1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

con che tipo di mappa giocate?

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da qwetry, 29 Agosto 2006.

  1. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    io se devo pianificare un'invasione tengo qlla dei punti vittoria in modo da potermi meglio orientare per lo spostamento delle truppe e per capire come meglio arrivare a una vittoria rapida, dopodiche paxo allo studio del terreno e delle condizioni meteo quando sto per fare la prima mossa.La mappa politica la uso solo in alcuni casi per rendermi meglio conto dei confini regionali e capire dove poxo aggirare e colpire il nemico...spero di esserti stato d'aiuto...cmq la mappa economica nn credo sia molto utile, xkè nella maggioranza dei casi si arriva ad annettere completamente una nazione
    Buon Combattimento
    Wolf
     
  2. uitko

    uitko

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    36
    Ratings:
    +0
    in genere quell politica. è anche la più bella da vedersi...
    spesso quella partigiana per sapere dove tenere truppe di controllo e terreno per sapere da dove attaccare o per sapere perquale cazzo di motivo le truppe si stiano muovendo così lentamente:approved:
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Quoto quello che ha detto Knacker: è molto piacevole vedere l'area verde espandersi a macchia d'olio, mentre quelle rosse man mano si riducono...:D
    di solito preferisco la mappa politica, ma uso in maniera diversa anche le altre: la economica quando devo costruire (ad es. CA), quella dei punti vittoria (soprattutto quando vedo che i nemici hanno 1 misero punto... :humm: solo per scoprire che si tratta di un'isola sperduta nell'oceano...:mad: ), e quella dei rifornimenti, quando comicio ad avere truppe oltremare.
    quando poi sono in guerra, controllo ogni tanto quella dei partigiani.
    un consiglio: usate quella meteo, se volete attaccare i sovietici!
    (io:shy: ho attaccato a marzo 40, e sono rimasto letteralmente impantanato:
    la fanteria andava più veloce delle div. corazzate!:wall: )
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Io uso quella del terreno quasi sempre. Quando voglio dare uno sguardo d'insieme e magari fare uno screenshot metto quella politica.
     
  5. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Io tengo sempre la politica e la migliore!!! :D Uso la metereologica soppratutto d'inverno!
     
  6. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Idem. Con la germania poi sei una vera macchia nera (vabbè, grigia:p ) che si estende per il mondo:cautious:
     
  7. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    anch'io! quoto in pieno. La metereologica in russia è sempre da usare prima di sferrare un offensiva
    oppure uso la diplomatica per vedere mia la sfera d'influenza sul mondo...
     
  8. Felix von Draka

    Felix von Draka

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    4
    Località:
    Europrussia
    Ratings:
    +0
    Durante il gioco normale quella politica o economica. Prima dell'attacco controlo terreni e meteo, durante l'attacco rifornimenti, dopo la mappa partigiani per organizzare la polizia militare.
     
  9. Odino

    Odino

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    75
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Quoto!! Faccio anche io lo stesso... le altre cmq io le uso molto poco. Anche perchè per vedere il tipo di terreno, mi basta cliccare sulla regione e mi dice subito se è collinare, montuosa, pianeggiante, urbana o altro...
     
  10. usermaatra

    usermaatra

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    Quoto in pieno!

    Di volta in volta mi capita di aver studiato ogni tipologia di mappa, ma il 98% delle volte uso la politica.
     

Condividi questa Pagina