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Basta avere 2/3 dei territori de jure di quel titolo per usurparlo o crearlo

    Gente vorrei prendere il titolo di Re di Siria però mi serve 300 di piety...che fare? Apparte attaccare infedeli non ci sono altri modi?
     
  2. Caradril

    Caradril

    Registrato:
    4 Settembre 2009
    Messaggi:
    20
    Ratings:
    +0
    Puoi reclamare il titolo di Re se possiedi almeno +50% del territorio legato a quella corona, ovviamente mettendoci soldi etc
    Io sono quasi arrivato alla fine della partita con la casata dei Goodwin (inghilterra)
    Ho il titolo di re d'inghilterra, galles e scozia, ho conquistato il nord Irlanda e ora volevo toccare la Normandia...
    Però è successa una cosa "strana", L'orda d'oro dei mongoli è arrivata fino alla norvegia e aveva conquistato un pezzo di Scozia e Francia... insomma sono ENORMI, capisco la forza dei Khan ma mi pare un pò esagerato ^^

    Finito con questa esperienza sto pensando di buttarmi su una nazione del EST europa o della Spagna, anche se potrei riprovare con l'inghilterra per fare altra esperienza... Voi cosa mi consigliate di fare?
     
  3. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Io alla prossima vorrei provare novgorod...
     
  4. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Nella mia partita gli islamici dalla penisola iberica si sono fiondati fino alla Francia, il Sacro Romano Impero è un blob che va dalla Lapponia alla Sicilia, i Bizantini ormai arrivano in Arabia... e dei Mongoli non c'è traccia! Compare l'evento, ma sembrano prenderle...

    Per Caradril: sto giocando una partita in cui sono partito come duca nel Regno di Polonia, mi sembra molto divertente come zona (hai intorno i pagani, puoi usurpare la corona, hai il SRI alle costole, etc)
     
  5. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    da Conte d'Istria a Re di Croazia :D

    saluti
    DAoS
     
  6. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Io sto facendo la prima partita, con la contea di Dublino. Sono poi diventato Irlanda, e per un paio di re ho controllato anche il regno di Francia (dopo una campagna durata complessivamente 30 anni, che ha coinvolto 4 miei regnanti, e terminata con la morte prematura dell'ultimo re, in guerra contro gli arabi di Spagna, senza eredi maschi - e quindi senza eredi per il regno di Francia) e 4-5 province in Scozia. Dopo la perdita del regno di Francia sono però tornato a controllare la sola Irlanda + le Baleari :(

    Alcune particolarità: i mongoli sono stati subito sconfitti dai turchi, che si sono espansi in Russia e hanno fondato il sultanato di Rus; Mauritania e Al-Andalus controllano quasi tutta la Spagna e il sud della Francia + la costa del pacifico fino alla Bretagna inclusa, complice anche il caos in Francia dopo la mia campagna e un bug degli ordini religiosi che li rende inutilizzabili.
     
  7. Keevan

    Keevan

    Registrato:
    21 Aprile 2011
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    (Ciao Magu)

    Sto portando avanti, da buon niubbo, una partita con Guglielmo il Conquistatore, ex Guglielmo il Bastardo.
    Sono al terzo tentativo perché nei primi due il mio re si è "rincoglionito" per una botta in testa... :) E non riuscivo più a gestire la situazione, con una cifra di vassalli incavolati.
    Molto interessante il fatto che le partite siano sempre abbastanza diverse: nelle prime due, l'ex re d'Inghilterra si è ribellato solo con l'aiuto di qualche altro mio vassallo (se pur potente); nella terza invece ha ottenuto l'aiuto del re di Francia e non è stato uno scherzo avere la meglio (in pratica ho ignorato ciò che succedeva in Francia, portando avanti una guerra-lampo in Inghilterra).
     
  8. Giammyjet

    Giammyjet

    Registrato:
    30 Luglio 2010
    Messaggi:
    49
    Ratings:
    +0
    da conte di foggia a re di sicilia!
     
  9. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    non credo sia un bug, credo invece che cerchi di simulare il fatto che le guerre all'epoca erano molto "personali" e non contro la nazione o stato (per lo stesso motivo, i claims non si tramandano).

    attualmente sto giocando con aargau, sono diventato quasi subito duca di turingia e conte di nassau(per gentile elargizione dell'imperatore), tramite guerre ben fatte ho conquistato tutta la borgogna superiore tranno chalons (quindi borgogna, nueschatel, berna e schwitz) di cui sono diventato duca dopo aver creato il titolo. Sempre con delle guerre ho conquistato anche Lyon e Savoia, mentre ho ereditato la contea di westfarlen(?, quelle isolettine lunghe in olanda),foulcanier e il meckleburgo (e ho poi creato il ducato di pomerania). Consiglio vivamente di iniziare con aargau: posizione iniziale non malaccio, possibilità di conquiste interne non difficili nonché buone possibilità di ereditare in quanto membri dell'Impero (e ottime possibilità matrimoniali).
     
  10. Gigi

    Gigi

    Registrato:
    31 Ottobre 2011
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    Son partito con i Bizantini, famiglia anatolica dei Diogenes. Obiettivi: divenire la più potente famiglia dell'oriente cristiano e puntare al trono di Bisanzio. Sulla prima, ci siamo. Sulla seconda, sono riuscito a far diventare imperatrice la sorella del mio personaggio, ma non ci sono stati grossi seguiti.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina