1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Comsubin, Col Moschin, Navy Seals, Spetsnaz, chi più ne ha più ne metta.....

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da Ivan Stepanovic Konev, 4 Agosto 2007.

  1. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Le forze speciali sono addestrate nell'infiltrazione nella mimetizzazione... alcuni reparti riescono (o meglio pubblicizzano di essere in grado) di intrufolarsi per svariati km dietro le linee nemiche e di riuscire ad operare in solitudine e in silenzio per molte ore.. come facciano non lo so.. credo ci vorrebbere uno appartenente o che ha fatto parte di un reparto operativo o di addestramento per spiegarcelo!!
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bhè facile da trovare...
     
  3. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Insomma.. ad esempio col moschin e comsubin non si fanno mai vedere in volto in pubblico e le loro identità sono segrete...
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Si hai ragione,speravo solo che almeno le tattiche fossero pubbliche,ma a pensarci bene renderle pubbliche vorrebbe dire come per un mago rivelare i propri trucchi :p .
     
  5. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    se interessa in rete qualcosa si trova... a ben cercare... :cautious:

    cmq visto che si è parlato della legione vorrei precisare che non tutte le basi di addestramento sono sul territorio continentale francese... ci sono anche in corsica!!! :p
    proprio a calvi ho assistito ad un'esercitazione dei parà della legione... devo dire che è stato impressionante... in un attimo il cielo si è riempito di paracaduti... sembrava di essere in normandia... :eek:
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Invidia... Io ho visto solo un gruppo di legionari sui gommoni che facevano le prove si sbarco sulle spiagge rocciose alla foce del secco... Ho avuto più fortuna sul trenino ajaccio-calvi, ho viaggiato da Ponte lecca con due militari, uno spagnolo e un'italiano a Calvi da un mesetto, e fortuna avevo fatto il pieno di birra alla stazione di corte :D La cosa assurda è che sembrava d'essere in Sardegna sul trenino verde, i paesaggi sono praticamente gli stessi... in Sardegna abbiamo Gladio e in Corsica Calvi e la Legione :D
     

Condividi questa Pagina